
Razza di pollo Adler Silver: descrizione
Gli scienziati moderni si impegnano costantemente per sviluppare nuove razze di pollame che soddisfino tutti i requisiti di base degli allevatori di pollame. Questo processo richiede spesso molti anni. Gli scienziati della regione di Krasnodar hanno dovuto lavorare duramente per sviluppare la razza meticcia Adler Silver. ottenuto incrociando, in Di conseguenza, venne creata una razza da carne e uova. Cinque razze di uccelli vennero utilizzate per l'incrocio:
- Yurlovskaja;
- Pervomayskaya;
- Roccia bianca di Plymouth;
- Bianco russo;
- New Hampshire.
Il processo di allevamento ha coinvolto diverse fasi chiave, con l'obiettivo principale di creare una nuova razza: un nuovo gruppo di uccelli ad alta produttività. Gli scienziati hanno ottenuto un risultato positivo, poiché questa categoria di polli soddisfa tutti i requisiti. Depongono uova tutto l'anno e la loro carne è succosa e tenera.
La maggior parte degli allevatori preferisce questo tipo di pollo perché non solo ha un'eccellente produttività, ma anche un aspetto eccellente. In termini di aspetto, non sono inferiori alle razze decorativePresero solo il meglio dai loro colleghi allevatori, che furono i fondatori della razza Adler:
piumaggio rado ma fitto con colorazione delle piume colombiana;
- il corpo è di media grandezza, sono tozzi, ma hanno un petto ben sviluppato e una schiena dritta, un collo alto con ossa forti, ma tutto appare molto leggero;
- a prima vista, la schiena dritta presenta un leggero angolo di inclinazione verso la coda;
- una testa proporzionata, grande e relativamente larga adorna un collo alto e dritto;
- sulla testa ci sono piccoli occhi sporgenti rosso-arancio, un piccolo becco ricurvo e lobi delle orecchie ben definiti, orecchini rossi;
- sul collo è presente una piccola cresta a 5 denti di colore rosso, e nei maschi è leggermente più grande che nelle femmine;
- zampe di media grandezza con stinchi prominenti e metatarso ben sviluppato;
- La coda è di media lunghezza, ma le ali sono grandi, le trecce sono fortemente ricurve verso l'alto.
Nelle razze impure il collo sarà eccessivamente allungato verso l'alto, la coda sarà più lunga e avranno anche grande pettine appeso.
Caratteristiche principali
I polli Adler Silver presentano numerosi vantaggi. Tra i principali:
- semplicità nella manutenzione;
- buona resistenza;
- elevata produttività;
- carattere amichevole.
Questa razza di polli apprezzato per le sue qualità produttiveUna gallina adulta può deporre fino a 160 uova di grandi dimensioni, del peso di circa 60 grammi, all'anno. La produzione di uova dipende dal peso della gallina; la produzione di uova delle galline più piccole è maggiore, raggiungendo fino a 200 uova all'anno. Le uova sono di colore marrone chiaro. Una gallina è pronta a iniziare a deporre le uova a sei mesi di età. La produzione può iniziare anche prima, ma questo è dannoso per la salute dell'animale.
La razza è caratterizzata da un rapido aumento di peso e, a un anno di età, le femmine possono pesare fino a 2,5 kg. I galli Adler pesano ancora di più a un anno di età, raggiungendo i 4 kg. Vengono spesso allevati come polli da carne se alimentati in modo adeguato. La prima generazione può essere incrociata con successo con altre razze da carne e da uova per produrre prole con un'eccellente qualità della carne.
I betta Adler Silver sono noti per i loro alti livelli di attività. In un gruppo di 15-20 femmine, un solo betta è sufficiente.
Condizioni di detenzione

È meglio evitare che le galline Adler depongano il loro primo uovo prima della data prevista per il parto, poiché ciò potrebbe avere un impatto negativo sulla loro salute. Il periodo ottimale per la produzione di uova è considerato compreso tra i 5 e i 9 mesi di età.
I polli adulti sono ben adattati a vivere in qualsiasi condizione. Possono vivere senza posatoi. Un pavimento è sufficiente. La torba è ideale come lettiera, poiché ha eccellenti proprietà assorbenti.
I proprietari dovrebbero provvedere in anticipo alle aree di "bagno" per l'uccello. Questo può essere cenere o sabbiaTali procedure li aiuteranno a liberarsi di vari parassiti.
Alimentazione
Per garantire una crescita rapida e il pieno sviluppo dei polli Adler Silver, è fondamentale fornire loro una dieta corretta ed equilibrata fin dall'inizio. Durante i mesi più caldi, i polli possono trovare facilmente cibo nel loro habitat naturale. In inverno, presentano carenze nutrizionali e i proprietari devono fornire loro una dieta equilibrata. Si consiglia di nutrire gli uccelli adulti due volte al giorno.
È una buona idea includere una varietà di cereali nella loro dieta quotidiana. Le galline ovaiole prosperano in particolare con grano e orzo, e anche alcune verdure, come patate verdi e zucca, prosperano bene. Il menù del pollame deve comprendere:
- farina di ossa;
- gesso;
- conchiglie.
Riproduzione

I pulcini non devono essere tenuti con gli adulti. Hanno bisogno di un'area separata dove poterli tenere. secco e caldoSe il clima è caldo, 5 giorni dopo la schiusa, i pulcini possono essere portati fuori a fare una passeggiata.
Recensioni della razza
Agricoltori e allevatori di pollame professionisti apprezzano questa razza. Il motivo è semplice: questi polli sono facili da accudire e altamente produttivi. Ecco cosa ne pensano alcuni allevatori di pollame.
Ho una certa esperienza nell'allevamento di Adler Silver. Sono una razza tranquilla e facile da curare. Depongono uova bene, anche se piccole. Richiedono le stesse cure di qualsiasi altro uccello. Sono una razza abbastanza comune nella nostra regione.
Non so ancora nulla della produttività, i miei sono ancora giovani, ma l'aspetto è molto impressionanteTutte le bellezze, soprattutto i galli, vengono confuse solo dalla cresta.
Sono allevatore alle prime armi, ma quest'anno ho deciso di provarci. Ho preso delle Adler e me ne sono subito innamorato. Sono uccelli tranquilli e molto produttivi, che depongono le uova anche in inverno.
piumaggio rado ma fitto con colorazione delle piume colombiana;

