Unguento Oridermil: recensioni, istruzioni per l'uso e analoghi

Oridermil - istruzioni per l'usoLe infezioni fungine e le otiti nei gatti e nei cani sono piuttosto comuni, poiché gli animali domestici trascorrono spesso del tempo all'aperto. È qui che entrano in contatto con l'infezione, che poi provoca infiammazione. L'udito è un organo vitale per cani e gatti, quindi, nel tentativo di aiutare i loro animali, i proprietari spesso acquistano la pomata Oridermil, che si è dimostrata efficace.

Oridermil: informazioni generali e istruzioni per l'uso

Il farmaco è un unguento per le orecchie e ha effetto antinfiammatorio e antiparassitarioRimuove batteri e funghi dal condotto uditivo medio e allevia l'infiammazione. L'unguento tratta anche gli acari dell'orecchio complicati da varie condizioni, tra cui le infezioni. Il farmaco è un gel giallo e inodore.

Oridermil confezionato in scatole di cartone con istruzioni incluse, ma l'applicazione deve comunque avvenire sotto stretto controllo veterinario. A seconda delle dimensioni dell'animale e del tipo di infezione, l'unguento può essere acquistato in confezioni da 10 o 30 g.

Composizione del farmaco

L'unguento Oridermil è indicato per cani e gatti.Contiene unguento Oridermil c'è un componente così attivo, come il solfato di neomicina, che uccide tutti i tipi di virus e distrugge i funghi compromettendone l'integrità, portandoli alla morte. La nistatina è considerata un agente antimicotico piuttosto efficace. Combatte efficacemente molti tipi di infezioni interrompendo il funzionamento dei virus estranei. L'unguento contiene anche triamcinolone acetonide, una sostanza con proprietà antinfiammatorie, lindano, un componente che uccide praticamente tutti i tipi di parassiti, e lidocaina, che fornisce sollievo dal dolore.

Come potete vedere, questo unguento ha un ampio spettro di effetti grazie ai suoi ingredienti medicinali unici. Oridermil non solo tratta una varietà di infezioni fungine e virali, ma protegge anche dai parassiti e ha un effetto analgesico.

Istruzioni per l'uso

Oridermyl per animali è un unguento per le malattie dell'orecchio, l'otite e altre infiammazioni.Come usare Oridermil? Le istruzioni per l'uso contengono informazioni complete. Per prima cosa, è necessario pulire l'orecchio, quindi: l'efficacia del farmaco aumentaSuccessivamente, inserire una goccia di pomata nel condotto uditivo due volte al giorno, massaggiando delicatamente l'orecchio per garantire il massimo calore. Il trattamento dura una settimana, ma secondo alcune recensioni, in alcuni casi il periodo può essere esteso a 12 giorni. È essenziale seguire scrupolosamente tutte le precauzioni di sicurezza: tenere l'animale domestico lontano da altri animali e bambini piccoli e conservare la pomata in un luogo sicuro, poiché presenta un livello di rischio moderato.

Durante il trattamento è necessario proteggere l'animale evitando il contatto con varie infezioni; inoltre, è necessario seguire un regime terapeutico moderato o delicato per ripristinare il sistema immunitario.

Effetti collaterali e controindicazioni

Esistono alcune controindicazioni in cui questo unguento non deve essere utilizzato:

  • reazioni allergiche e ipersensibilità alle sostanze contenute nell'unguento;
  • perforazione del timpano;
  • contemporaneamente agli antibiotici;
  • durante la gravidanza e l'allattamento.

Gli effetti collaterali sono piuttosto rari, ma si segnalano i seguenti:

  • Oridermil aiuta contro l'otite nei cani e nei gattiatassia locomotoria (una malattia del cervelletto);
  • perdita di equilibrio e perdita di spazio;
  • nistagmo (movimenti oscillatori costanti degli occhi in diverse direzioni).

Nella maggior parte dei casi, come indicano le recensioni, l'uso avviene senza effetti collaterali e non si manifestano segni o patologie.

Precauzioni di sicurezza:

  • Dopo aver completato la procedura, lavarsi le mani con acqua calda e sapone.
  • Durante la procedura non è consentito fumare, mangiare o bere nulla.
  • In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente con acqua corrente. In caso di ingestione, recarsi in ospedale.
  • Non permettere al tuo animale domestico di avvicinarsi a bambini o altri animali durante il trattamento.
  • I flaconi vuoti del farmaco non possono essere utilizzati per scopi domestici.

Vantaggi e svantaggi dell'unguento Oridermil, rispetto ai suoi analoghi

Nonostante gli apparenti vantaggi di questo farmaco, esso ha un effetto significativo svantaggio: prezzo piuttosto alto, che può costare fino a 600 rubli a confezione. I proprietari di animali domestici benestanti acquistano Oridermil come trattamento più efficace. Farmaci simili sono molto più economici e accessibili a tutti. Tuttavia, un farmaco simile chiamato Surolan è anche molto popolare: è altrettanto conveniente, ma altamente efficace e non ha praticamente controindicazioni.

Unguento Oridermil per animali - foto del tubettoIl prossimo è carino un farmaco popolare prodotto in Polonia – Questo è Panalog. Il vantaggio principale di questo prodotto è il suo spettro d'azione estremamente ampio: è efficace anche su lesioni e ferite cutanee, ma è molto difficile da trovare senza ricetta.

Gocce auricolari Aurizon abbastanza comodo per il trattamentoSecondo le recensioni, questi farmaci sono ben tollerati dagli animali domestici e molti veterinari li raccomandano. In generale, esistono diverse alternative, che differiscono non solo per costo, ma anche per efficacia.

Quindi ora lo sai, Che cos'è l'unguento Oridermil?Pertanto, l'uso di questo farmaco e la cura del vostro animale domestico non dovrebbero presentare alcuna difficoltà. Tuttavia, prima di utilizzarlo, assicuratevi di consultare un veterinario per una diagnosi accurata e informazioni su eventuali effetti collaterali.

Non riesco a immaginare la mia vita senza cani e gatti. Gli animali domestici richiedono più che semplice amore: richiedono anche cure adeguate. Il nostro pastore tedesco, Elsa, soffriva spesso di problemi alle orecchie, che le causavano molto disagio. Il veterinario ci ha consigliato Oridermil. Siamo rimasti soddisfatti dei risultati. È un unguento eccellente, anche se non economico, ma i risultati ne valgono la pena.

Olga (Kaluga)

Abbiamo usato la pomata Oridermil per gli acari delle orecchie. Il nostro animale domestico aveva contratto l'infezione da qualche parte e non siamo riusciti a liberarcene per molto tempo. Il gattino soffriva e si grattava continuamente le orecchie. Lo abbiamo portato alla clinica veterinaria, dove ci hanno consigliato questo prodotto. Siamo rimasti soddisfatti dell'efficacia del farmaco.

Evgenij (Mosca)

Ho scoperto Oridermil online. Il mio cane aveva gli acari delle orecchie e cercavo informazioni su come trattarli. La pomata non è economica, ma ho deciso di comprarla comunque. I risultati hanno soddisfatto tutte le mie aspettative.

Dmitrij (Novgorod)

Commenti

1 commento

    1. Yana

      Grazie per il video sull'uso dell'accessorio per unguento Oridermil! Solo dopo averlo guardato ho capito come usarlo!