Repellente per cimici dei letti Cucaracha: istruzioni per l'uso

La lotta contro le cimici dei letti è in corso da decenni. Non è del tutto infruttuosa, ma debellare i parassiti richiede sforzi considerevoli. La Cucaracha, un potente repellente per le cimici dei letti, è efficace nella maggior parte dei casi, ma presenta anche degli svantaggi.

Composizione e azione del farmaco Cucaracha

La Cucaracha è un insetticida. Si presenta sotto forma di un'emulsione di colore giallo chiaro o bluastro. È adatta al controllo di cimici, scarafaggi, zanzare, mosche e altri insetti. La Cucaracha è approvata per l'uso in ambienti residenziali, così come in asili, ospedali e persino mense. Il prodotto è confezionato in contenitori da 50 ml e 1 litro.

L'insetticida contiene due componenti:

  • Cipermetrina. Se ingerita o ingerita, questa sostanza blocca gli impulsi nervosi del parassita. La cipermetrina rimane efficace fino a 20 giorni dopo l'applicazione, anche se esposta a raggi ultravioletti o superfici riscaldate.
  • Il malathion ha anche un effetto paralizzante sul sistema nervoso dell'insetto. Tuttavia, questa sostanza evapora molto più velocemente della cipermetrina.

Combinati, questi due veleni si completano e potenziano a vicenda, aumentando le probabilità di eradicare con successo le cimici dei letti. Dopo l'applicazione, il prodotto mantiene la massima efficacia per tre giorni, il che è sufficiente per uccidere i parassiti.

Cimice

Completandosi a vicenda, i componenti del preparato combattono efficacemente gli insetti

È interessante notare che quando il malathion entra nel corpo degli insetti, si trasforma in un veleno ancora più potente, accelerandone la morte. Con l'uso regolare di malathion, i parassiti possono adattarsi. Tuttavia, questo è impossibile quando la sostanza è inclusa in un prodotto.

Vantaggi e svantaggi del prodotto

La cucaracha è una droga potente, che ha i suoi vantaggi e svantaggi. Perché vale la pena usarla:

  • Velocità d'azione. Questo è fondamentale nella lotta contro i succhiasangue.
  • Facilità d'uso.
  • La classe di pericolosità media per l'uomo consente l'uso del farmaco in ambienti residenziali senza danni alla salute.
  • Prezzo basso e disponibilità limitata. Il prodotto è disponibile in molti negozi di prodotti chimici per la casa.
  • L'azione a lungo termine del farmaco provoca la morte non solo degli individui adulti, ma anche delle larve rimanenti.

Quali svantaggi può prevenire il prodotto?

  • Un odore forte e sgradevole.
  • La Cucaracha non è efficace contro le uova delle cimici. Pertanto, si consiglia di trattare la stanza due volte.
  • Dopo la spruzzatura, si consiglia di lasciare l'appartamento per 24 ore.
La femmina depone le uova

Lo svantaggio principale del prodotto è che la Cucaracha non è efficace sulle uova delle cimici dei letti.

Uso del farmaco

Il prodotto deve essere diluito e spruzzato seguendo scrupolosamente le istruzioni. Da ciò dipendono la sua efficacia e la sicurezza degli inquilini dell'appartamento. Il trattamento con Cucaracha si svolge in quattro fasi:

  1. Preparazione dei locali.
  2. Preparazione della soluzione.
  3. Trattamento domiciliare.
  4. Pulizia dopo il trattamento.

Preparazione

Per proteggere i residenti, è essenziale adottare misure preventive. Prima di spruzzare, procedere come segue:

  • Rimuovere dalla stanza tessuti (tende, tovaglie, vestiti), cibo e stoviglie oppure imballarli in modo compatto.
  • Per una maggiore efficacia del prodotto, è consigliabile smontare i mobili. Questo aiuterà a trovare il maggior numero possibile di nidi di cimici.
  • Portare gli animali fuori casa.
  • Preparare i dispositivi di protezione individuale e gli indumenti per il lavoro.
  • Effettua una pulizia accurata della tua casa. Il prodotto è meno efficace sulle superfici polverose rispetto a quelle pulite.
Preparazione alla disinfestazione

Una pulizia preventiva della casa aumenterà l'efficacia del prodotto.

Attenzione! Questo prodotto è letale per i pesci d'acquario, quindi coprite bene l'acquario se non potete portarlo fuori durante il trattamento.

Preparazione della soluzione

Un flacone da 50 ml è sufficiente per trattare una stanza di 70 metri quadrati. Per preparare 1 litro di soluzione, utilizzare 2,5 ml di veleno. È consigliabile aggiungere la soluzione ad acqua tiepida: questo aumenta la volatilità dei principi attivi, consentendo al prodotto di agire più rapidamente ed efficacemente.

Soluzione e applicazione di Cucarach

Il prodotto è facile da preparare e da applicare.

Si utilizzano circa 50 ml della soluzione preparata per metro quadrato. Tuttavia, se il materiale è altamente igroscopico (ad esempio, mobili imbottiti), il consumo aumenta a 100 ml/mq.

Trattamento in camera

Regole di base per l'uso del rimedio contro le cimici dei letti Cucaracha:

  • Prima dell'uso, mescolare nuovamente bene la soluzione e versarla in un flacone spray.
  • La nebulizzazione inizia dalle aree in cui gli insetti si radunano e nidificano, per poi concentrarsi sulla zona del comodino, sulle crepe e sui mobili imbottiti.
  • Non dimenticare di trattare pareti, battiscopa, telai di porte e finestre.

Dopo la disinfestazione, è necessario lasciare l'appartamento. Dopo 24 ore, arieggiare abbondantemente la stanza per diverse ore.

Pulizia della casa dopo il trattamento

Una volta arieggiato l'appartamento, si può iniziare la pulizia: raccogliere e distruggere le cimici e lavare le superfici (pavimento, pareti, mobili) con una soluzione di sapone e bicarbonato di sodio. Per prevenire la comparsa di nuovi "gruppi" di cimici schiusi dalle uova, ripetere la procedura dopo tre settimane.

L'effetto della Cucaracha sugli esseri umani

Il malathion può causare il cancro, ma solo in caso di esposizione prolungata e persistente. Questo vale per tutti gli animali a sangue caldo. Inoltre, gli insetticidi sono forti allergeni e possono causare avvelenamento. Pertanto, al primo segno di malattia associato all'uso del veleno di Cucaracha, è necessario consultare un medico.

Il rigoroso rispetto delle istruzioni garantirà la sicurezza dei residenti e la salvaguardia dell'ambiente.

Recensioni del farmaco

Quando abbiamo comprato "Kukaracha", avevamo già provato un paio di insetticidi. Senza risultati positivi. Stavamo pensando di chiamare la stazione sanitaria ed epidemiologica, ma poi qualcuno ci ha consigliato questo prodotto. Dicevano che era molto efficace per eliminare le cimici. Le istruzioni dicevano che poteva causare vertigini. Ma per me ha funzionato. Ho tossito solo fino a sera. Era molto caustico, ma l'effetto è scomparso entro 3-4 ore dal trattamento. Il risultato: due settimane senza cimici, e poi abbiamo ricominciato. A quanto pare, i trattamenti contro le cimici dovrebbero essere fatti ogni due settimane. O forse erano i vicini che venivano a nutrirsi di noi.

Disinfestammo la stanza e uscimmo per tre giorni, chiudendo porte e finestre. Quando tornai tre giorni dopo, non c'erano insetti morti. Pensammo che forse fossero già morti a causa del trattamento precedente. Ma quella notte, le cimici dei letti uscirono affamate e arrabbiate. Era come qualcosa uscito dal libro "Moidodyr": "e mi corre dietro e mi morde come un lupo". Non biasimo il trattamento con Cucaracho per la sua inefficacia, perché mi venne in mente: "Forse si tratta di cimici dei letti allevate appositamente, immuni a tutti i veleni disponibili. Forse questa è già una guerra batteriologica". Ecco perché il trattamento con Cucaracho non ebbe alcun effetto su di loro.

Salve. Vorrei parlare a tutti dell'insetticida Kukaracha. Avevo un'infestazione di cimici dei letti in casa e si sono moltiplicate molto rapidamente, cosa che non mi aspettavo. Ben presto, il mio appartamento era pieno di cimici. Così, ho deciso di acquistare un trattamento contro questi fastidiosi insetti. Sono andato al negozio di ferramenta più vicino e ho scelto questo prodotto in particolare. L'ho applicato subito dopo essere tornato a casa. Per evitare di avvelenarmi, ho deciso di fare una passeggiata. Dopo qualche ora, sono tornato a casa e ho trovato solo un paio di cimici sopravvissute, anche se pensavo che sarebbero morte tutte. Consiglio questo prodotto a chiunque, come me, abbia problemi con le cimici dei letti. Credo che se si usa questo prodotto un paio di volte di seguito, si possa liberarsene per sempre (o per molto tempo). Assicuratevi di tenere questo insetticida lontano dalla portata dei bambini piccoli. È molto pericoloso!

La soluzione Kukaracha sarà più efficace se il trattamento verrà eseguito contemporaneamente da tutti gli inquilini dei condomini. Tuttavia, per eliminare completamente le cimici dei letti, il trattamento deve essere ripetuto dopo tre settimane.