
Contenuto
Origine della razza
Esistono due versioni sull'origine di questa razza. Secondo la prima versione, i polli Amrox apparso nel XIX secolo in Nord America, dove è iniziato il lavoro di selezione di questi uccelli.
Un'altra versione sostiene che la razza sia stata sviluppata in Germania solo a metà del XX secolo. Il lavoro scrupoloso degli allevatori tedeschi ha portato allo sviluppo di individui in rapida crescita, con un'eccellente produzione di uova e un'eccellente immunità. La razza Plymouth Rock è servita da base per questo sviluppo.
In ogni caso, lo standard di razza Amrox fu stabilito alla fine degli anni '50 e nel giro di pochi anni, grazie alla loro eccellente produttività, i polli divennero molto popolari. Inoltre, sono stati la base per lo sviluppo di diversi incroci di polli da carne.
Attualmente, le grandi aziende agricole non allevano questa razza. I polli Amrox si trovano solo in allevamenti privati.
Descrizione dell'aspetto
La razza è rappresentata da uccelli alti e grandi, il cui aspetto ha le seguenti caratteristiche:
corpo largo e allungato;
- testa di medie dimensioni;
- muscoli sviluppati;
- petto largo;
- gambe forti;
- ossa pesanti;
- collo corto e potente con un collare soffice;
- occhi marroni leggermente sporgenti con una sfumatura rossa;
- piume sporgenti e sciolte;
- zona del viso, bargigli e cresta carnosa di colore rosso vivo;
- coda larga e soffice.
Il piumaggio screziato dei polli Amrox richiede una descrizione a parte. Presenta un motivo a cucù, con ogni piuma colorata. in grigio chiaro e neroI galli appaiono più chiari delle galline perché le loro strisce hanno la stessa larghezza. Nelle galline ovaiole, il colore principale del piumaggio è il nero, con strisce grigie che sembrano dipinte sopra il colore di base.
Le galline Amrox nascono nere con macchie bianche sul ventre. Fin dal primo giorno, è facile distinguere le galline dai galli, poiché le galline sono naturalmente contrassegnate da una macchia chiara sulla testa.
Nelle aziende agricole professionali, con attenzione monitorare la purezza della razza, rifiutando gli individui che non soddisfano lo standard. Le seguenti caratteristiche sono considerate difettose:
- le penne del volo sono nere;
- incongruenza dei colori degli occhi, del metatarso e del becco con la descrizione dello standard;
- becco e artigli troppo lunghi;
- assenza di bordi scuri sulle piume;
- un piccolo numero di strisce scure;
- grazia delle proporzioni;
- corpo corto o stretto.
I polli vengono selezionati utilizzando più o meno gli stessi criteri. L'assenza di strisce nere sulle piume dei polli indica che potrebbero presentare carenze fisiche.
Produttività

Le galline crescono fino all'età di un anno e mezzo, raggiungendo un peso di 4,5 kg per i galli e fino a 3,5 kg per le galline ovaiole. A 5 mesi e mezzo di età, le galline iniziano a deporre uova tutto l'anno, indipendentemente dalla stagione. Nel primo anno, la produzione di uova è di circa 200 uova, del peso di 60 grammi ciascuna. Sono di colore marrone chiaro e hanno un guscio denso e resistente. Dal secondo anno in poi, le galline ovaiole iniziano a deporre leggermente meno uova, con una produzione di uova che non supera le 180 uova all'anno.
Per ridurre le dimensioni dell'uccello mantenendo inalterata la produzione di uova, in Germania è stata sviluppata una razza nana, l'Amrox. Queste galline pesano circa 1,2 kg, mentre i galli fino a 1,3 kg. Una ovaiola nana può produrre 140 uova all'anno, ciascuna del peso di 40 grammi.
Caratteristiche di cura e manutenzione
La razza Amrox ha una buona vitalità ed è molto facile da curare. L'unico requisito è che le galline vivano in un pollaio dove venga mantenuta l'umidità richiesta. non tollerano bene l'umidità, quindi la stanza dovrebbe essere ben ventilata. Questo eviterà l'accumulo di aria viziata e muffa, che possono far ammalare l'uccello. Una buona ventilazione previene anche la proliferazione attiva di vari batteri e virus.
Il pollaio deve essere disinfettato regolarmente. Per disinfettare il pavimento, si può usare calce sparsa con torba. Per prevenire lo sviluppo di vari parassiti nelle piume, si possono cospargere cenere e sabbia all'interno del pollaio. Gli uccelli li useranno come bagni.
In un pollaio ben illuminato e isolato, le galline Amrox deporranno bene le uova e cresceranno rapidamente. Una lettiera profonda aiuterà a mantenere la temperatura durante l'inverno. È essenziale fornire alle galline dei trespoli per la notte.
I polli possono essere tenuti in un pollaio o all'aperto. Quest'ultima opzione è preferibile, poiché fornisce loro un nutrimento supplementare. troveranno loro stessi vegetazione, rocce di conchiglia e piccole pietre.
Alimentazione
Gli Amrox adulti non necessitano di una dieta speciale. Per garantire un'elevata produttività, necessitano solo di una dieta equilibrata e fresca. La dieta dovrebbe includere:
- verdure a radice tritate;
- patate bollite;
- fieno;
- farina vitaminica;
- erba.
I polli possono essere nutriti con scarti freschi di cucina. Possono anche mangiare frutta e verdura dell'orto. Per rafforzare le ossa e favorire la corretta formazione del guscio, è opportuno fornire calcio agli uccelli sotto forma di gusci d'uovo macinati.
I polli stanno iniziando ad essere nutriti uovo sodo e grano tritatoDopo un po' di tempo, si introducono nella loro dieta verdure come barbabietole, patate e carote bollite. Verdure a foglia verde, lievito e crusca vengono utilizzati come integratori alla dieta principale. A due mesi di età, si aggiungono mais e olio di pesce alla dieta dei giovani animali.
Non appena il piumaggio delle giovani galline diventa uguale a quello degli adulti, è possibile trasferirle agli adulti, accompagnate dalla chioccia, e nutrirle con mangime a grana grossa.
Per evitare che il pollame diventi obeso, è necessario diversificare il menù e controllare la quantità consumata.
Allevamento di polli Amrox

Se non si vuole mettere una gallina in un nido, ma si desidera far schiudere un gran numero di pulcini contemporaneamente, si può usare un'incubatrice. Questa dovrebbe far schiudere circa l'80% dei pulcini.
Le galline di questa razza depongono le uova in modo unico. Possono deporre le uova per 3-4 giorni consecutivi, poi prendersi un giorno di pausa. Inoltre, non è consigliabile modificare il loro programma di illuminazione, soprattutto nel pollaio. Potrebbero interrompere del tutto la deposizione per un po'. Depongono le uova in aree protette.
Dopo la nascita dei pulcini, si raccomanda di adottare immediatamente misure antiparassitarie utilizzando i farmaci utilizzati per tutti gli uccelli.
Tutti i polli della razza Amrox adattarsi rapidamente alle nuove condizioniSono facili da curare e hanno un carattere calmo. Per questo sono consigliati agli allevatori di pollame alle prime armi. Con un pollaio pulito e un'alimentazione fresca e bilanciata, gli uccelli vi delizieranno con un'eccellente produttività.












Recensioni

Alleviamo polli da fattoria semplici da molto tempo. Quest'anno abbiamo deciso di provare con i polli di razza pura e abbiamo comprato i polli Amrox. A due mesi, sono molto calmi e carini. Vedremo cosa succederà.
L'anno scorso ho allevato galline Amrox. Le galline depongono uova bene. E i galli non solo sono cresciuti come mostri, ma sono anche combattivi. Nel complesso, sono soddisfatto di tutto. Quest'anno ho fatto schiudere i pulcini.
Le galline Amrox sono nate a maggio. Il primo uovo è stato raccolto tre settimane dopo, e altri tre il giorno seguente. Le galline sono molto docili. Tre giorni fa, i galli sono stati macellati. Il peso netto della carcassa è di 2,2-2,4 kg.
corpo largo e allungato;

