
Quando possibile, le persone tengono pollai in casa e allevano polli sia per la carne che per le uova. Di seguito vengono descritti i dettagli di quando le pollastre iniziano a deporre le uova e le specifiche di questo processo.
Quando le pollastre iniziano a deporre le uova?
Se una persona ha l'opportunità avviare una famiglia, quindi l'allevamento di polli è una delle sue componenti più importanti. Gli uccelli non hanno bisogno di molto mangime, ma una volta raggiunta una certa età, forniranno regolarmente uova fresche ai loro proprietari.
Se hai acquistato dei giovani polli, dovrai aspettare un po' affinché maturino, poiché non inizieranno a deporre le uova subito. Perché un uccello inizi a deporre le uova, dovrai aspettare diversi mesi fino a quando non raggiunge l'età della pollastra, e questo dipende dalla razza della gallina.
Età, aQuando le pollastre iniziano a deporre le uova dipende dalla razza Il 30% e il 70% dipendono da come li mantieni. I seguenti fattori sono molto importanti in questo caso:
cura adeguata dei polli;
- spaziosità del pollaio;
- disponibilità di spazio per camminare;
- qualità e quantità del mangime.
Se per gli uccelli tutte le condizioni sono state create, depongono le uova molto rapidamente. Le galline raggiungono la maturità sessuale quando il loro peso raggiunge almeno il 75% del loro peso adulto. È allora che iniziano a deporre le uova.
Quando iniziano a deporre le uova le galline pollastre, a seconda della razza?
Esistono diverse razze di uccelli e diverse età, quando iniziano a deporre le uova, dipendono direttamente da loro:
- Razza ovipara: le pollastre raggiungono la maturità molto rapidamente nel loro primo anno di vita. Iniziano a deporre le uova già a 17-20 settimane, quindi le prime uova dovrebbero essere deposte dopo circa 5 mesi;
- riproduzione da carne e uova: questi individui iniziano a produrre uova a 20-24 settimane di età (a 5-6 mesi), il periodo massimo è di 6,5 mesi;
- Razza da carne: allevare questa razza esclusivamente per le uova è del tutto inutile, poiché iniziano a deporre le uova solo a 7-8 mesi di età. Se si acquistano esemplari di taglia media, possono raggiungere la maturità intorno ai 6 mesi.
Quando le galline pollastre iniziano a deporre le uova prima del previstoAnche questo non è positivo. Se una gallina depone le sue prime uova troppo presto, potrebbe avere problemi di salute in seguito. Non è consigliabile accelerare il processo di deposizione delle uova a meno che non sia assolutamente necessario, anche se si sa come fare. Molti allevatori conoscono metodi per impedire alle pollastre di deporre le uova prematuramente. La deposizione prematura si verifica anche quando gli animali appartengono a una razza allevata artificialmente.
La quantità e la qualità delle uova di diverse razze
Se tu sono abituati a mangiare solo uova comprate al supermercatoLe uova naturali di pollastra avranno un sapore un po' insolito. Sono anche di dimensioni insolite, con un peso medio di circa 45 grammi. Tuttavia, la loro qualità non è in alcun modo inferiore alle altre e i tuorli di queste uova si distinguono per il loro sapore ricco. Non preoccupatevi per le dimensioni delle uova; col tempo, le galline inizieranno a deporre uova più grandi, fino a 60 grammi.
Molte persone sono interessate alla domanda, Quante uova produce una gallina? E quanto tempo ci vuole per deporre un uovo? Alla nascita, una gallina riceve una grande quantità di uova, sufficienti per tutta la sua vita. L'uovo non si sviluppa immediatamente; ci vogliono circa 20-25 ore, e il numero di uova dipende dalla razza dell'uccello:
Le galline ovaiole possono deporre uova per 10 mesi consecutivi, producendo circa 170-240 uova all'anno. Alcune razze ovaiole sono in grado di produrne anche di più; ad esempio, le galline Livorno possono produrre circa 340 uova all'anno.
- Le galline da carne e da uova producono circa 170 pezzi durante l'anno;
- Le galline da carne producono ancora meno uova: fino a 120 all'anno. La muta avviene rapidamente, appena 7 o 8 mesi dopo aver smesso di deporre. Le loro uova sono più grandi di quelle di altre razze.
Perché la frequenza della vasca potrebbe diminuire?
Se al momento giusto tu non sono state trovate uova nel nido del pollaio, allora è troppo presto per dare l'allarme e macellare l'uccello per la carne. Le galline domestiche depongono le uova per far schiudere i loro piccoli; è il loro istinto naturale, e se una gallina vede che le uova scompaiono costantemente, cambierà semplicemente la posizione della vasca. Cerca angoli nascosti nel pollaio e troverai una nuova vasca.
Un certo numero di agricoltori associare la riduzione dell'intensità della vasca alla passività del galloQuesto errore viene spesso commesso da giardinieri senza esperienza agricola. Tuttavia, è anche importante sapere che il gallo serve solo per la fecondazione e non ha alcun effetto sul tasso di deposizione delle uova.
Le ragioni per cui è necessario ridurre la vasca sono le seguenti:
- Un cambiamento improvviso nella dieta della tua gallina: quando passi a un nuovo mangime, monitora attentamente la sua composizione; dovrebbe contenere tutte le vitamine e il calcio necessari. Senza di essi, una buona deposizione delle uova è impossibile;
- Illuminazione e riscaldamento insufficienti nel pollaio: monitorare la temperatura nel pollaio e la durata delle ore di luce nella stanza. Se la stanza è scarsamente riscaldata, le galline non deporranno le uova e le luci dovrebbero rimanere accese per almeno 12 ore al giorno;
- la presenza di topi che possono rubare le uova dal pollaio.
Per quanto tempo una gallina può deporre le uova?
Prima di prendere i polli, Devi sapere per quanto tempo una gallina può deporre le uova.In teoria, una gallina può produrre uova per quindici anni, poiché ne contiene in media 4.000. Tuttavia, in pratica, la durata della vita di una gallina non è così lunga e, dopo un solo anno, la sua capacità di produrre uova diminuisce in media del 15%, con un calo ulteriore ogni anno.
Una volta raggiunti i cinque anni di età, un uccello produce non più di due uova a settimana. Pertanto, le galline vengono raramente allevate fino a questa età, soprattutto perché la loro carne non è molto saporita ed è piuttosto dura.
Grandi aziende agricole e fabbriche cambiare gli uccelli in media una volta ogni due anni, e a volte anche più frequentemente. Di solito vengono macellate o rivendute a privati. Negli allevamenti privati, le galline vengono generalmente tenute fino a quattro anni, a volte anche di più, soprattutto se la gallina è stata una buona chioccia. Ci sono casi in cui le galline hanno vissuto in media per circa 15 anni e hanno continuato a deporre uova.
Come si può migliorare la muratura?
In quei casi in cui Hai notato un calo nella produttività dei tuoi animali domestici?e hanno iniziato a produrre meno uova, allora devi provare quanto segue:
- Prolunga le ore di luce nel pollaio; puoi tenere le luci accese 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo migliorerà la produttività, ma dovrai sostituire rapidamente l'intero gruppo, poiché gli animali si esauriscono rapidamente con questo regime.
- Offri alle tue galline una dieta equilibrata. Il mangime secco non dovrebbe essere somministrato per lunghi periodi di tempo, quindi combinalo con pastone umido e dai loro da mangiare ricotta e altri latticini.
- Prova a far mutare artificialmente le tue galline. Per farlo, non dar loro da mangiare per diversi giorni, dando loro solo acqua. Lo stress le farà mutare e, all'inizio del processo, la gallina avrà bisogno di nutrimento extra, che migliorerà rapidamente la sua capacità di deposizione.
- Puoi provare a sostituire il gruppo con polli più giovani. È meglio sostituire le galline in massa; si consiglia di sostituire fino all'80% degli abitanti del pollaio alla volta.
Ora lo sai, quando le pollastre iniziano a deporre le uova e da cosa dipende. Questa conoscenza ti aiuterà sicuramente a gestire la tua casa, soprattutto se non hai alcuna esperienza precedente.
cura adeguata dei polli;
Le galline ovaiole possono deporre uova per 10 mesi consecutivi, producendo circa 170-240 uova all'anno. Alcune razze ovaiole sono in grado di produrne anche di più; ad esempio, le galline Livorno possono produrre circa 340 uova all'anno.
Una volta raggiunti i cinque anni di età, un uccello produce non più di due uova a settimana. Pertanto, le galline vengono raramente allevate fino a questa età, soprattutto perché la loro carne non è molto saporita ed è piuttosto dura.

