Travmatin per cani e gatti: istruzioni per l'uso

Descrizioni del farmaco tramvatinMolti di noi hanno animali domestici. Quasi dal momento in cui arrivano, diventano il fulcro della famiglia. Come ogni creatura vivente, occasionalmente si ammalano, ma spesso si trovano anche in situazioni spiacevoli. Cani e gatti subiscono spesso lesioni di vario tipo per vari motivi. In questi casi, è fondamentale fornire assistenza tempestiva prima di portare l'animale dal veterinario.

Scopo e proprietà della traumatina

Il farmaco è stato sviluppato da scienziati russi per fornire assistenza agli animali domestici. È altamente efficace rimedio omeopatico complesso Medicina veterinaria. Viene utilizzato per trattare processi infiammatori e purulenti, localizzandoli sulla cute dell'animale. I veterinari raccomandano l'uso del farmaco per trattare cani e gatti con lesioni di varia eziologia, derivanti da lesioni, guarigione di ferite o interventi post-chirurgici.

Il farmaco è disponibile come liquido incolore per iniezione, nonché in forma di compresse. Il farmaco contiene contiene principalmente componenti vegetali:

  • Echinacea;
  • arnica;
  • calendula;
  • belladonna;
  • camomilla;
  • Erba di San Giovanni;
  • sostanza biologicamente attiva ASD-2;
  • zolfo calcio fegato;
  • componenti ausiliari.

Il farmaco è classificato come farmaco a basso rischio, quindi innocuo per gli animaliÈ sicuro da usare nei gattini. Nessuno dei componenti di Traumeel si accumula nell'organismo degli animali. I veterinari prescrivono questo farmaco sotto forma di iniezione e compresse per trattare una varietà di disturbi animali:

  • fratture;
  • lividi;
  • varie ferite;
  • lesioni alla nascita;
  • dislocazioni;
  • mastite;
  • processi infiammatori;
  • dolore, shock traumatico, ecc.

Proprietà medicinali della composizione del farmaco

Come funziona Trampotin?Traumatin contiene sostanza unica ASD-2 Le sue proprietà meritano di essere esplorate più in dettaglio. Possiede potenti proprietà antinfiammatorie e rinforzanti generali. ASD-2 contiene ingredienti naturali che innescano i processi di rigenerazione e ripristino cellulare nell'organismo dell'animale. Questi ingredienti aiutano l'organismo a combattere le malattie e stimolano il sistema immunitario naturale.

Applicato localmente o internamente, l'ASD purifica il corpo dalle tossine e attiva i processi metabolici a livello cellulare. L'ASD appartiene a un gruppo di sostanze biologicamente attive. Si ottiene mediante distillazione di farina di carne e ossaDopo l'assunzione del farmaco, tutte le funzioni vengono ripristinate e gli effetti dell'intossicazione e della spossatezza scompaiono più rapidamente.

Istruzioni per l'uso

Trvmatin viene somministrato agli animali mediante iniezione intramuscolare o sottocutanea per 1-5 giorni, 1-2 volte al giorno, in dosi singole: 0,1 ml per 1 kg di peso corporeo per cani e gatti. La dose singola massima non deve superare i 4,0 ml.

Secondo le istruzioni, il farmaco può essere utilizzare per diverse condizioni dei gatti:

  • congelamento, ustioni, ferite da puntura, da morso e da lacerazione;
  • problemi all'apparato muscolo-scheletrico, lesioni e commozioni cerebrali, ematomi, distorsioni, fratture;
  • efficace dopo l'intervento chirurgico, poiché accelera e facilita il recupero dall'anestesia e ripristina i tessuti, previene possibili complicazioni e aiuta i gatti a sopportare l'intervento in modo meno doloroso;
  • polmonite, otite acuta, infezioni virali, senza l'uso aggiuntivo di altri farmaci;
  • fornisce assistenza durante il parto, attenuando la forza delle contrazioni e aiutando a recuperare rapidamente le forze, calma e allevia gli spasmi nell'animale;
  • aiuta i gatti a riprendersi dallo shock o dal colpo di calore;
  • Viene spesso utilizzato sui gattini appena nati per alleviare il trauma della nascita.

Quando si usa Traumatin sui cani, le istruzioni per l'uso sono simili. Questi animali sono sempre attivi, quindi sono comuni lesioni di vario tipo.

Per cani di taglia media e grande, una singola dose è al massimo dovrebbe essere 4,0 ml, ma non meno di 2,0 ml. Per le razze di piccola taglia e i cuccioli di piccola taglia, una singola dose di Traumatin dovrebbe variare da 0,5 a 2,0 ml.

A seconda della gravità della malattia dell'animale, è possibile somministrare 1-2 iniezioni al giorno per un periodo di 5-10 giorni. Se Traumatin viene utilizzato per facilitare il travaglio nelle cagne, deve essere somministrato entro i primi minuti del travaglio. In caso di travaglio difficile, alla cagna viene somministrata una seconda iniezione di Traumatin dopo due ore.

Effetti collaterali e controindicazioni

Controindicazioni ed effetti collateraliPoiché il travmatin è un mezzo, creato sulla base di componenti vegetaliNon sono stati osservati effetti collaterali con il suo utilizzo. Non sono state identificate controindicazioni specifiche. In alcuni animali, Traumatin può causare intolleranza individuale o ipersensibilità ad alcuni componenti del farmaco.

Se si seguono tutte le regole per l'uso di Traumatin, comprese le dosi raccomandate, non dovrebbero verificarsi effetti collaterali.

Occasionalmente, gli animali possono sviluppare una reazione allergica ad alcuni componenti di Traumatin. In questo caso, il farmaco deve essere sospeso immediatamente. in combinazione con altri farmaci, compresi quelli di origine animale.

Traumatine deve essere conservato solo in un contenitore chiuso e protetto dalla luce solare diretta. Non deve essere conservato vicino a cibi o mangimi. La temperatura di conservazione ottimale è di 0 °C.O fino a 30OCON.

Se il flacone è stato aperto, conservarlo chiuso per non più di 21 giorni dalla data di apertura. Una volta superata la data di scadenza, il farmaco non deve essere utilizzato in nessun caso.

A giudicare dal feedback di molti proprietari di animali domestici e veterinari, questo prodotto è un must in ogni casa con animali. Consigliano di acquistare un farmaco efficace e sicuro che possa aiutare il vostro animale a rimanere sano e attivo.