Elenco dei nomi dei cavalli: come chiamare uno stallone?

Soprannomi per cavalli ed equiniSecondo le regole dell'allevamento moderno, a tutti gli animali vengono dati nomi, formati secondo determinate regole. Ad esempio, i nomi dei cavalli rivelano la loro origine. Tradizionalmente, un puledro viene chiamato in base alle iniziali dei nomi della madre e del padre. In Russia, tuttavia, al nome di un animale veniva spesso attribuito un significato sacro. Si credeva che qualunque nome si desse al proprio animale domestico, quello sarebbe stato il suo comportamento. Prendete un libro di letteratura e scopritelo voi stessi.

Come vengono dati i soprannomi?

Se si acquista un cavallo adulto, questo ha già un nome specifico. Spesso i proprietari lo abbreviano o lo modificano. Ad esempio, secondo la tradizione consolidata, Le puledre si chiamano MashaSe il cavallo non è di razza pura, il suo nome è a discrezione del proprietario. Ad esempio, Zorka o Pyatno. Spesso vengono scelti in base al carattere, al colore e così via. Non ci sono restrizioni in questo caso. I cavalli da riproduzione vengono nominati secondo una serie di regole, utilizzando le prime lettere dei nomi della madre e del padre. I nomi spesso iniziano con la lettera dello stallone. A volte, nell'uso comune, una parola straniera viene convertita in una parola comune; ad esempio, il nome Black diventa facilmente Chernysh. Ecco un elenco approssimativo di nomi che iniziano con la lettera A:

Nomi dei cavalli

È interessante notare che, se si acquista un cavallo per una bambina, spesso lei sceglie un nome di conseguenza. Ad esempio, qualcosa a tema fiabesco. Una cavalla, ad esempio, potrebbe essere chiamata come una principessa o un personaggio dei cartoni animati preferito. Per quanto riguarda i ragazzi, di solito preferiscono nomi di combattimento per i loro cavalli.

Come si chiama un cavallo in un allevamento?

Come dare un nome a un cavalloPer i cavalli purosangue viene dato un soprannome secondo certe regoleQueste regole vengono rigorosamente osservate perché consentono di risalire all'ascendenza di qualsiasi animale nato in un determinato allevamento. Pertanto, un cavallo purosangue prende il nome dalla prima lettera del nome della madre, e la lettera centrale del nome deve essere la prima lettera del nome del padre. Quindi, se la cavalla si chiama Vinogradinka e il maschio si chiama Zorky, il puledro si chiamerà Windsor.

Regole diverse si applicano ai cavalli considerati mezzosangue o mezzosangue. Per questi bambini, il nome inizia con la prima lettera del nome del padreVale la pena notare che la tradizione di dare questo nome ai cavalli nacque in Russia nel XIX secolo. Fu allora che il conte Orlov allevò i suoi trottatori e si dedicò all'allevamento di cavalli veloci. Pertanto, era imperativo rintracciare rigorosamente le origini di ogni cavallo.

Tra l'altro, in Occidente le tradizioni sono leggermente diverse. Oltre alle lettere dei nomi dei genitori, il nome del puledro include il nome dell'allevamento o della stalla in cui è nato. Pertanto, se si consultano gli elenchi dei cavalli stranieri, si noterà come i loro nomi siano composti da diverse parole.

Cavalli famosi

È interessante notare che alcuni cavalli entrano nella storia mondiale grazie alle loro imprese. In questi casi, il nome diventa il biglietto da visita della cavalla o dello stallone. Ad esempio, il nostro famoso atleta Filatov sul suo stallone. soprannominato Assenzio Stabilì un record di dressage e vinse le Olimpiadi di Roma. Così, il cavallo entrò per sempre nella storia dello sport.

È interessante notare che in Occidente esiste la tradizione di dare a un puledro, femmina o maschio, lo stesso nome dei suoi genitori più famosi. Per farlo, basta aggiungere un numero.

  • Ad esempio, se uno stallone si chiama Princeton, allora suo figlio si chiamerà Princeton I o Princeton 1;
  • In parte, questa tradizione di creare soprannomi è stata adottata nell'allevamento dei cavalli russi;

Il grande cavallo da corsa russo

I cavalli sono sempre stati molto apprezzati in Russia. Anche se le corse di cavalli hanno avuto origine all'estero, il nostro Paese è comunque riuscito ad allevare cavalli di grande qualità. Il suo nome è AnalinSotto il controllo del fantino Nasibov, vinse il titolo più importante nelle corse. Veniva chiamato "tre volte incoronato". Solo chi vince tre premi diversi merita un tale titolo. Nella storia delle corse, pochi cavalli hanno raggiunto questa impresa. Ancora oggi, echi del sangue di Anililin si ritrovano nei nomi di molti stalloni.

La scienza dei nomi dei cavalli?

Oggigiorno si trovano spesso riferimenti alla zoonimia. Questa è la scienza che studia i nomi degli animali, compresi quelli dei cavalli. Ad esempio, suggerisce di raggrupparli in gruppi.

  1. Ad esempio, in base al carattere aggressivo e combattivo dello stallone: ​​Fighter, Terrible, Hurricane, Slavny. E della cavalla: Great, Powerful, Military, Threat, ecc.;
  2. Nei villaggi, c'è la tradizione di dare ai cavalli nomi basati su nomi slavi. Ad esempio, una cavalla potrebbe chiamarsi Fekla, Zlata, Arkadiya o Pelagia. Il nome di uno stallone può derivare da nomi maschili: Tikhon, Dobrynya, Efim e così via.

Esoterismo e soprannomi

Dettagli sui nomi dei cavalliFin dall'antichità in Rus' si credeva nella sacralità dei nomi. Pertanto, si riteneva necessario nascondi il tuo vero nome, in particolare il nome con cui una persona veniva battezzata. Le streghe facevano del loro meglio per scoprire il vero nome del trasgressore in modo da poterlo maledire. Lo stesso valeva per qualsiasi animale. Ad esempio, se il nome di una cavalla è Mezzanotte, è improbabile che lasci la stalla durante il giorno. Questo perché reagirebbe male al sole e i suoi raggi le brucerebbero la pelle.

Oppure, in passato, negli allevamenti di cavalli, un gran numero di stalloni e fattrici veniva semplicemente nominato secondo un dizionario. Il direttore dell'allevamento utilizzava un dizionario tradizionale., scegli la lettera desiderata E ho guardato le parole. Ad esempio, un cavallo si chiamava "Diavolo". Questo influenzava il suo carattere, e lo stallone era semplicemente incontrollabile. Pertanto, riflettete attentamente sul nome da dare al vostro animale domestico, per non attirare guai. È meglio dare un nome a una cavalla, in modo che sia gentile e premurosa.