
La vita in appartamento non è adatta a questa razza, poiché il Bracco Tedesco è caratterizzato da energia, resistenza, agilità, velocità e amore per il movimento.
Contenuto
Kurzhaar: descrizione della razza, foto
Una Laika tedesca snella e snella si trova non solo in Germania, è molto popolare in tutto il mondo. In Russia, la razza è diventata più famosa e popolare alla fine del XX secolo.
Con un peso di 27-32 chilogrammi, il Kurzhaar è alto 62-66 centimetri al garrese. Le femmine sono leggermente più piccole dei maschi, con un'altezza di 58-64 centimetri. ha muscoli ben sviluppati, ossatura forte e movimenti aggraziati e sciolti. Gli standard di razza includono:
- La testa è lunga e asciutta, proporzionata al corpo, a forma di lama smussata.
- Cranio leggermente convesso e moderatamente largo, con fronte leggermente convessa e moderatamente ampia.
- Muso lungo con piccoli occhi marrone scuro.
- Le orecchie sono attaccate alte e di media lunghezza, pendono dolcemente e sono arrotondate nella parte inferiore.
- Labbra spesse e aderenti, con un bordo marrone.
Mascelle forti e robuste con chiusura a forbice e denti bianchi e forti.
- Il collo muscoloso, armoniosamente integrato nel corpo, presenta una linea del garrese forte e bella.
- Schiena piuttosto soda con muscoli ben definiti.
- Ventre moderatamente retratto.
- Gli arti anteriori sono ben inseriti sotto il corpo, asciutti, dritti e muscolosi.
- Gli arti posteriori sono asciutti e muscolosi, leggermente arretrati rispetto alla linea posteriore delle tuberosità ischiatiche.
- I piedi sono arcuati e rotondi, con dita ben chiuse e unghie forti e pigmentate.
- La coda è attaccata alta, dritta o leggermente a forma di sciabola, di media lunghezza e spessa alla base. Due terzi o metà della sua lunghezza possono essere tagliati.
Il Kurzhaar ha un pelo corto e ispido, disponibile nei seguenti colori:
- marrone-pezzato;
- nero;
- giallo sabbia;
- bianco, con macchie marroni sulla testa;
- marrone;
- marrone chiaro con macchie e completamente marrone sulla testa.
Carattere del cane da caccia a pelo corto
I proprietari di questa razza apprezzano molto l'instancabile etica del lavoro, la corporatura atletica, la velocità, la forza e la resistenza del Bracco Tedesco. Molto energico. L'animale domestico si comporta come un animale selvatico indipendentemente dal tempo e dalla posizioneSe non c'è uno sfogo per la sua energia, potrebbe iniziare a danneggiare oggetti e mobili in casa. Pertanto, è essenziale portare il Kurzhaar a passeggio, incoraggiandolo a correre e giocare attivamente.




Un buon cane da guardia non morde mai senza motivo, ma è un ottimo abbaiatore. Questo è particolarmente importante da considerare se l'animale verrà utilizzato per la caccia. Fin da cucciolo, è necessario insegnargli quando può e quando non può abbaiare.
Il pastore tedesco vuole essere il capobranco, quindi devi dimostrare fin da subito la tua leadership. Solo le persone con un carattere forte possono educareAltrimenti potresti ritrovarti con un animale domestico incontrollabile.
La razza non tollera la solitudine e prospera in compagnia. È meglio non lasciare i bambini piccoli da soli con un Kurzhaar, perché questo cane irrequieto può facilmente farli cadere.
Kurzhaar - cacciatore (foto)

I lunghi artigli del cane gli permettono di correre velocemente anche in montagna, e le zampe palmate La lana, che ha proprietà idrorepellenti, nuota a lungo e velocementeEcco perché i Laika tedeschi vengono spesso utilizzati per la caccia agli uccelli acquatici.
La posizione di caccia è nel DNA del Kurzhaar. Quando avvista una preda, la fissa, alza una zampa, abbassa la testa e raddrizza la coda. In questa posizione, l'animale attende il comando del proprietario, che gli indica quando sparare al bersaglio. Un cucciolo di due mesi assumerà questa posizione alla vista di una semplice piuma.
Addestramento tedesco Laika
La razza ha un'intelligenza sviluppata ed è facile da addestrare. Ma l'addestramento e Devi iniziare ad addestrare il tuo animale domestico il prima possibile, altrimenti potresti ritrovarti con un animale incontrollabile il cui carattere sarà difficile da correggere.
Il principio fondamentale dell'addestramento di questa razza è dal facile al difficile. La formazione deve essere completaAltrimenti, il tuo animale irrequieto dimenticherà cosa è successo nella lezione precedente. Ciò significa che ogni lezione dovrebbe basarsi sulle sessioni di addestramento precedenti.

Per evitare che il tuo animale si stanchi, le lezioni non dovrebbero essere troppo lunghe. Una volta che il tuo Bracco Tedesco a Pelo Corto riesce a seguire correttamente tutti i comandi, puoi iniziare ad addestrarlo al galateo della caccia. In questo caso, sarà il proprietario a insegnarglielo. sarà solo necessario rivelare e rafforzare le qualità di caccia già geneticamente innate del caneFin da piccolo, ai cuccioli dovrebbe essere vietato cacciare animali domestici, altrimenti potrebbero sorgere problemi in casa e durante le passeggiate.
Caratteristiche del mantenimento di un Kurzhaar
Un piccolo animale domestico in un appartamento o in una casa deve essere sistemato in un posto lontano dalle porte che danno sulla strada e dalle correnti d'aria. Ci devono essere dei giocattoli nel suo angolo. fatto di corda o gomma.
Per evitare che il tuo cucciolo diventi eccessivamente attivo in casa e aggressivo, portalo a passeggio almeno due volte al giorno. Durante queste passeggiate, dovrebbe poter correre e giocare attivamente. È meglio combinare la camminata con l'esercizio fisico, lanciando un oggetto e chiedendo all'animale di recuperarlo. Una razza da caccia riconoscerà un bastoncino o un giocattolo di gomma come preda e lo porterà volentieri al suo proprietario.
Il pelo corto e idrorepellente richiede poca cura. La spazzolatura è necessaria solo per garantire che l'animale rimanga obbediente e in ordine. I cani da ferma tedeschi perdono molto pelo., quindi il pelo dovrebbe essere spazzolato frequentemente durante questo periodo. Il pelo del Kurzhaar è ipoallergenico e non si attacca a tessuti o tappeti.

Quando si cammina in un parco o in un bosco, c'è il rischio che il vostro animale domestico prenda delle zecche. Come misura preventiva Ogni mese il cane da ferma tedesco dovrebbe essere trattato con uno speciale agente antiparassitario, che dovrebbe essere raccomandato da un veterinario.
Particolare attenzione va prestata alle orecchie del Bracco Tedesco. Devono essere pulite e asciutte. Le orecchie sporche possono essere pulite con un batuffolo di cotone umido o un cotton fioc.
Anche gli occhi dell'animale domestico devono essere puliti e lucidi. Un po' gli occhi irritati vengono trattati con un batuffolo di cotone imbevuto di foglie di tè deboliSe gli occhi lacrimano e sono molto acidi, è opportuno portare il cane da uno specialista.
Una volta al mese al Kurzhaar utilizzando un tagliaunghie speciale, tagliare gli artigliI cani che fanno lunghe passeggiate potrebbero non aver bisogno di questa procedura, poiché i loro artigli si consumano sull'asfalto.
Per evitare che il proprietario abbia problemi nella cura del proprio animale domestico, è necessario abituarlo alle procedure igieniche fin da cucciolo.
Nutrizione del cane da caccia tedesco a pelo corto
La dieta di un cane da caccia è leggermente diversa da quella degli animali domestici di altre razze. La base della dieta del Bracco Tedesco dovrebbe essere Carne tagliata a pezzetti, a cui vengono aggiunti cereali cotti, eccetto l'orzo perlato. È essenziale nutrire questa razza con frutta e verdura, nonché con integratori vitaminici e minerali.
Per i cani adulti, si raccomandano due pasti al giorno. I cuccioli fino a tre mesi di età vengono nutriti cinque volte al giorno e, dai sei mesi in su, tre volte al giorno.
Un giovane Bracco Tedesco a Pelo Corto che non riceve più il latte materno necessita di latticini come kefir, latte e ricotta magra. Inoltre, la sua dieta può includere:
- formaggio;
- tuorlo crudo;
- carne magra di manzo o pollo bollita e macinata.
A partire dai sei mesi di età, al cucciolo non viene più dato latte, ma nella sua dieta vengono lasciati ricotta e kefir.
I seguenti alimenti naturali non devono essere somministrati al cane da caccia tedesco a pelo corto:
ossa tubolari;
- patate;
- dolci;
- prodotti da forno;
- cibi salati, grassi, affumicati e piccanti che rovinano l'olfatto del cacciatore.
Se la dieta del cane sarà composta da cibo secco, allora la scelta Si consiglia di scegliere alimenti di alta qualità di classe premium o super premium., appositamente studiato per cani attivi. Poiché le esigenze dell'organismo variano nelle diverse fasi della vita, il cibo viene selezionato in base all'età dell'animale.
Nutri il tuo cane seguendo scrupolosamente le istruzioni riportate sulla confezione del cibo. Non è consigliabile aumentare la quantità da soli, poiché L'eccesso di cibo può portare a varie malattie e all'obesitàFino ai tre mesi di età, i cuccioli vengono nutriti con crocchette imbevute di kefir o acqua. Dai cinque mesi di età, i Kurzhaar vengono nutriti con cibo per cuccioli con crocchette dure, che aiutano i loro denti a svilupparsi masticando.
Gli alimenti secchi di alta qualità contengono già tutti i nutrienti di cui il tuo cane ha bisogno, quindi non è necessario aggiungere altri prodotti o integratori.
Scegliere un cucciolo
A solo un mese di età, un cucciolo è pronto per essere separato dalla madre e trasferito in una nuova famiglia. È a questa età che la razza si adatta più facilmente alle nuove condizioni di vita. Progettato per la caccia. il cane deve avere il pedigreeAltrimenti, non c'è alcuna garanzia delle sue capacità. Pertanto, la prima cosa da considerare sono i risultati ottenuti dai genitori.
Quando si sceglie un cucciolo, bisogna prestare particolare attenzione alla sua postura, alla sua corporatura e allo sviluppo del sistema muscolo-scheletrico. Se stai scegliendo un cane per la prima volta, allora è meglio chiedere aiuto a uno specialista in questo campo che esaminerà i cuccioli e farà la scelta giusta.
Se ami le attività ricreative attive, allora il Pointer tedesco Con un'educazione adeguata, diventerà il tuo amico e compagno devoto.e una tata meravigliosa per i vostri bambini. Tuttavia, se non avete la possibilità di dedicarvi a un'intensa attività fisica o di portare il vostro animale domestico a fare passeggiate frequenti, dovreste riflettere attentamente prima di acquistare un cane energico.
Mascelle forti e robuste con chiusura a forbice e denti bianchi e forti.
ossa tubolari;

