La natura è infinitamente misteriosa. A volte gli animali più terrificanti del mondo si rivelano del tutto innocui. Tuttavia, non sfidare la sorte. Esamina attentamente la natura dell'oggetto: il più delle volte, l'aspetto è un segnale di pericolo!
Drago di Komodo
I draghi adulti di questa razza pesano fino a 70 kg, a volte di più. Un essere umano nelle vicinanze rischia la morte dopo un morso (il 99% dei casi è fatale), e un bambino sotto i 10 anni è semplicemente destinato a morire o a gravi lesioni. Il mostro può percepire l'odore del sangue da 5 km di distanza.
Ragno errante brasiliano
Attacca qualsiasi cosa si muova, si avvicini o sia a portata di mano. Il primo obiettivo del mostro è iniettare un veleno mortale. Le conseguenze di un morso sono l'arresto cardiaco (85-89%) e danni al sistema linfatico.
Sciabola dalle lunghe corna
Le zanne di questo pesce bioluminescente degli abissi trasformano le sue fauci in una vera e propria "macchina assassina". Sorprendentemente, questo pesce è piuttosto leggero (un adulto non pesa più di 125 g). Ma è pur sempre un predatore.
Mamba nero
Inflessibile e veloce. Un solo morso di questo animale, il più temibile al mondo, provoca arresto respiratorio e paralisi. Il suo veleno è altamente tossico. Originario dell'Africa.
Squalo goblin
La protuberanza a forma di becco all'estremità del muso e le lunghe fauci retrattili rendono questo predatore un terrore per gli oceani. Un mostro adulto può pesare circa 200 kg o più e misurare 3,5-4 m di lunghezza.
pipistrello ferro di cavallo
Non sono più pericolosi di qualsiasi altra specie di pipistrello. E sono molto più sensibili ai suoni. Il loro aspetto, tuttavia, è infelice: il loro muso ricorda un orecchio storto.
Ghiottone
Questo è uno degli animali più temibili al mondo, simile a un grosso tasso, a un orso o a qualcosa di intermedio. I suoi lunghi artigli su zampe possenti rappresentano una minaccia per chiunque invada il territorio di questo animale aggressivo, agile e resistente.
calabrone gigante
Originario dell'Asia, inietta un veleno altamente tossico nelle sue prede attraverso un pungiglione lungo quasi 6 mm. Ogni anno diverse decine di persone muoiono a causa delle punture di questo insetto.
Ladro di palme
Questo è uno degli animali più temuti al mondo e vive sulle isole degli oceani Indiano e Pacifico (occidentale). Le sue potenti mascelle schiaccianti rappresentano una minaccia non solo per le dure bucce delle noci di cocco. Questi gamberi possono attaccare anche piccoli animali.
Pesce strega
La viscida missina (altro nome per questo pesce) non ha mascelle. Ma ha trovato un modo per cacciare con successo: usa un muco caustico per praticare un foro nella pelle della preda, scavare all'interno e mangiarne la carne.
Un aspetto strano, per non parlare di quello spaventoso, non è un indicatore. Quando incontrate un animale sconosciuto, siate preparati a tutto: un attacco è tanto probabile quanto una risposta amichevole.












