
Questo prodotto combatte efficacemente zecche, pulci e pidocchi. Oggi è un prodotto indispensabile nella dispensa dei medicinali di molti proprietari di gatti grazie al suo ampio spettro d'azione, alla facilità d'uso e al basso costo.
Composizione e principio di azione
L'unguento Aversectin è un farmaco veterinario, e pertanto è utilizzato esclusivamente per trattare le conseguenze delle infestazioni da zecche negli animali (cani, gatti e pappagalli). Questo farmaco contiene avermectina C, che fornisce l'effetto terapeutico primario. La sua efficacia è potenziata anche da componenti ausiliari: glicerina distillata (glicerolo), ossido di polietilene-400 e ossido di polietilene-1500.

Può essere utilizzato anche contro alcuni insetti che si trovano sulla pelle di conigli, gatti, cani e animali da pelliccia.
Principio di funzionamento
Questo farmaco favorisce la salute grazie alla presenza del suo componente attivo, l'avermectina C, che ha la capacità di modificare il livello di concentrazione degli ioni cloruro, che penetrano le membrane delle cellule muscolari e nervose dei parassiti. Viene utilizzato per colpire i recettori dell'acido gamma-amminobutirrico e i canali del cloro sensibili al glutammato. L'esposizione agli ioni cloruro interrompe la conduzione dell'impulso nervoso, causando la paralisi del parassita e la successiva morte.
Come risultato del trattamento della pelle malata di un gatto o di un pappagallo con il farmaco, l'avermectina C inizia ad agire, che stimola l'attività della pelle Nelle aree con la più alta concentrazione di parassiti, viene assorbito ed esercita un effetto insetticida e acaricida generale. Sono necessari circa 3-5 giorni dopo l'applicazione affinché il farmaco raggiunga la sua massima concentrazione plasmatica. Dopo 10-12 giorni, l'avermectina C viene completamente eliminata dall'organismo, principalmente attraverso le feci.

In farmacia, questo medicinale è disponibile come liquido omogeneo in barattoli di polimero da 15, 20, 30, 60 o 500 g. Dopo un singolo utilizzo, il farmaco rimane utilizzabile per 2 anni.
Unguento Aversectin – istruzioni per gatti e dosaggio
Aversectina l'unguento è facile da usareLeggere attentamente le istruzioni incluse in ogni confezione. Per garantire che il farmaco agisca rapidamente, seguire queste istruzioni:
- Rimuovere tutti i peli dalle zone interessate.
- Lavare accuratamente la pelle e asciugarla tamponando, rimuovendo eventuali croste o crosticine.
- Mettiti la museruola.
- Iniziare a strofinare il medicinale sulle zone interessate utilizzando un batuffolo di cotone o una spatola speciale.
Eseguire questa procedura 2-5 volte al giorno e, dopo il ciclo, fare una pausa di una settimana.
- Per combattere pidocchi e pulci, il preparato può essere applicato sulle zone interessate della pelle senza rimuovere i peli, a meno che il gatto non riesca a raggiungerli e leccarli via.
- Se si rilevano segni della malattia nei padiglioni auricolari, prima di trattarli con il farmaco, è necessario massaggiare l'orecchio e poi iniziare a strofinarlo sulla pelle.
Prima di ogni procedura Assicurati di indossare i guantie, una volta terminato, lavatevi accuratamente le mani con acqua calda e sapone.
Si prega di notare che per potenziare l'effetto terapeutico, questo unguento viene utilizzato con la crema DE, un farmaco con proprietà cicatrizzanti.
Indicazioni per l'uso
Compilato da esperti elenco delle principali malattieper i quali è indicato l'uso di questo farmaco:
- entomosi;
- otodectosi;
- notoedrosi;
- demodicosi;
- sarcoptosi.
Controindicazioni all'uso
In alcuni animali possono verificarsi reazioni allergiche al farmaco. Pertanto, prima di utilizzarlo, è necessario prestare attenzione ad una serie di controindicazioni:
Malattie infettive;
- Stato di esaurimento;
- Periodo di recupero;
- Gravidanza e allattamento;
- Gattini e cuccioli fino a due mesi di età;
- Animali con intolleranza individuale all'avermectina C e ad altri componenti del farmaco.
Nella maggior parte dei casi, l'unguento all'avermectina non causa reazioni avverse, sebbene alcuni animali con un'elevata soglia di sensibilità possano sviluppare una reazione allergica agli ingredienti. Ciò può causare sintomi come irritazione cutanea, vomito, eruzioni cutanee e così via. Pertanto, questo farmaco non deve essere utilizzato sugli esseri umani.
Recensioni dell'unguento Aversectin
Unguento Aversectin per lungo tempo ha dimostrato di essere una medicina altamente efficace, cosa confermata dalle recensioni dei proprietari.
Ho un pappagallo che ha sviluppato alcuni sintomi spiacevoli intorno al becco. Ho trattato la zona con una pomata all'avermectina per una settimana. Dopo un po', la situazione è scomparsa.
La mia gatta ha sviluppato segni di infezione in diverse zone del corpo, anche sotto gli occhi. Tengo sempre a portata di mano un pennellino per il rossetto e un cotton fioc per queste occasioni. Li uso per trattare il suo pelo con una pomata all'avermectina. Non mi ha mai deluso.
Un paio di anni fa, un medico mi ha diagnosticato la demodettica. Ho provato numerosi farmaci e poi ho deciso di seguire il consiglio di un amico e usare un prodotto studiato appositamente per gli animali. All'inizio, pensavo che mi avrebbe causato solo fastidio, ma ho deciso di rischiare. Grazie a questo tentativo, l'infezione è scomparsa e ora so come affrontarla la prossima volta.
Conclusione
I gatti, in quanto proprietari di una pelliccia folta, a volte si comportano in modo irrequieto, e questo accade perché la comparsa di parassiti in essi - pulci, pidocchi o mangiatori di peliSe il proprietario si trova in una situazione del genere, deve intervenire immediatamente per liberare il suo animale domestico da questi parassiti. Le farmacie offrono un trattamento speciale per questa condizione, la pomata all'avermectina, che ha già aiutato molti proprietari di gatti. Tuttavia, è importante ricordare che questo farmaco non è raccomandato per l'uso umano.
Questa è una droga è altamente efficiente, poiché i sintomi di solito scompaiono dopo un solo ciclo di trattamento. Tuttavia, prima di iniziare il trattamento con questo farmaco, è importante portare il gatto dal veterinario per assicurarsi che i parassiti sopra elencati siano la causa del disagio del gatto.
Eseguire questa procedura 2-5 volte al giorno e, dopo il ciclo, fare una pausa di una settimana.
Malattie infettive;

