Animal Forbes: gli animali domestici più ricchi del mondo

Molte persone amano i propri animali domestici. Forniscono loro cibo, acqua, giocattoli e pagano le migliori cure veterinarie. Alcuni li portano persino regolarmente nei saloni di bellezza. Ma molte persone ricche amano così tanto i propri animali domestici che lasciano loro enormi eredità, a volte pari a diversi milioni di dollari. Interessati? Ecco la lista degli animali stilata da Forbes.

Pastore tedesco Gunther il quarto

Il primo posto nella lista degli animali più ricchi va a un cane di nome Gunther IV. Negli anni '90, la contessa Carlotta di Liebenstein lasciò l'intera enorme eredità a un pastore tedesco di nome Gunther III. Pochi anni dopo, la fortuna di 100 milioni di dollari passò al figlio del pastore, Gunther IV. Grazie alla gestione e agli oculati investimenti dei suoi tutori, la fortuna del cane è stimata in 375 milioni di dollari.

Nel 1999, l'oligarca tedesco iniziò a concludere affari immobiliari tramite i suoi più fidati collaboratori. Inizialmente decise di acquistare una villa precedentemente di proprietà di Sylvester Stallone per 25 milioni di dollari. Tuttavia, per ragioni sconosciute, l'affare fallì. Günther scelse la villa di Madonna come sua residenza successiva, acquistandola per 7,5 milioni di dollari. Il milionario non si fermò lì. Negli anni successivi, acquistò ville in Germania, Italia e Bahamas.

I tutori del cane si prendono davvero cura sia di Gunther che della sua situazione finanziaria. La sua ricchezza non è diminuita, anzi è più che triplicata. Vive una vita nel lusso: guida una BMW di lusso con autista personale, mangia caviale, manzo marmorizzato e tartufi del valore di milioni di dollari preparati dal suo chef personale, viaggia e gestisce un sito web.

Problemi maltesi

Leona Helmsley, proprietaria dell'Empire State Building, ha sorpreso i suoi parenti lasciando in eredità quasi tutti i suoi risparmi di una vita al suo amato cane. Nel 2007, Trouble, un maltese bianco, ha ereditato 12 milioni di dollari. I parenti di Leona hanno fatto causa a Trouble e hanno ottenuto un risarcimento di 6 milioni di dollari.

La ricchezza del cagnolino attirò l'attenzione. Attirò anche dei malintenzionati, che le rivolsero circa 30 minacce di morte e di salute. Di conseguenza, una parte significativa della sua eredità fu spesa per la sicurezza.

Le cure di Trouble costano oltre 100.000 dollari all'anno. Il cagnolino vive in un hotel di lusso a New York. Oltre all'arredamento costoso, il taglio di capelli e la messa in piega costano 8.000 dollari, mentre il cibo di qualità costa tra i 1.000 e i 2.000 dollari.

Il denaro che il ricco cane non ebbe il tempo di spendere venne donato alla Leona and Harry Helmsley Charitable Foundation.

Scimpanzé Kalu

Negli anni 2000, Patricia O'Neill, figlia della contessa di Canmore, lasciò tutto il suo denaro e le sue proprietà a Città del Capo allo scimpanzé Kalu. Il patrimonio di Kalu è stimato in 53 milioni di sterline. Suo marito fu escluso dal testamento perché non sopportava Kalu e decise di rimanere a Sydney per sei mesi.

Patricia ha salvato Kala in Congo dopo che era stata legata a un albero e lasciata lì per morta. Dal Congo, Kala si è trasferita con il suo salvatore a Città del Capo. Da allora, lo scimpanzé vive in una grande villa. Patricia le compra succhi di frutta, tè e torte, e le compra patatine e altro cibo spazzatura, il preferito dello scimpanzé. Pat trattava Kala come se fosse sua nipote.

Tinker il gatto

Una storia straordinaria si svolgeva attorno a un comune gatto randagio. Tinker faceva regolarmente visita a Margaret Lane, che viveva nel quartiere londinese di Harrow. All'età di 89 anni, Margaret morì, lasciando a Tinker un fondo fiduciario di 586.000 sterline e parte della sua casa. Una parte della casa apparteneva al gatto, e l'altra parte ad Anne ed Eugene Wheatley, che furono scelti da Margaret per fare da guardiani al suo elegante e fedele compagno. I loro doveri di guardiani includevano la cura del gatto e la fornitura di latte, pesce e carne. Secondo il testamento, la casa sarebbe rimasta aperta per 21 anni o fino alla morte o all'abbandono di Tinker.

Come molti altri animali milionari secondo Forbes, l'improvvisa ricchezza di Tinker ha messo a repentaglio la sua vita e la sua salute. Per proteggerlo, i suoi tutori hanno deciso di trasferirlo in una casa più sicura nel Galles centrale. Si è trasferito nella sua nuova casa con due amici pelosi, Lucy e Stardust.