
Habitat degli uccelli
I nidi di fringuello si trovano in tutto il nostro Paese. Si trovano anche in Nord Africa, Asia ed Europa. Sono creature davvero uniche. Nonostante le loro piccole dimensioni, volare facilmente per lunghe distanzeGli uccelli nidificano più spesso nelle aree boschive, ma si possono trovare anche nelle aree urbane. Con l'urbanizzazione globale, alcuni hanno iniziato a nidificare vicino alle persone e a trarre beneficio da questa vicinanza. Pertanto, questi uccelli caratteristici possono essere visti in parchi e giardini comuni.
Una breve descrizione dell'aspetto del fringuello
Vale la pena osservare attentamente l'aspetto degli uccelli. Se hai visto la foto di un fringuello, penserai che sia poco diverso da un passeroQuesto è in parte vero. Maschi:
- piccole dimensioni;
- con un becco grigio affilato;
- sulla testa è presente un berretto di piumaggio bluastro con una sfumatura grigiastra;
- C'è una piccola macchia rugginosa sul petto. Il dorso è rosso mattone. Curiosità: il becco cambia colore con le stagioni. In inverno è marrone, e con il caldo è blu.
Le femmine di fringuello appaiono più chiare dei maschi. Per la cova è necessaria una colorazione tenue. In questo caso, la femmina si confonde con il nido, rendendo difficile l'individuazione da parte dei predatori. Pertanto, il loro dorso è marrone scuro, ma il petto non è molto diverso.
Nutrire il fringuello

In rari casi, gli uccelli passano ad alimenti di origine vegetale, come semi, frutta e bacche. La dieta è la sfida principale quando si tengono uccelli in cattività, poiché fornire loro un accesso costante agli insetti è estremamente difficile.
stagione migratoria
A settembre gli uccelli cominciano a volare via verso climi più caldiCiò è particolarmente vero per gli stormi che vivono nella Russia centrale. Alcuni uccelli che vivono nel sud si sono adattati allo svernamento locale e si sono adattati a questo. Molti stormi migrano semplicemente verso le regioni limitrofe. Ma tutti tornano alle loro terre d'origine.
Finch: Volontà o prigionia

La selezione artificiale riuscì a produrre un fringuello decorativo. Ma anche questi uccelli cantavano solo in presenza di un essere umano, che rimaneva completamente immobile. Non appena un essere umano si muoveva, l'uccello si dimenava freneticamente contro le sbarre della gabbia, ferendosi. Per questo motivo, venivano tenuti separatamente, con ogni gabbia coperta da una coperta. Di notte, quando l'uccello si svegliava, si dimenava anche lui contro la gabbia. A causa della sua dieta complessa, l'uccello diventava spesso obeso e sviluppava problemi agli occhi.
Pertanto, nonostante la loro bellezza e le loro capacità canore, questi animali domestici non sono adatti alla cattività.
In natura i fringuelli si riproducono durante la stagione calda, fare diverse covate di uovaI nidi vengono costruiti a maggio e l'incubazione dura due mesi. Pertanto, gli uccelli spesso covano due covate durante una stagione. È stato osservato che i maschi sono poligami, fecondando più femmine contemporaneamente. Una covata può contenere fino a otto uova. I pulcini lasciano il nido dopo circa tre settimane.
Anche i nidi degli uccelli sono notevoli. Sono piccoli. I maschi li ricoprono di licheni e muschio per nascondere le loro famiglie dai predatori. Il colore delle loro piume permette alle femmine di mimetizzarsi perfettamente con l'ambiente circostante, rendendole invisibili.
Caratteristiche distintive dei pulcini:
- Lanugine invece di piume;
- Un berretto particolare sulla testa;
- Il primo volo viene tentato due settimane dopo la schiusa;
- Entrambi i genitori nutrono i pulcini con insetti, il più delle volte cimici o bruchi;
Come potete vedere, ci sono molti esemplari interessanti tra i piccoli uccelli. Anche di piccole dimensioni, un animale domestico del genere può conquistarvi il cuore. Ma non tutti gli uccelli possono essere tenuti in cattività, per quanto vorreste avere un canterino nel vostro appartamento. Pertanto, È meglio scegliere pappagalli o canarini, poiché sono abituati a stare in casa.















2 commenti