
Gli animali domestici sono puliti, intelligenti e facili da addestrare. Si può insegnare loro a sdraiarsi, sedersi, stringere la mano e ballare in modo comico.
Mini maiali: foto e descrizioni
I maialini in miniatura erano ottenuto a seguito dell'incrocio cinghiali e maialini vietnamiti. Il colore della loro pelliccia può variare:
- dai capelli rossi;
- nero;
- marmo;
- sabbioso;
- misto.
La razza non ha standard chiari. Esistono più di 30 tipi di maialini domestici, con un peso che varia dai 6 ai 140 kg. Tra i più grandi si annoverano:
- Maiale nano siberiano;
- Maialino nano di Gottinga;
- Maiale panciuto vietnamita.




Questi animali possono pesare fino a 100 kg, quindi è meglio non tenerli in appartamento.
I maialini nani, di peso non superiore a 25 kg, comprendono le seguenti razze:
Mini-Maialino. I maialini di questa razza non pesano più di mezzo chilo. Sono i maialini toy più piccoli allevati in Italia. Un adulto non pesa più di 25 kg. Poiché questa razza ha difficoltà nella riproduzione e nell'allevamento dei cuccioli, non è comune come altri maialini toy. I Mini-Maialino sono considerati i più intelligenti e facilmente addestrabili. Sono molto giocherelloni e facili da toccare. Il loro pelo è nero o bianco e nero.
- I Bergstrasse Knirt, o "piccole cavie", possono pesare fino a 15 kg (33 libbre) una volta adulti. Il colore del loro mantello può essere nero, nero con macchie bianche, completamente rosso o rosso con macchie nere. Questi animali domestici sono molto amichevoli e affettuosi, creano facilmente legami con i loro proprietari e vanno d'accordo con gli altri animali domestici. Sono molto popolari in Inghilterra e in altri paesi europei.
- Wiesenau. Una razza di maialini nani di taglia più grande, può pesare fino a 25 kg. La struttura del muso è davvero notevole. Il naso è allungato e privo delle rughe tipiche di questi animali. La pelliccia può essere nera o bianca. Tuttavia, le spalle, parte del muso e il bacino possono essere bianchi, mentre il resto del corpo è nero, o viceversa. A causa delle loro dimensioni, i Wiesenau vengono raramente tenuti in appartamento. Gli animali domestici che vivono liberi non distruggono le aiuole, ma piuttosto pascolano e fanno i loro bisogni in aree designate.
Il carattere dei mini-maiali

I potenziali proprietari di maiali decorativi dovrebbero essere consapevoli che i maiali sono molto emotivi e capaci di emettere molti suoni. Un p contentol'Itomiano grugnirà silenziosamente, e un maiale irritato o insoddisfatto può gettare bruscamente la testa all'indietro e urlare forte. I maialini nani comunicano vari messaggi alle persone e ai loro simili attraverso i suoni. Una scrofa grugnisce sempre dolcemente quando allatta il suo piccolo.
Non appena un maialino viene portato a casa, bisogna mostrargli qual è il suo posto e chi è il capo. Un animale maleducato che decide di essere il capobranco non crescerà docile e amichevole. Diventerà assertivo e sfacciato, e piuttosto difficile da gestire.
I maialini sono molto simili ai bambini piccoli e amano anche loro fare scherzi. deve essere educato fin da piccoloI maialini nani sono molto intelligenti e riescono a manipolare un padrone amorevole finché non fa ciò che vuole.
I maialini nani amano le interazioni sociali e si arrabbiano quando vengono ignorati. Quando sono soli, si annoiano e si rattristano. se il proprietario ha molto lavoro ed è raramente a casaVale la pena considerare come tenere occupato il maialino mentre sei via. Molte persone risolvono questo problema semplicemente prendendone due.
I maialini sono molto curiosi e possono correre instancabilmente per casa, rovistando tra le cose o scavando buche in giardino in cerca di dolcetti. Sono dotati di istinto, di una spiccata intuizione naturale e possiedono molte qualità positive.
Caratteristiche del contenuto
Molti proprietari di maialini ornamentali si chiedono: quanto vivono i maialini nani? Con cure e alimentazione adeguate a casa. I maialini nani possono vivere dai 10 ai 15 anni.
Prendersi cura dei maialini nani

I maialini devono essere lavati regolarmente. Sotto la doccia o nel bagno con acqua calda. A differenza dei gatti, i maiali apprezzano questi trattamenti. In estate, puoi riempire una piccola vasca o un altro contenitore con acqua in giardino e lasciare che il tuo animale domestico si lavi da solo.
Ci vuole un maialino decorativo assicurati di mostrarlo al veterinario, che prescriverà una serie di vaccinazioni contro le malattie suine. Se non si prevede di allevare maialini nani, è consigliabile castrare il verro.
I maialini hanno bisogno di essere portati a spasso ogni giorno. Durante la stagione calda, è necessario spruzzare il loro corpo con acqua, quindi assicuratevi di portarne un po' con voi. Nei luoghi pubblici i maiali vengono portati a spasso con un'imbracatura., a cui sono abituati a partire dall'età di due mesi.
Nutrire i maialini
Fino all'età di un anno, i maialini ornamentali vengono nutriti 3-4 volte al giorno, mentre gli adulti 2 volte al giorno. L'animale domestico deve abituarsi a determinati orari., che deve essere rispettato. Altrimenti, il maiale chiederà continuamente cibo.
Adatto all'alimentazione dei maialini nani:
- riso, porridge di grano saraceno e fiocchi d'avena, che devono essere mescolati e versati con acqua bollente;
- grano saraceno, piselli e orzo vengono forniti sotto forma di miscele combinate;
- verdure fresche o bollite;
- frutta pulita e fresca, eccetto gli agrumi;
- fegato di manzo, pesce di mare e filetto di pollo, vitello, manzo, che possono essere somministrati 1-2 volte a settimana;
- siero di latte e ricotta magra.
Le verdure consigliate per l'inclusione nella dieta includono barbabietole, rape, zucca, topinambur, rape e carote. Possono essere grattugiate e aggiunte al porridge. Non deve essere aggiunto all'alimentazione dei maiali. Zucchero, sale e spezie. Non dovrebbero essere alimentati con cibi grassi, affumicati o salati, né con cibo per cani o gatti, poiché sono ricchi di proteine.
Come prescritto dal veterinario, agli animali domestici devono essere somministrate vitamine e premiscele speciali in cicli. I maialini nani possono essere alimentati con olio di pesce, lievito alimentare e farina d'ossa.
I maialini nani sono creature molto pulite, affettuose, leali e amorevoli. Non hanno odori sgradevoli e sono ipoallergenici. socievoli, affettuosi e non richiedono molti soldi per mantenerliChi non si lascia scoraggiare dalla natura energica del maialino e dalle sue potenziali sfide può acquistare con sicurezza il suo animale domestico ideale.
Mini-Maialino. I maialini di questa razza non pesano più di mezzo chilo. Sono i maialini toy più piccoli allevati in Italia. Un adulto non pesa più di 25 kg. Poiché questa razza ha difficoltà nella riproduzione e nell'allevamento dei cuccioli, non è comune come altri maialini toy. I Mini-Maialino sono considerati i più intelligenti e facilmente addestrabili. Sono molto giocherelloni e facili da toccare. Il loro pelo è nero o bianco e nero.

