Non tutti gli animali domestici sono perfettamente disposti a lasciarsi toccare dai loro padroni. Un proprietario saggio difficilmente si offenderà in questa situazione. Tuttavia, se state pensando di prendere un cane, è utile conoscere alcune caratteristiche della razza. Ecco sei razze canine che non disdegneranno mai una lunga e amichevole coccola.
Bulldog
Questo cane dall'aspetto piccolo aiutava i proprietari a radunare il bestiame nell'antichità, ma col tempo si è evoluto in un versatile compagno di famiglia. I Bulldog inglesi furono portati in Francia dai tessitori in cerca di lavoro e di una nuova casa. Il Bulldog francese, dalle orecchie rotonde e dal muso corto, emerse presto qui, frutto del duro lavoro degli allevatori locali.
Si ritiene che questi animali fossero prediletti dalle cortigiane francesi, il che potrebbe spiegare la loro predilezione per gli abbracci. In ogni caso, i rappresentanti di questa razza non si offendono mai quando vengono accarezzati: li adorano.
Barboncini
Secondo una teoria, i barboncini discendono dai cani d'acqua, che venivano allevati per la caccia nelle paludi e vicino agli specchi d'acqua. Nel Medioevo, questi cani divennero compagni inseparabili degli artisti itineranti. Fu allora che entrò di moda il taglio di capelli "a leone".
La folla costante e gli applausi del pubblico hanno reso questo cane, già amichevole, insolitamente socievole. I barboncini amano essere accarezzati e sono disposti a fare anche qualche giochetto senza dolcetto: la ricompensa è un abbraccio dal loro padrone.
Bichon Frisé
Il dolce e soffice Bichon Frisé è un cane piccolo ma protettivo. Ama i bambini, i giochi vivaci, la compagnia e gli ospiti. Senza persone, si sentirebbe fuori posto, quindi è meglio assicurarsi che abbia sempre qualcuno vicino.
Il suo aspetto da giocattolo lo ha reso uno dei cani più popolari al mondo. Inoltre, il Bichon Frisé si adatta comodamente anche agli appartamenti più piccoli.
Labrador Retriever
Un cane di grossa taglia, dal carattere allegro e amante delle passeggiate nella natura: questo è il Labrador Retriever. Estrosità, lealtà e cordialità sono i tratti distintivi di questa razza. I Labrador gareggiano con i loro padroni, giocano a nascondino ed esplorano il mondo che li circonda con straordinaria determinazione.
I Labrador si distinguono per la combinazione di una costituzione robusta e un carattere socievole e gentile. Sono consigliati come cani da compagnia per chi può dedicare loro sufficiente attenzione.
San Bernardo
I famosi cani allevati dai monaci del monastero alpino di San Bernardo sono compagni indispensabili. Nell'antichità, venivano utilizzati per trasportare carichi quando il terreno accidentato impediva l'equitazione. Quando un San Bernardo veniva in aiuto di un viaggiatore solitario, si imprimeva nella mente e nella memoria del viaggiatore per tutta la vita.
I cani moderni non hanno perso nulla della loro natura umanistica. Questi giganti pelosi amano ancora il tocco delle mani umane e sono pronti a fornire al loro padrone o a un'altra vittima tutta l'assistenza possibile e impossibile nei momenti di bisogno.
Pomerania
Un soffice pompon dal cuore gentile e sensibile: ecco il famoso e popolare Pomerania oggi. Questi cani sono stati allevati nell'Europa occidentale e sono considerati decorativi. Tuttavia, oggigiorno, i Pomerania vengono attivamente utilizzati per fornire supporto emotivo a chi si trova in situazioni difficili.
Questi cani giocosi non solo si lasciano coccolare con gioia, ma sanno anche divertire un padrone impassibile. I loro abbai squillanti e le loro esilaranti capriole sono un modo meraviglioso per iniziare la giornata e una fonte costante di energia.








