I cani sono creature leali che si dedicano completamente ai loro padroni. Ma ci sono diverse razze che si distinguono per la loro natura particolarmente gentile e calma.
Cavalier King Charles Spaniel
Questo dolce cagnolino affascina non solo per la sua natura gentile, ma anche per la sua personalità vivace. Trasformerà qualsiasi casa, cancellando per sempre ogni tristezza. Questo piccolo peloso e irrequieto diventerà un compagno affidabile che non vi farà mai annoiare. Allo stesso tempo, questo cane ha un carattere docile ed è facile da addestrare. È amichevole con i bambini: non farà mai del male a un bambino e li difenderà sempre.
Golden Retriever
Questa razza ha un olfatto e una memoria molto sviluppati. Pertanto, il Golden Retriever è spesso un compagno per persone con disabilità. La sua eccezionale intelligenza gli permette di affrontare rapidamente le passeggiate con un proprietario non vedente. Questo cane si trova anche facilmente a suo agio con i bambini. È molto legato ai suoi umani e desidera sempre il suo padrone.
Barboncino
Questi cani morbidi sono più simili a giocattoli. Vanno molto d'accordo con i bambini, adorano i giochi dinamici e tollerano le molestie dei più piccoli. E con le persone anziane, diventano ascoltatori attenti. Imparano facilmente i comandi e obbediscono sempre al loro padrone. Con un amico del genere, non ci sono problemi né in casa né durante le passeggiate.
Boston Terrier
Un cane affettuoso e amichevole. Una razza allevata come "cane da compagnia", è intelligente e resistente. Ideale per famiglie con bambini piccoli, è facile da addestrare. Tuttavia, un terrier non tollera le maniere brusche e anche solo urlargli contro può spaventarlo seriamente. È meglio addestrare il tuo amico a quattro zampe attraverso il gioco.
Beagle
In origine, i Beagle erano cacciatori. Ma col tempo, le loro abilità venatorie si sono perse e questi animali sono diventati animali domestici dolci e affettuosi. Adorano i bambini e non vedono l'ora di trascorrere con loro un tempo infinito. Sono estremamente devoti ai loro piccoli padroni e non permettono a nessuno di far loro del male. Per questo motivo, questa razza viene spesso adottata dai bambini per offrire loro un compagno fedele.
Carlino
Questo piccolo cane di peluche è aperto e amichevole. Non è aggressivo, ma diffida dei suoni strani e insoliti. È incredibilmente devoto ai suoi padroni. A volte dimostra il suo affetto in modi piuttosto insoliti, come mettersi tra i piedi dei padroni. Può essere pigro e passare mezza giornata sdraiato sul divano. Il suo aspetto giocoso e le sue espressioni facciali espressive possono sciogliere anche i cuori più freddi.
Pugile
Il nome di questa razza è un simbolo di lotta. Nonostante ciò, i Boxer sono animali molto affettuosi e gentili. Nutrono sentimenti affettuosi per i loro padroni e li adorano sinceramente. Amano giocare con i bambini e li proteggeranno sempre se vengono presi in giro. Sono molto sensibili all'umore del loro padrone. Quando il loro padrone è in difficoltà, un cane di questa razza dimostrerà la sua disponibilità ad aiutare in ogni modo possibile. I Boxer sono eccellenti guardie del corpo, capaci di sacrificare la propria vita per il loro padrone.
Bulldog inglese
Questo cane è soprannominato "cane balia". È affettuoso e obbediente. È molto gentile e premuroso con i bambini. Con lui, i bambini sono al sicuro: il cane non farà loro del male e li proteggerà fedelmente, come un cane da guardia. Il Bulldog è un animale calmo e persino un po' flemmatico. È difficile farlo arrabbiare. Un Bulldog porterà pace e tranquillità in casa tua.
Labrador
Questo cane capisce le persone senza bisogno di parole, sviluppando con loro una connessione intuitiva. Per questo motivo, i Labrador sono spesso scelti come compagni da persone con disabilità. Amano le lunghe passeggiate. La mancanza di esercizio fisico può influire negativamente sul loro comportamento. Per il resto, sono cani molto intelligenti, facilmente addestrabili, in grado di andare d'accordo sia con i bambini che con gli adulti. Sono tolleranti con gli altri animali presenti in appartamento.
Corgi
Questi cani sono anche scherzosamente soprannominati "Corgik". Sono animali molto intelligenti e facili da addestrare. Imparano i comandi con facilità e l'addestramento richiede solo poche settimane. Sono ottimisti e contagiano gli altri con il loro ottimismo. Amano i bambini e sono disposti a perdonare loro molti scherzi. A volte possono essere gelosi delle interazioni del loro padrone con altri animali domestici, quindi è meglio che il "Corgik" sia l'unico animale domestico in famiglia.
È difficile paragonare un altro animale a un cane così legato agli umani. L'indicatore più importante della gentilezza di un cane è il suo atteggiamento verso i bambini. Determinare le razze canine più gentili al mondo è una questione soggettiva.. Dipende in gran parte dalla genetica, ma anche e soprattutto da quanto bene il cane è stato cresciuto e addestrato. E anche dall'amore del proprietario. Ama i tuoi animali domestici e loro ti ameranno a loro volta.




3 commenti