5 razze di cani esilaranti con una bella personalità che apprezzeranno le tue battute

Si crede che gli animali domestici assomiglino ai loro padroni. C'è sicuramente un fondo di verità in questo. È difficile immaginare che qualcuno che ama lo sport e le feste possa prendere pesci o tartarughe, mentre chi apprezza i cani "allegri" che capiscono il loro padrone, amano vedere i sorrisi e creano tante situazioni divertenti sarebbe una buona scelta.

Pugile

Questo cane possente può sembrare intimidatorio. Il Boxer è un protettore di tutti i membri della famiglia. Ma questo tratto caratteriale si combina con giocosità e allegria. I Boxer amano i gruppi numerosi, dove possono essere al centro dell'attenzione e partecipare felicemente a tutte le attività del loro padrone (che si tratti di giocare a palla o di fare una passeggiata). Vanno d'accordo con i bambini. È divertente vedere un cane che cattura il getto d'acqua dalla pistola ad acqua di un bambino.

È facile leggere le emozioni sul volto di questa razza. Tristezza, gioia, sorpresa: tutte queste emozioni svaniscono quando il Boxer inizia a "ridere".

Gli scienziati hanno scoperto che i cani ridono prima di giocare, di una passeggiata o di un incontro tanto atteso con il loro padrone. La loro risata è caratterizzata da un respiro rapido che diventa rapidamente irregolare, dalla lingua che sporge e dagli angoli della bocca che si allungano verso le orecchie. Se a questo si aggiunge la loro generale giocosità, i salti e il desiderio di raggiungere il padrone per una leccata, si ottiene un perfetto esempio di cane con un senso dell'umorismo ben sviluppato.

Boston Terrier

Per questo cagnolino, il mondo è un'arena da circo. Ama divertirsi e combinare guai, soprattutto in presenza di un pubblico. Il Boston Terrier va d'accordo non solo con i membri della famiglia (compresi altri animali domestici), ma anche con gli ospiti.

Questo allegro monello difficilmente se ne sta fermo. Se decidete di mandarlo a giocare da solo in appartamento, preparatevi a vederlo trovare qualcosa, riportarlo e ostentarlo davanti a voi. Non si tratta di aggressione o vendetta: è solo il loro modo di scherzare.

Staffordshire Bull Terrier

I rappresentanti di questa razza combattiva sono compagni fedeli del loro padrone. Richiedono una presenza costante non perché abbiano bisogno di controllo, ma per sottolineare la loro importanza. Ad esempio, un bull terrier potrebbe unirsi a voi sul tapis roulant (prima o poi dovrete rinunciarvi).

Nonostante la loro natura seria, la curiosità adolescenziale e la grande energia rendono gli Staffordshire Bull Terrier dolci e affettuosi, soprattutto con i bambini. Questi cani potrebbero attaccare i gatti del vicino, ma la loro pazienza con i bambini è praticamente illimitata.

Husky siberiano

La razza è diventata popolare tra gli abitanti delle città. Pochi sanno che questi cani prosperano nei climi freddi e hanno un rapporto unico con il loro branco.

Ma la loro energia prorompente non può passare inosservata. Non solo i cuccioli partecipano con entusiasmo ai giochi suggeriti dai loro proprietari, ma inventano anche divertimenti personali che sicuramente strapperanno un sorriso.

Ad esempio, un cucciolo di husky potrebbe infilarsi in un cestino della carta straccia perché è più facile da masticare all'interno, ma è difficile uscirne. Oppure un cane potrebbe rincorrere un bastoncino lanciato, riportarlo al proprietario, ma non restituirglielo, e poi un minuto dopo iniziare a scappare.

Cane da bestiame australiano

Discendente diretto del dingo, l'Australian Heeler è un cane robusto. Anche se può apparire un po' cupo e aggressivo, non lo è. È merito del suo spiccato senso di responsabilità.

Quando un animale domestico sa che tutto va bene e che non c'è alcun pericolo per i suoi padroni, può rilassarsi e abbandonarsi felicemente al gioco che il suo padrone gli propone. L'importante è spendere quanta più energia possibile.

Un Australian Cattle Dog prova una gioia simile a quella di un cucciolo quando gioca con un raggio di sole. Immerso nella sua stordimento, distruggerà qualsiasi ostacolo sul suo cammino pur di raggiungere il raggio in fuga.

Ma se decidete di fare uno scherzo e vestire un animale fiero e amante della libertà con delle scarpe improvvisate, fate attenzione. Vi correrà dietro, saltando comicamente, e non si fermerà finché non vi avrà buttato a terra – e se dobbiamo ridere, rideremo tutti insieme.

Tutte queste razze hanno una cosa in comune: i cani saranno felici e porteranno gioia agli altri solo se adeguatamente accuditi. Un animale domestico sano, la massima attenzione da parte del proprietario, affetto e un addestramento adeguato riempiranno gli anni trascorsi insieme di positività, energia e amore genuino.