
Gamavit: forma di produzione e composizione
Il medicinale si presenta come una soluzione limpida con una colorazione rossa. È importante notare subito che questo farmaco ha una composizione unicaContiene solo sostanze benefiche per l'organismo dell'animale. Ad esempio, il prodotto contiene una gamma completa di vitamine necessarie a cani e gatti, tra cui vitamine del gruppo B (biotina, niacina, riboflavina, pantotenato, cloruro di tiamina, nicotinamide, acido folico e cianocobalamina), nonché vitamine C, A ed E.
Inoltre, il farmaco contiene un gran numero di aminoacidi diversi. Contiene anche minerali benefici sotto forma di potassio, sali di calcio, sodio, ferro e magnesio. Questo prodotto contiene anche altri elementi non meno importanti, tra cui:
solfato di adenina;
- glucosio;
- xantina;
- timina;
- colesterolo;
- adenosina fosfato;
- ribosio;
- uracile;
- piruvato di sodio;
- guanina;
- nucleinato di sodio;
- ipoxantina;
- glutatione.
Proprietà medicinali del Gamavit
Infatti, grazie alla sua composizione unica di elementi biologicamente attivi, il farmaco "Gamavit" per gatti, cani e altri animali domestici è molto utile, poiché possiede numerose proprietà positive.
Ad esempio, ha un effetto benefico sui processi metabolici. Inoltre, dopo un ciclo di trattamento negli animali domestici la composizione del sangue è normalizzataGamavit per cani ha anche un effetto battericida e immunomodulatore, rafforzando i meccanismi di difesa del tuo animale domestico.
È stato dimostrato che l'uso preventivo della soluzione può aumentare la resistenza di cani e gatti all'attività fisica intensa e ad altre situazioni stressanti. Si ritiene inoltre che Gamavit per cani possa accelerare lo sviluppo e la crescita dei cuccioli. Studi recenti hanno inoltre dimostrato che il farmaco riduce significativamente il tasso di mortalità postnatale.
Utilizzo del farmaco "Gamavit"

Questo farmaco rimuove, neutralizza e lega rapidamente le tossine presenti nell'organismo dell'animale. Viene utilizzato anche per trattare l'ipovitaminosi e l'anemia. Gamavit aiuta gli animali domestici a riprendersi dopo un ciclo di antibiotici e favorisce la rigenerazione dopo interventi chirurgici o lesioni di vario tipo.
Anche le indicazioni per l'uso sono malattie batteriche e virali, malattie causate dalla clamidia. Gamavit è anche indispensabile per il parto o per facilitare la gravidanza negli animali domestici. Viene anche utilizzato per prevenire complicazioni post-partum e alla nascita.
Viene somministrato anche ai cani in preparazione a gare importanti o durante l'addestramento, poiché aiuta ad aumentare la resistenza, ad aumentare e rafforzare la forza dei muscoli scheletrici, ecc.
Istruzioni per l'uso di Gamavit
Molte persone chiedono spesso come iniettare Gamavit negli animali domestici. In realtà, in questo caso, sia iniezioni intramuscolari che sottocutaneeInoltre, è possibile somministrare il farmaco a cani o gatti non diluito oppure mescolando la sospensione con acqua pulita.
Qual è la quantità di Gamavit necessaria? Il dosaggio per cani e gatti dipende da molti fattori, quindi è meglio consultare il veterinario. Naturalmente, esistono raccomandazioni specifiche da parte degli specialisti.
Ad esempio, a scopo profilattico, a cani e gatti vengono somministrati 0,1 ml di farmaco per chilogrammo di peso corporeo. Per prevenire ipovitaminosi e anemia, si raccomanda l'uso di Gamavit. 2-3 volte a settimana per un mesePer i cani sottoposti a stress significativo, viene somministrata la stessa dose, ma la durata del trattamento è di 5-9 giorni.
Per aumentare la fertilità, somministrare 0,035-0,07 ml/kg il giorno dell'accoppiamento. Lo stesso dosaggio è raccomandato durante il parto. Ai cuccioli appena nati vengono somministrate iniezioni di 0,2 ml/kg per i primi cinque giorni dopo la nascita.
Per quanto riguarda il trattamento, la dose viene aumentata a 0,4-0,6 mg/kg. Il programma e la durata della somministrazione sono stabiliti dal medico curante, in quanto dipendono dalla gravità delle condizioni dell'animale e dal tipo di malattia. Ad esempio, in caso di malattie infettive, la dose sopra indicata viene somministrata 3-4 volte al giorno per una settimana.
A cosa devi prestare attenzione:
- In caso di contatto della sostanza con le mucose o la pelle, sciacquare immediatamente con abbondante acqua.
- Quando si lavora con Gamavit, è necessario seguire alcune misure di sicurezza: non consumare cibi o liquidi dall'odore forte e non fumare.
- È consentito l'uso di Gamavit insieme ad altri farmaci, complessi vitaminico-minerali e mangimi.
Come conservare Gamavit:
Questo medicinale deve essere conservato in un luogo buio, al riparo dalla luce solare, lontano da alimenti e fuori dalla portata dei bambini. Conservare a una temperatura compresa tra 5 e 20 °C. Non congelare. Il medicinale ha una durata di conservazione di 24 mesi dalla data di produzione.
- Non utilizzare il contenuto di un pallone che presenti danni meccanici (crepe o scheggiature), solidi sospesi, torbidità o un'etichetta usurata. Non utilizzare sostanze conservate in modo improprio o la cui data di scadenza sia stata superata.
- I medicinali scaduti sono soggetti a distruzione; non ci sono requisiti particolari per lo smaltimento.
Effetti collaterali e controindicazioni
In realtà, non ci sono controindicazioni all'uso di questo farmaco. C'è solo un'eccezione: sensibilità individuale Gatti o cani possono reagire a una sostanza contenuta nel farmaco, sebbene ciò sia piuttosto raro. Non sono stati segnalati casi di reazioni avverse nella pratica veterinaria.
Gamavit: Recensioni

Molte persone affermano che questo medicinale, se usato correttamente, aiuta gli animali. è più facile sopportare la gravidanza e le nascite successive, e previene lo sviluppo di varie complicazioni. La somministrazione del farmaco aiuta i cuccioli a crescere più forti.
I vantaggi di Gamavit includono anche il suo dosaggio e la sua confezione convenienti. La somministrazione intramuscolare o sottocutanea non è sempre fattibile per gli animali domestici, ma il ciclo di trattamento non è particolarmente lungo. Tuttavia, nonostante la sicurezza di questo farmaco, è comunque importante consultare un veterinario prima di utilizzarlo, in quanto può aiutare a determinare il dosaggio più efficace.
solfato di adenina;
Questo medicinale deve essere conservato in un luogo buio, al riparo dalla luce solare, lontano da alimenti e fuori dalla portata dei bambini. Conservare a una temperatura compresa tra 5 e 20 °C. Non congelare. Il medicinale ha una durata di conservazione di 24 mesi dalla data di produzione.

