
Quale razza di cane dovrei scegliere?

Di solito una persona sceglie una razza, in base alle seguenti caratteristiche:
- misurare;
- fisico;
- forma della testa;
- forma dell'orecchio;
- colore;
- forma del naso;
- lunghezza della gamba;
- lunghezza dell'orecchio;
- lunghezza del mantello;
- carattere.
Ecco perché nel mondo moderno è così un gran numero di razze.
Come scegliere una razza

La razza di cane che scegli dovrebbe essere adatta al tuo stile di vita. Devi anche sapere tutto ciò che c'è da sapere sulle predisposizioni del tuo futuro animale domestico e su... qual è il metodo della sua manutenzione.
Nel mondo moderno dell'allevamento canino, esiste un numero enorme di razze, tra cui le più popolari sono designer, rari e ibridiEsistono molti siti web su Internet che elencano tutte le razze di cani con foto e nomi, sempre in ordine alfabetico e con descrizioni precise per ogni voce.
I proprietari di cani esperti ritengono che per adottare un cane sia necessario scegliere una razza il cui livello di attività corrisponda a quello del proprietario. Pertanto, quando si acquista un animale domestico, vale la pena considerare alcuni aspetti semplici, ma importanti. regole molto importanti:
- Decidi se hai bisogno di un cane.
- Quali razze di cani esistono e che tipo di cucciolo vorresti acquistare?
- Che altezza vorresti che avesse il tuo animale domestico?
- Non puoi prendere un cane se hai meno di 10 anni, perché una persona del genere è ancora piccola e non è indipendente.
- La razza di un cane influenza il suo comportamento. È importante scegliere un amico a quattro zampe adatto a tutta la famiglia. Ad esempio, i cuccioli giapponesi sono ideali per la vita in casa.
- Vale la pena considerare anche l'habitat: città o campagna.














Oggi esistono oltre 450 razze canine nel mondo, suddivise in diversi gruppi: cani da assistenza, cani da caccia e cani da decorazione. Diamo un'occhiata più da vicino alle razze considerate le più popolari tra gli allevatori di cani oggi.
Cani nessuna razza specificaI primi animali addomesticati dall'uomo, intorno al 22.000 a.C., furono i lupi, che in seguito divennero cani. Aiutavano l'uomo nella caccia e in seguito divennero eccellenti cani da guardia.
Pastore dell'Europa orientale Discendente dal Pastore Tedesco, è attualmente in fase di ripopolamento. È considerato un cane da lavoro. Tra l'altro, tollera bene qualsiasi condizione meteorologica e la sua capacità di lavoro è sempre elevata. L'altezza al garrese è di 62-72 centimetri per le femmine e di 66-76 centimetri per i maschi. Il peso di una femmina è di 50 chilogrammi, mentre quello di un maschio è di 50 chilogrammi.
pastore tedescoNel XIX secolo, il capitano von Stephanitz lo sviluppò incrociando pastori provenienti da diverse regioni della Germania. Durante le guerre, si affermò come un coraggioso aiutante. Ha un carattere calmo ed equilibrato, un animale gentile e sincero. È un protettore e un guardiano affidabile.
Rottweiler. Un carattere robusto ed equilibrato è caratteristico degli animali dall'aspetto maschile. Questi cani devoti e leali sono diventati molto popolari di recente.
Yorkshire TerrierQuesto cane giocattolo è stato allevato in Inghilterra nel XIX secolo. Il nome della razza deriva dalla regione in cui è stata allevata.
Labrador retrieverSi distingue per il suo pelo nero, folto ma corto, e per le orecchie cadenti. Questa razza, introdotta in Russia alla fine del XX secolo, è considerata una razza da caccia.
Il Pechinese è considerato non solo un cane di origine giapponese, ma anche una delle razze più antiche. Ha un carattere indipendente e sicuro di sé. È energico, ma soprattutto devoto e leale. Questa razza è considerata un eccellente cane da guardia.
pugile tedescoQuesta razza si è sviluppata nel corso di molti secoli, le cui origini sono legate agli antichi Malossiani. Successivamente, i Germani ne ripresero la coltivazione.
Questi animali sono stati allevati specificamente per i combattimenti tra cani e la loro popolarità non è diminuita dopo il divieto. Questa razza ha un pelo corto e aderente, spesso tigrato. I Boxer sono considerati eccellenti cani da guardia e da servizio.
razze ornamentali
Il Russian Smooth-Haired Toy Terrier è un cane di piccola taglia, piuttosto elegante, con ossatura fine e zampe lunghe. È considerato una razza toy. È agile e attivo.
- Il carlino è un cane piccolo, compatto e attraente. Ha un carattere bonario e calmo, si lega facilmente al suo padrone e gli rimane fedele per tutta la vita.
- Il Chow Chow è un animale affascinante che assomiglia a un orsetto.
- Il Bulldog francese è un cane piuttosto popolare da tenere in casa.
- Il barboncino. Il suo aspetto è sorprendente: il corpo allungato e il pelo riccio. Questo animale attivo e intelligente ha un aspetto molto elegante ed è facile da addestrare.
- Il Chihuahua è una razza in miniatura con una lunga storia. Si ritiene che i suoi antenati fossero i cani Techichi, che venivano tenuti nei palazzi dei sovrani messianici. È giustamente considerato il cane più piccolo del mondo. Il suo carattere è allegro, curioso, coraggioso e amichevole. Non solo sarà devoto al suo padrone, ma supererà facilmente tutte le fasi dell'addestramento.
Razze di cani da caccia
Cocker Spaniel Inglese. Questa razza è un popolare cane da caccia. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna. Questo cane giocoso e docile è ideale per l'uso domestico, ma richiede una certa cura. Le femmine sono alte 39 centimetri, mentre i maschi possono raggiungere i 40 centimetri. Il loro peso può variare dai 12 ai 14 chilogrammi.
- Il Bassotto è stato allevato nel XVI secolo per la caccia, ma il suo corpo piccolo e leggermente allungato, le zampe piccole e il petto ampio lo rendono un compagno meraviglioso. Questo cane è molto agile e attivo.
- L'American Staffordshire Terrier. Questa razza ha una corporatura atletica, è muscolosa e molto forte, con una struttura robusta, ma si distingue per la sua indole amichevole. Questo cane giocoso e paziente lega rapidamente al suo padrone e ama giocare con i bambini. Le sue abilità uniche includono instancabilità, agilità e abilità nel salto. Tra l'altro, può facilmente superare ostacoli alti fino a due metri.
- Lo Shar Pei è una razza giapponese di cane da guardia e da caccia.
- L'American Cocker Spaniel appartiene al gruppo dei cani da caccia. La sua corporatura è forte e semplicemente perfetta, ma con una testa nobile e graziosamente cesellata. Può raggiungere velocità elevate nella corsa.
- Lo Spaniel Russo da Caccia è caratterizzato da elevata agilità e attività. Questo animale è classificato come cane da caccia. Ha un olfatto ben sviluppato e una rapida ricerca. È molto resistente. Tuttavia, è anche un cane da casa, obbediente e affettuoso. È facile da addestrare. Può essere tenuto in appartamento, ma è consigliabile portarlo a spasso regolarmente. Come ogni cane di razza, richiede cure particolari: la spazzolatura dovrebbe essere effettuata 2-3 volte all'anno per rimuovere il pelo morto, e le regolari ispezioni delle orecchie sono essenziali.
Un animale a cui una persona è così abituata può avere molti segreti e misteri, ma scegliere una razza da tenere devi sempre farlo bene e non dimenticare che siamo responsabili di coloro che abbiamo addomesticato.
Il Russian Smooth-Haired Toy Terrier è un cane di piccola taglia, piuttosto elegante, con ossatura fine e zampe lunghe. È considerato una razza toy. È agile e attivo.
Cocker Spaniel Inglese. Questa razza è un popolare cane da caccia. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna. Questo cane giocoso e docile è ideale per l'uso domestico, ma richiede una certa cura. Le femmine sono alte 39 centimetri, mentre i maschi possono raggiungere i 40 centimetri. Il loro peso può variare dai 12 ai 14 chilogrammi.

