
Quale pappagallo dovrei scegliere per l'addestramento?
Tra tutti gli uccelli, i tordi beffardi hanno la capacità di parlare più pronunciato nei maschi che nelle femmineAnche le femmine possono imparare il linguaggio umano, ma saranno in grado di ricordare solo 10-20 parole. Pertanto, chi decide di addestrare un parrocchetto è invitato a scegliere un maschio.
Dovresti acquistare un pappagallo quando ha 35-50 giorni. A questa età, i pappagalli lasciano già il nido e si nutrono da soli. Molti amanti degli uccelli che allevano e addestrano cocorite da molto tempo credono che i risultati dell'addestramento possano essere ancora migliori se il pulcino viene preso qualche giorno prima che lasci il nido. Tuttavia, dovrà essere... nutrire il bambino con un cucchiaio da sola, che richiede una certa conoscenza ed esperienza.
Condizioni per mantenere un uccello addestrato
Prima di iniziare l'addestramento, è necessario fornire al pappagallo delle condizioni di vita confortevoli, in cui avrà bisogno di adattarsi per un po' di tempo.
Si consiglia di scegliere e attrezzare una gabbia per un parrocchetto in conformità con le seguenti raccomandazioni:
Innanzitutto, l'uccello dovrebbe essere messo in una gabbia separata, situata in una stanza separata dagli altri uccelli. In caso contrario, sarà difficile insegnare al pappagallo il linguaggio umano. Questo perché il tuo pappagallo inizierà a imitare gli altri uccelli, poiché i loro suoni sono più semplici del linguaggio umano.
- Le dimensioni approssimative della gabbia dovrebbero essere 40 x 30 x 25 cm. Una gabbia più grande non è consigliabile per un pappagallo pennuto, poiché potrebbe nascondersi nell'angolo più lontano della gabbia se non vuole interagire con le persone. Una casetta per uccelli più piccola permetterà al pappagallo di legare più rapidamente con le persone.
- Durante i primi due mesi dall'acquisto di un parrocchetto, evita di attrezzare la gabbia con altalene, specchi, giocattoli o altri oggetti non necessari. In giovane età, gli uccelli non reagiscono a questi giocattoli. Tuttavia, ostacolano la mobilità del parrocchetto e possono persino causare lesioni. Appendere e fissare vari oggetti è possibile una volta che il parrocchetto raggiunge i quattro mesi di età.
- Si sconsiglia di lasciare un pappagallo appena acquistato fuori dalla gabbia per un mese. In una stanza spaziosa, l'uccello avrà difficoltà a orientarsi e a misurare la velocità di volo, il che può causare un impatto grave con il soffitto, la parete o la finestra. I pappagalli iniziano a muoversi bene in casa a tre mesi di età. Solo i vetri delle finestre possono rappresentare un pericolo per i giovani uccelli. Pertanto, è meglio far uscire gli uccelli dalla gabbia quando fuori è buio e le tende sono chiuse.
Nei primi giorni, per non spaventare il pappagallo, Non è consigliabile accarezzarlo o prenderlo in braccioPer aiutare il tuo parrocchetto ad abituarsi più velocemente al nuovo ambiente e alle nuove persone, avvicinati alla sua gabbia il più spesso possibile e parlagli con voce calma. Se l'uccello diventa irrequieto quando sei nei suoi paraggi, evita di disturbarlo per i primi giorni.
In genere, entro pochi giorni, il tuo pappagallo si adatta completamente, smette di svolazzare nella gabbia e inizia a osservare le persone e l'ambiente circostante con interesse. Durante questo periodo, puoi iniziare ad avvicinarti alla gabbia e a parlare al pappagallo con voce calma. Nel farlo, dovresti spesso pronunciare il nome del pappagallo.
Come insegnare a parlare a un parrocchetto?
Insegnare a un pappagallo a parlare è un processo interessante e coinvolgente, ma richiede molto tempo. Insegnare a un uccello a parlare non è un'impresa che si compie in 5 minuti. Ci vuole pazienza. presenza e attenzione costanti.
Una volta che il tuo parrocchetto si sarà abituato al nuovo ambiente, potrai iniziare ad addestrarlo, seguendo alcune regole:
Dai da mangiare al tuo animale domestico pennuto qualche minuto prima della lezione. Parlagli mentre mangia.
- È meglio abituare il tuo pappagallo a lezioni in orari specifici. Ad esempio, avvicinati a lui alle 10 del mattino e parlagli con calma per mezz'ora. La seconda lezione si svolge la sera, verso le 18:00 o le 19:00. In questo modo, il pappagallo si abituerà all'inizio delle lezioni a un orario specifico e aspetterà che il suo proprietario interagisca.
- Con l'arrivo dell'oscurità, l'uccello risponde con riluttanza all'addestramento, pertanto in inverno le lezioni serali dovrebbero svolgersi nelle ore più antecedenti.
- Durante i primi giorni, dovresti parlare al tuo parrocchetto usando suoni familiari, come tubare e fischiare. Puoi anche imitare l'uccello. Poi, passa a parole monosillabiche (come "chur", "shar", "chas", "rice" e "sir"). È particolarmente utile se il nome del tuo parrocchetto è facile da pronunciare.
- Le parole devono essere pronunciate chiaramente, ciascuna con un'intonazione distinta. L'insegnamento non deve essere condotto in modo disinteressato e monotono. Ogni parola deve essere ripetuta più volte (quaranta o più).
- Bisogna parlare all'uccello con calma e gentilezza, senza rabbia o minacce nella voce.
- Una volta che il tuo pappagallo inizia a dire parole semplici, puoi iniziare a insegnargli a dire espressioni come "Bellissimo uccello" o "Kesha è brava".
- I pappagalli percepiscono meglio una voce acuta, quindi è consigliabile che sia un bambino o una donna a parlargli.
- Durante l'addestramento, la persona che parla al pappagallo dovrebbe essere sempre la stessa. I pappagalli non si adattano bene ai cambiamenti di voce e potrebbero rifiutare del tutto l'addestramento.
- Se un parrocchetto diventa ansioso o reagisce in modo diverso a una certa parola, è probabile che sia un segnale. È meglio non usarla durante l'addestramento.
Per evitare di perdere tempo nell'addestramento di un pappagallo, la gabbia con l'uccello può essere mettilo in una stanza o in cucinae digli le parole che sta imparando mentre cucina, pulisce o svolge altre faccende domestiche.
È possibile insegnare a parlare a un pappagallo in un giorno?

I pappagalli sono quelli che parlano più spesso. iniziare 3-5 mesi dopo l'inizio dell'allenamentoSolo dopo 2-3 mesi il tuo pennuto pronuncerà la sua prima parola. Dopodiché, l'apprendimento procederà molto più rapidamente.
Come fai a sapere se l'allenamento viene svolto correttamente?
Poiché insegnare a un pappagallo a parlare è un processo lungo, a volte è impossibile sapere se il proprietario sta facendo tutto correttamente e se l'uccello parlerà presto. Stai sicuramente facendo la cosa giusta se il tuo animale domestico... si comporta come segue:
- Durante la lezione ti guarda attentamente.
- Ti ascolta attentamente, gonfiando le piume e chiudendo gli occhi.
- Inizia a mordersi le labbra non appena smetti di parlare.
- Lui vola in alto, si siede sul tuo dito e inizia a guardarti in bocca.
- Comincia a pronunciare nuovi suoni per lui insoliti.
È possibile insegnare a parlare a un parrocchetto, tuttavia, è un lungo processo, che richiede tempo e affetto per il tuo animale domestico pennuto. E il numero di parole che il tuo uccello pronuncerà in futuro dipenderà direttamente dalla tua diligenza e pazienza.
Innanzitutto, l'uccello dovrebbe essere messo in una gabbia separata, situata in una stanza separata dagli altri uccelli. In caso contrario, sarà difficile insegnare al pappagallo il linguaggio umano. Questo perché il tuo pappagallo inizierà a imitare gli altri uccelli, poiché i loro suoni sono più semplici del linguaggio umano.
Dai da mangiare al tuo animale domestico pennuto qualche minuto prima della lezione. Parlagli mentre mangia.

