
Forma di fabbricazione e composizione del farmaco Vetom
Il farmaco veterinario Vetom 11 per animali è prodotto sotto forma di polvere bianca sfusa. È inodore e dal sapore dolciastroSi scioglie bene in acqua, creando una sospensione.
Vetom 11 contiene una sostanza secca con una concentrazione elevata di batteri Bacilus subtilis. Questi batteri, durante il loro ciclo vitale, producono interferone, una proteina che rafforza il sistema immunitario e protegge i gatti dalle malattie virali.
Ogni grammo di questo prodotto contiene almeno 1x107 unità formanti colonie di principi attivi. Per mantenere la vitalità delle spore, al medicinale vengono aggiunti nutrienti. Questi additivi includono:
- 1.500 g di amido;
- 1 g di zucchero a velo;
- 2 g di estratto di mais.
Azione farmacologica
I batteri presenti in Vetom 11 non vengono uccisi dall'acido cloridrico presente nel tratto gastrointestinale del gatto e non vengono digeriti. Dopo un certo periodo di tempo, le spore diffuso in tutto l'intestino e cominciano a produrre in modo intensivo sostanze simili agli antibiotici, enzimi e interferone.
Grazie alla loro forma vegetativa, le spore normalizzano rapidamente il funzionamento del tratto gastrointestinale dell'animale, regolando l'acidità, i processi metabolici e migliorando il processo digestivo.
Quando usare Vetom 11
Farmaco veterinario indicato per l'uso nei seguenti casi:
Prevenzione e trattamento delle malattie gastrointestinali nei gatti.
- La comparsa della diarrea in un gatto.
- Diminuzione delle difese immunitarie, malattie frequenti negli animali.
- Malattie oncologiche.
- Trattamento di vari virus (influenza, cimurro, enterite, epatite, ecc.).
- Miglioramento del funzionamento del tratto gastrointestinale negli animali.
- La comparsa di tumori.
Le istruzioni per l'uso del prodotto veterinario ne consentono l'uso come stimolante della crescita per animali in crescita, cani e gatti. Viene inoltre utilizzato per stimolare lo sviluppo fisico negli animali, nonché per la disintossicazione e la depurazione post-intossicazione.
Indicazioni per l'uso
Questo prodotto veterinario può essere utilizzato per cani, gatti e altri animali, nella diagnosi delle seguenti malattie:
- Obesità;
- Eventuali reazioni allergiche;
- Immunodeficienza;
- Malattie ormonali;
- Disbatteriosi ed etimologia infettiva;
- Violazione dei processi metabolici;
- Malattie virali.
Vetom 11 si è dimostrato efficace come misura preventiva contro diverse malattie stagionali ed epidemie. Questo farmaco veterinario è raccomandato per cani e gatti deboli e infermi fin dalla nascita: gli animali recuperano rapidamente la salute e successivamente si sviluppano normalmente.
Associazione con altri farmaci, dosaggio e modalità di somministrazione

Se il farmaco viene usato a scopo profilattico, deve essere aggiunto al cibo o all'acqua alla dose di 50 mg per chilogrammo di peso totale dell'animale. Il ciclo profilattico dura 2-3 settimane, una volta al giorno.
In caso di diarrea acuta e disbatteriosi, si raccomanda la somministrazione rettale. Ciò favorisce una rapida guarigione. Prima dell'uso, è consigliabile effettuare un clistere di pulizia.
Durante il trattamento dell'immunodeficienza con Vetom applicare due volte al giorno, mantenendo lo stesso dosaggio. Il trattamento con il prodotto veterinario dura circa 7 giorni. Durante le infezioni virali, il farmaco viene somministrato alla stessa dose con un intervallo di 10 ore fino alla completa guarigione. In caso di malattia acuta, l'intervallo si riduce a 6 ore.
Se si dimentica una dose, non è necessario aumentarla. È sufficiente somministrare il farmaco alla stessa dose.
Controindicazioni all'uso e durata di conservazione del farmaco
Le istruzioni vietano la somministrazione del farmaco a cani e gatti a cui è stato diagnosticato il diabete, nonché ad animali allergici ai batteri.
L'intolleranza personale al farmaco non è stata quasi mai osservata. Non sono stati segnalati effetti collaterali.
Il farmaco Vetom 11 non perde le sue proprietà entro 4 anni dalla data di fabbricazioneSi raccomanda di conservare il farmaco in un luogo asciutto, fresco e buio, a una temperatura non superiore a 29°C (83°F). Se la confezione è aperta, il farmaco può essere conservato per non più di 2 settimane.
I prodotti scaduti devono essere smaltiti insieme agli altri rifiuti alimentari. Non utilizzare confezioni prive di data di scadenza o indicazioni. Non utilizzare se la confezione è stata aperta dopo l'acquisto.
Prevenzione e trattamento delle malattie gastrointestinali nei gatti.


1 commento