
La carne sarà saporita, tenera e succosa. Tra gli svantaggi dei polli da carne c'è l'incapacità di trasmettere i tratti positivi acquisiti alla prole.
Contenuto
Caratteristiche principali delle razze di polli da carne
Incroci di riproduzione include due componenti importanti – Devono distinguersi per una buona maturità della carne e per la produzione di uova. La carne si ottiene da giovani uccelli. Fino all'età adulta, vengono allevati solo per la produzione di uova.
Le caratteristiche generali dei polli da carne includono:
Sono piuttosto pesanti. Un maschio adulto può pesare fino a 5,5 kg, mentre una femmina può pesare circa 4,5 kg.
- Grande corporatura.
- Ali e zampe corte.
- Rapido aumento della massa muscolare.
- Bassa produzione di uova.
- Istinto di cova ben sviluppato.
- Temperamento flemmatico.
Nutrire i polli da carne
Perché i polli da carne stanno crescendo rapidamente, il loro mantenimento ha le sue peculiarità. I piccoli devono essere nutriti bene, in modo che entro i due mesi di età ogni individuo possa guadagnare almeno un chilo e mezzo di peso vivo.
I primi dieci giorni i polli vengono nutriti circa otto volte al giorno, ovvero circa ogni due ore. La pausa notturna per l'alimentazione non dovrebbe superare le sei ore. La dieta dei pulcini dovrebbe includere proteine facilmente digeribili sotto forma di uova sode, latte e ricotta. I gusci d'uovo frantumati possono essere introdotti a partire dal quinto giorno di vita. Gradualmente, la dieta viene ampliata e i pulcini vengono nutriti con grano e mais frantumati.
Già a partire dal decimo giorno di vita, ai giovani animali dovrebbe essere somministrata una miscela di vitamine e cereali composta dai seguenti ingredienti:
5% fiocchi d'avena;
- 10% farina d'orzo;
- 10% ortica scottata e schiacciata;
- 25% grano macinato;
- 50% farina di mais.
A due settimane di età la carne ben cotta viene introdotta nella dieta, carote grattugiate e verdure tritate. Inoltre, è necessario fornire una mangiatoia aggiuntiva, che dovrebbe essere sempre rifornita di gusci frantumati, ghiaia, gesso, farina d'ossa o altri alimenti minerali.
Dal ventesimo giorno di vita i pulcini vengono trasferiti nel mangime per uccelli adultiFino ad allora, è necessario prestare loro particolare attenzione. Durante questo periodo, i giovani uccelli bevono molto, quindi è necessario fornire a ogni esemplare 40 grammi di liquidi al giorno. In caso contrario, la disidratazione può svilupparsi molto rapidamente.
Polli da carne della razza Smena
C'era una croce allevato dagli specialisti dello stabilimento Smena, da cui ha preso il nome. Questa razza piuttosto popolare è stata creata incrociando le razze di polli da carne "Gibro-6" e "Broiler-6".




Polli hanno un alto tasso di crescita, aumentando fino a 50 grammi al giorno. La vitalità dei giovani polli è almeno del 97%. I polli Smena presentano numerosi vantaggi:
alta qualità della carne;
- buona produzione di uova fino a 140 uova in 450 giorni;
- elevata vitalità;
- gusto eccellente.
Quando si allevano polli di questo incrocio, bisogna tenere presente che nei primi giorni di vita la temperatura dell'aria deve essere due o tre gradi più alta rispetto a quella abituale per tutti i polli da carne.
Croce "Hybro-6"
Questa è una razza a quattro linee, per la cui creazione sulla linea paterna sono stati presi due tipi di polli La razza Cornish è una Plymouth Rock bianca, e la razza della madre è una Plymouth Rock bianca. Un maschio di sei mesi pesa 1,5-1,6 kg, mentre le galline pesano circa 1,3 kg. La vitalità dei pulcini fino a sette settimane di età è di circa il 98%.
I polli di questa razza si distinguono per la pelle e il grasso sottocutaneo gialli, il piumaggio abbondante e la cresta a forma di foglia. Tra i loro vantaggi:
buona crescita, in cui il pollo guadagna almeno 30 grammi al giorno;
- produzione di 160 uova in 400 giorni;
- ottima qualità della carne e delle uova;
- carattere moderato e calmo.
Quando si coltivano polli dell'incrocio "Gibro-6" Dovresti iniziare a limitare l'assunzione di cibo una volta raggiunte le sei settimane di età. La quantità di cibo che ricevono dovrebbe essere ridotta e anche l'apporto calorico dovrebbe essere inferiore.
Polli "Broiler-61"
Comune nella parte centrale della Russia e nella regione del Volga razza da carne a quattro linee La razza è stata sviluppata incrociando polli White Plymouth Rock e Cornish. Una caratteristica distintiva di questo incrocio è il rapido aumento di peso. Inoltre, i polli richiedono pochissimo mangime. Sono necessari solo 2,2 kg di mangime per produrre un animale da 1 kg.
I vantaggi della razza Broiler-61 sono:
buon tasso di sopravvivenza dei pulcini fino a quattro mesi di età (98%);
- a un mese e mezzo i giovani animali possono già pesare 1,8 kg;
- carne di buona qualità;
- carattere pacifico e calmo.
La produzione di uova di questa razza è media. Una gallina può deporre circa 160 uova all'anno.
Quando si allevano polli Broiler-61, dovresti sapere che a causa dell'elevato tasso di crescita I pulcini si sviluppano piuttosto lentamente, quindi è necessario monitorarne lo sviluppo. A cinque settimane di età, l'assunzione di cibo dei pulcini inizia a essere limitata.
Incrocio "Broiler-M"
Carne e uova razza compatta La razza è stata sviluppata incrociando polli sintetici e polli in miniatura. Un esemplare versatile pesa circa 3 kg. Le galline sono in grado di produrre da 150 a 160 uova all'anno, ciascuna del peso di 65 grammi. I pulcini raggiungono la maturità sessuale a cinque mesi di età.
I vantaggi della croce includono:
poco impegnativo per le condizioni di manutenzione;
- costruzione piccola, che aumenta la densità di uccelli per metro quadrato del pollaio;
- elevata produttività non solo di carne, ma anche di uova;
- comportamento calmo;
- bassi costi di alimentazione;
- ottimo sapore della carne.
La razza Broiler-M può essere allevata in gabbia o a terra. È più comune nella Russia centrale.
Polli "KOBB-500"
Un uccello piuttosto grande molto popolare tra gli agricoltori e avicoltori. Ciò è spiegato dall'accumulo proporzionale del peso vivo con un rapporto di crescita praticamente ideale. La carcassa contiene una distribuzione equilibrata di carne bianca e rossa. La pelle dell'incrocio ha un colore giallastro, molto gradito ai consumatori.
Le caratteristiche positive del pollaio KOBB-500 includono:
elevato aumento di peso vivo (in 40 giorni l'uccello aumenta di circa 2,5 kg);
- gambe forti e grandi;
- ottimi tassi di sopravvivenza;
- grande petto bianco come la neve;
- basso costo della carne;
- onnivorismo degli uccelli.
Per ottenere le migliori prestazioni dalla razza è necessario monitorare le condizioni di allevamento e la qualità dell'alimentazione.
Pollame da carne "ROSS-308"
La razza di pollo è molto apprezzata per la sua capacità unica di aumentare di peso in un giorno per 55 grammi. Tuttavia, questo è possibile solo con una buona alimentazione e cura degli uccelli.
Il pollo da carne ROSS-308 inizia a sviluppare massa muscolare fin dall'inizio della sua crescita. Si consiglia di macellare i pulcini quando raggiungono un peso di due chilogrammi e mezzo, che raggiungono tra le sei e le nove settimane di età.
I vantaggi della croce sono:
rapida crescita del pollame, rendendo possibile la macellazione precoce;
- alte prestazioni;
- buona massa muscolare;
- elevati tassi di produzione di uova (185 uova all'anno);
- bassa crescita dell'uccello;
- pelle chiara della carcassa.
Nonostante il fatto che Molti polli da carne non riescono a far schiudere i pulcini.I polli ROSS-308 producono prole vitale. Questo incrocio è popolare tra gli agricoltori e i proprietari terrieri. Negli allevamenti avicoli si trovano anche polli da carne.
Croce "ROSS-708"
Questa nuova razza è diversa sotto vari aspetti significativamente superiore ai polli da carne ROSS-308 e la "KOBB-500". Si distingue per la sua precocità, con un pulcino in grado di aumentare di peso fino a 2,9 kg nel primo mese di vita. Per gli allevatori di pollame, questo rapido aumento di peso è il principale vantaggio di questa razza. La razza vanta anche altre qualità positive:
petto bianco e pesante;
- gambe grandi e potenti;
- una quantità piuttosto grande di carne;
- prezzo basso;
- eccellente tasso di sopravvivenza;
- facile adattabilità alle diverse condizioni di manutenzione.
Nelle sue caratteristiche di base, questo incrocio assomiglia al pollo da carne KOBB-500. Possono essere facilmente confusi se tenuti nello stesso pollaio.
Allevare polli da carne in casa in una fattoria o in una famigliaÈ importante ricordare che scegliere la razza migliore è fondamentale. Ma conoscerne le caratteristiche e i vantaggi non è sufficiente. È anche consigliabile ricercare attentamente tutte le condizioni e le esigenze alimentari dei polli da carne, le loro patologie e le opzioni di trattamento.
Sono piuttosto pesanti. Un maschio adulto può pesare fino a 5,5 kg, mentre una femmina può pesare circa 4,5 kg.
5% fiocchi d'avena;
alta qualità della carne;
buona crescita, in cui il pollo guadagna almeno 30 grammi al giorno;
buon tasso di sopravvivenza dei pulcini fino a quattro mesi di età (98%);
poco impegnativo per le condizioni di manutenzione;
elevato aumento di peso vivo (in 40 giorni l'uccello aumenta di circa 2,5 kg);
rapida crescita del pollame, rendendo possibile la macellazione precoce;
petto bianco e pesante;

