Il cane più malvagio del mondo

Ogni razza canina ha le sue qualità, abitudini e modelli comportamentali specifici. Ecco perché, tra tutte le diverse razze, ce ne sono alcune considerate le più gentili e cattive del mondo. Sebbene sia impossibile dividere tutto in bianco e nero, è consigliabile identificare tempestivamente i potenziali cattivi.

Molti addestratori di cani sono portati a pensare che i pitbull siano i cani più feroci e aggressivi. Questi cani sono considerati i più pericolosi. E non sorprende che i pitbull siano stati allevati negli Stati Uniti appositamente per i combattimenti tra cani.

Pitbullrazza di cane PibullPitbull triste

Nonostante la dubbia reputazione del pitbull, la verità non è così netta. Alcuni proprietari sostengono che i pitbull siano cani estremamente leali e affidabili, mentre altri sostengono che la loro potenziale aggressività si manifesti al meglio solo se addestrati come cani da combattimento, e che tenerli come animali domestici sia una cattiva idea.

Il cane più feroce del mondo è il pitbull terrier.

Poiché i pitbull sono cani con personalità complesse, necessitano di un addestramento precoce e costante. Per natura, sono testardi e ambiscono a essere leader in ogni situazione, quindi il proprietario avrà bisogno di una forte volontà e determinazione nell'addestramento del cane. Se questo aspetto viene trascurato fin da piccolo, il pitbull adulto mostrerà il suo carattere.

Cane

I pitbull raramente esitano ad attaccare; colpiscono all'istante. L'allevamento di questa razza è vietato in alcuni paesi europei.

Pit Bull Terrier

È importante ricordare che il fatto che un Paese consenta la detenzione e l'allevamento di pitbull terrier non significa che sia possibile portare a spasso l'animale senza un'attrezzatura speciale. È fondamentale mettere la museruola al cane e tenerlo al guinzaglio, poiché la sua indole combattiva può manifestarsi rapidamente quando incontra altri cani, ed è molto difficile persino per una persona forte trattenere un animale così muscoloso.

Pitbull con collarePitbull terrier che indossa un collare

Un'altra caratteristica dei pitbull è che la loro sconfinata devozione verso i membri del branco (ovvero i loro proprietari) si manifesta nella difesa contro qualsiasi pericolo. Questo cane è pronto a tutto per proteggere il suo padrone e i suoi cari.

Pitbull terrier con cuccioli

Giocare col fuoco o meno è una vostra scelta. L'allevamento di pitbull è legale nei paesi della CSI, quindi acquisire un cucciolo di questa razza aggressiva non sarà difficile. La reputazione di "cane più feroce" non lo rende necessariamente tale; tutto dipende dalla sua educazione, dall'addestramento e dalle attenzioni che riceve. Qualsiasi cane può diventare feroce.