
Possono essere visti nei dipinti di artisti famosi accanto ai loro ricchi proprietari. Cosa c'è di così attraente nelle razze di cani in miniatura, nelle loro caratteristiche e nel loro prezzo?
Cani in miniatura
Le razze di cani toy hanno sempre avuto un posto speciale nella vita delle persone. Le loro dimensioni non sono l'unica attrattiva. Se osservate una qualsiasi delle razze toy, noterete che Si distinguono per il loro bell'aspetto esterioree i prezzi variano molto. Un cagnolino da compagnia è adatto a persone di qualsiasi reddito. Tuttavia, alcune razze sono molto costose e acquistarne uno può essere piuttosto costoso.
La maggior parte dei tipi di cani decorativi sono nati dall'incrocio di razze da lavoro, fatto intenzionalmente. L'obiettivo principale dell'allevamento era per consolidare alcune caratteristiche esterne La razza scelta è stata quella che ha suscitato maggiore interesse tra i proprietari. Per questo motivo, i cani in miniatura presentano spesso caratteristiche esagerate, con forme mutanti e nane persistenti.
Tudi è il cane più piccolo del mondo

Il Chihuahua è tra i cani più piccoli del pianeta. Queste minuscole creature sono le più piccole tra tutte le razze al mondo. Pesano circa 3 kg e sono alti solo 15-23 cm. I Chihuahua nascono piccolissimi. Il prezzo di un cucciolo parte da 25.000 rubli.
A Breslavia c'è un Chihuahua che ha battuto tutti i record con le sue dimensioni ridotte. Ha solo 10 settimane e non pesa più di 300 grammi. Si chiama Tudi. la sua altezza è 6 cmQueste dimensioni ridotte non gli impediscono di svilupparsi in modo del tutto normale.
Il cane ha un fratello che pesa quasi un chilo e mezzo, che rientra ampiamente nel peso standard di questa razza. Perché Tudi è nato così piccolo Non è ancora chiaro. Tra due mesi diventerà adulto e non si sa quanto crescerà in questo periodo.
Il peso standard di questa razza è di 2-3 kg, ma Tudi pesa solo 300 g. Questo rende difficile prendersene cura; ad esempio, deve essere nutrito con il tappo di un biberon. Durante il giorno può mangiare diversi pezzi di cibo secco.Sta comodamente nel palmo della mano ed è facile da portare con sé ovunque.
Tudi ha un pelo beige che si confonde con il colore del pavimento, per cui i proprietari hanno sempre paura di calpestarlo quando è sdraiato a terra. ci sono tutte le possibilità di aggiungere qualcosa al Guinness dei primati, poiché oggi è il cane più piccolo del mondo.
Benefici dei cani di piccola taglia
I rappresentanti di razza pura di taglia piccola non sono in alcun modo inferiori ai loro omologhi di taglia più grande. Si distinguono nelle esposizioni e nelle competizioni, risultando spesso vincitori. I cani diventano sempre i preferiti di tutti Sono membri a pieno titolo della famiglia. Queste razze presentano numerosi vantaggi che le rendono un'ottima scelta:
la loro aspettativa di vita non è inferiore a quella dei cani di grossa taglia;
- Grazie al loro peso e alle loro dimensioni ridotte, sono facili da trasportare e da portare con sé in viaggio, il che avvicina ancora di più proprietari e animali domestici;
- le razze di piccola taglia sono facili da curare quotidianamente (lavaggio dopo le passeggiate, pettinatura, asciugatura del pelo);
- nelle condizioni di un piccolo appartamento in città, le razze a pelo corto sono la scelta migliore come animale domestico;
- portare a spasso un cagnolino, magari anche un bambino, tenendolo al guinzaglio;
- Mangiano poco e necessitano di piccole dosi di farmaci quando sono malati, il che consente loro di risparmiare denaro, a differenza delle razze più grandi;
- socievoli, si avvicinano alle persone più facilmente e velocemente, sono più inclini alle numerose attenzioni delle persone che li circondano;
- una vasta gamma di accessori ti consente di scegliere quello di cui hai bisogno per il tuo animale domestico;
- le dimensioni ridotte consentono di risparmiare su tutti i beni necessari alla manutenzione di un appartamento;
- Grazie alle sue capacità fisiche, anche una persona disabile o anziana può controllare e prendersi cura del cane.
Istruzioni per la cura
Le razze di cani di piccola taglia possono essere attraenti non solo per il loro aspetto grazioso. Spesso vengono scelte per il loro mantello lungo e ondulato o per il pelo molto corto. Quest'ultimo è spesso scelto da persone che soffrono di allergieIn base alla lunghezza del pelo, i cani si dividono in due tipologie:
- a pelo corto;
- dai capelli lunghi.
Quelli con il pelo molto corto richiedono meno cure; sono più facili da lavare e asciugare dopo le passeggiate all'aperto. Non richiedono cure particolari.
Le razze a pelo lungo richiedono un intero arsenale di prodotti per la toelettatura. Questi sono ideali per chi ama inventare stili diversi. Ben curato L'amico peloso ha un aspetto fantastico. dopo aver acconciato i capelli.
Prezzi
Molti si chiedono quanto costerà acquistare un cane in miniatura. Il costo di un cucciolo dipenderà dalla sua classe (qualifica). Un animale domestico tipico costerà dai 25.000 rubli. Se si sceglie una razza per le competizioni espositive, il prezzo partirà dai 1.000 euro. Man mano che il cucciolo cresce, il suo prezzo aumenta.Gli esperti consigliano di acquistare un cucciolo più grande che abbia già acquisito qualità positive.
Non è consigliabile acquistare cuccioli di razza pura a 3 mesi di età, poiché ciò è associato a rischi. Man mano che il cucciolo cresce possono apparire vari difetti e un prezzo elevato non è sempre garanzia di un pedigree ideale.
Per un cane di lusso dovrai pagare una bella cifra. La razza Shih Tzu è un esempio, e il suo prezzo varia dai 5.000 ai 7.000 dollari. considerata la più costosa tra le razze di piccola tagliaMantenere un animale domestico del genere è molto costoso, quindi riflettete attentamente prima di acquistare un cane che è costoso e costoso da mantenere.
la loro aspettativa di vita non è inferiore a quella dei cani di grossa taglia;
Quelli con il pelo molto corto richiedono meno cure; sono più facili da lavare e asciugare dopo le passeggiate all'aperto. Non richiedono cure particolari.


1 commento