Come sappiamo, solo i risultati più insoliti e unici, ineguagliati al mondo, vengono inseriti nel Guinness dei primati. A quanto pare, anche gli animali domestici hanno dei record insoliti, e in questo articolo ne incontreremo alcuni.
Il San Bernardo con la lingua più lunga
Una San Bernardo di nome Mochi è diventata famosa per la sua lingua incredibilmente lunga: 18,58 cm. A soli due anni, è stata adottata da Carla Rickert in un rifugio nel Dakota del Nord. Da allora sono inseparabili.
Ma una lingua lunga può comunque causare problemi, perché il cane deve essere nutrito in modo particolare affinché Mochi possa ingoiare i bocconcini e i detriti vi si attaccano costantemente.
Retriever e palline da tennis
Il Golden Retriever Augie ama correre con le palline da tennis. Ma recuperarle una alla volta a quanto pare non gli piaceva, così ha imparato ad afferrarne diverse contemporaneamente. Di conseguenza, la capacità di Augie di nascondere cinque palline in bocca contemporaneamente gli è valsa un posto nel libro dei record.
Il gatto più lungo
La razza di gatto più grande è il Maine Coon, con un peso medio di circa 8 kg.
Ma uno dei suoi rappresentanti è cresciuto più dei suoi simili ed è diventato detentore del record con un peso di 14 kg e un'altezza di 120 cm.
La sua proprietaria, l'australiana Stephie Hirst, notò che il gatto era molto grande, ma rimase sorpresa quando un giorno i rappresentanti del Guinness dei primati la contattarono.
Rose e il frisbee
Un altro cane agile, Rose, un incrocio tra Labrador e Retriever di sei anni, riesce a catturare e tenere in mano sette frisbee lanciati a intervalli diversi contemporaneamente.
Allo stesso tempo, quando prenderà il piatto successivo, non ne perderà nemmeno uno.
Il cane più piccolo
Questa è la Chihuahua Millie, nonostante le cure dei suoi proprietari, non è mai cresciuta, ora è alta solo 9,5 cm e pesa 450 g.
Il primo gatto con endoprotesi
Il gatto Oscar una volta ha avuto la sfortuna di perdere le zampe posteriori. Ma i medici hanno deciso di aiutare il poveretto e gli hanno dato delle protesi.
Oscar è stato il primo animale a sottoporsi a un'operazione del genere ed è entrato nel libro dei record.
Un cane che può correre su due zampe
Questo è Jiff, un Pomerania.
Ha stabilito due record contemporaneamente: il primo per la velocità di corsa sulle zampe posteriori (ha percorso 10 m in 6,5 secondi), il secondo per la velocità di corsa sulle zampe anteriori (5 m in 7,76 secondi).
Inoltre, Jiff può strisciare all'indietro, avvolgersi in una coperta e andare sullo skateboard.
Un coniglio che gioca a basket da Israele
Binny il Coniglio ama il basket. Grazie a un allenamento costante, ha stabilito un record mondiale segnando sette canestri in un minuto.
Non è stato facile, perché il coniglio doveva saltare 50 cm fino al canestro e tornare indietro senza far cadere la palla.
Ecco le abilità e le capacità insolite dimostrate dai nostri animali domestici. Ogni anno compaiono nuovi candidati al Guinness dei Primati. Osservate attentamente i vostri animali domestici: potrebbero anche possedere abilità o un aspetto insolito.













