Mi piace
Il Laika della Siberia Orientale è familiare a molti cacciatori esperti, poiché questa razza possiede le qualità necessarie per la caccia alla selvaggina di grossa taglia e alla selvaggina da preda. Oggi, al mondo sono rimasti solo pochi esemplari di Laika della Siberia Orientale e le informazioni su di loro sono incomplete. Tuttavia, molti conoscono le virtù di questi animali, che si distinguono per la loro indole bonaria, la resistenza e l'amore per la caccia.
Tutto sul Laika della Siberia orientaleA quanto pare, il nome "Laika" è un termine generico per tutte le razze canine che hanno vissuto e sono state allevate per molti anni nelle aree forestali dell'Asia settentrionale e dell'Europa. In base al loro utilizzo, i Laika sono classificati come cani da slitta. Questi animali resistenti sono stati a lungo l'unico mezzo di trasporto per raggiungere le zone remote del gelido nord.
Cane LaikaGli allevatori esperti conoscono bene le caratteristiche del Laika della Siberia Occidentale. È comunemente considerato un cane da caccia, dall'aspetto simile a quello del lupo ma, a differenza di quest'ultimo, si distingue per il suo temperamento equilibrato. I primi esemplari di questa razza furono introdotti nel nostro Paese negli anni '20 e, già allora, molti amanti dei cani si innamorarono di questi animali.
Tutto sul Laika della Siberia occidentale