
La quaglia comune è nota per svernare in Sudafrica e India, ma i suoi habitat di nidificazione includono l'Europa, alcune parti dell'Asia occidentale e la Russia. Preferisce nidificare in pianura e nelle zone montuose.
Aspetto della quaglia
Quaglia – l'uccello è molto piccolo Ciò è dimostrato sia dal peso che dalla lunghezza del corpo. Le sue differenze significative rispetto agli altri uccelli risiedono, innanzitutto, nell'aspetto:
- Il peso di un uccello adulto è di circa 90-140 grammi.
- Lunghezza da 18 a 22 centimetri.
- Il colore primario della quaglia è il marrone-giallastro, a volte con accenti grigi o neri. Ad esempio, potresti vedere una quaglia con la parte superiore del corpo marrone chiaro e macchie scure o strisce rossastre su tutto il corpo.
- Solo la gola del maschio può essere di colore scuro, mentre anche quella della femmina è variegata.
- Il maschio ha la parte inferiore del corpo di colore chiaro.
- Sopra gli occhi e sulla testa sono presenti delle strisce marrone chiaro.
- Le gambe sono leggere.
- Il becco è di colore marrone.
- Gli occhi sono solitamente marroni.
- Le ali sono molto lunghe, ma la coda è corta.
Quaglie da riproduzione

Le quaglie possono costruire il loro nido direttamente sul terreno. Lo costruiscono prima scavando una buca e poi rivestendola di erba. Depongono le uova in questa covata, il cui numero varia da 6 a 12. Le uova di quaglia sono di colore chiaro, ma con macchie marroni. Il periodo di incubazione di questo uccello dura dai 16 ai 18 giorniA proposito, il maschio non ha nulla a che fare con la cova.
Subito dopo la nascita, i pulcini sono in grado di seguire la madre. Le quaglie sono madri meravigliose e premurose che proteggono i loro piccoli con abnegazione. Se all'improvviso appare un predatore, i piccoli si nascondono e la quaglia stessa cerca di allontanarsi dai pulcini, allontanando il predatore.
Al calar della notte, i pulcini si nascondono sotto l'ala della madre. I pulcini di quaglia crescono rapidamente. Entro due o tre giorni dalla nascita, possono facilmente volare da un posto all'altro. Iniziano a volare solo verso la fine del primo mese e, non appena ciò accade, lasciano immediatamente la madre.
Comportamento e alimentazione delle quaglie
Questo uccello mostra attività solo nel suo comportamento nelle ore mattutine e seraliDurante il giorno, le quaglie preferiscono riposare. La loro dieta comprende i seguenti alimenti:
- Semi.
- Cereali.
- Insetti.
Le quaglie sono uccelli agili e svelti che corrono veloci sul terreno e si alzano in volo con un forte rumore. Già all'inizio di settembre, iniziano a formare stormi e a migrare verso sud. Ma prima, visitano i campi di mais e i frutteti vicini per recuperare le forze.
Purtroppo, la migrazione termina con la morte per alcuni uccelli. Gli uccelli corrono un rischio particolarmente elevato di morire durante il volo sopra il mare. Esausti e senza forze, non solo cercano di atterrare sulla riva, ma trascorrono anche lunghi periodi di tempo sulla sabbia, cercando di nascondersi dai pericoli nella macchia costiera.
Razze di quaglie
Gli allevatori di quaglie si pongono sempre una domanda fondamentale: quale razza di quaglia scegliere per l'allevamento domestico. Esistono numerose razze e varietà. Produttività delle quaglie si dividono nelle seguenti tipologie:
- Uovo.
- Carne - uova.
- Carne.
- Decorativo.
Per decidere quale razza di quaglie scegliere, è necessario comprendere lo scopo per cui vengono allevate. Ad esempio, per produrre uova gustose e nutrienti, per scopi ornamentali o per la produzione di carne. In base a questo scopo, la scelta della razza di quaglie dovrebbe essere effettuata.
Esiste molte varietà di razze di quaglie:
Bianchi inglesi.
- Neri inglesi.
- Faraone bianco del Texas.
- Marmo.
- Vergine.
- Smoking.
- Californiano.
- Giapponese.
- Altro.
Varietà bianca inglese La quaglia è stata allevata in Inghilterra. Il suo aspetto differisce notevolmente dalla quaglia classica. Il suo piumaggio è bianco, anche se si possono trovare macchie nere, ad esempio sulla testa o sul dorso. Gli occhi di questa razza sono neri e di medie dimensioni. Una femmina depone in genere circa 300 uova all'anno.
La quaglia nera inglese ha un piumaggio nero con sfumature marroni. Il corpo carnoso e il piumaggio rigoglioso sono le caratteristiche principali di questa razza. Il corpo denso si fonde armoniosamente con un lungo becco marrone, che può anche presentare una macchia nera sulla punta. Un maschio adulto pesa 170 grammi e una femmina 200 grammi. Depone circa 290 uova all'anno.
Faraone Bianco del Texas - Questa è una razza di quaglia da carne. Ha anche un altro nome: broiler americano albinotico. Questi uccelli hanno il dorso largo e il petto convesso. Una femmina di questa razza pesa 400 grammi e un maschio 350 grammi. Tuttavia, sebbene questa razza sia carnosa, la sua produzione di uova è bassa: circa 150 uova all'anno.
La quaglia marmorizzata è considerata una razza interessante. Si è sviluppata dalla razza giapponese. Questo uccello depone 250-300 uova all'anno. La femmina pesa 145 grammi e il maschio 120 grammi.

Le quaglie più belle sono quelle appartenenti alla razza californiana. Hanno una cresta nera sulla testa, petto e collo grigi e un corpo grigio-marrone con strisce bianche sui fianchi.
La quaglia è recentemente diventata una scelta popolare per quanto riguarda il pollame. Molte persone, dopo aver scoperto i benefici delle uova e della carne che si possono ottenere allevando questo uccello in casa, si sono affrettate ad acquistarle. Alcune sono persino riuscite a... trasformare l'allevamento delle quaglie in un'attività commerciale.











Bianchi inglesi.

