
Conoscere i maialini decorativi
Gli animali decorativi possono appartenere a razze diverse, ciascuna delle quali si differenzia per dimensioni, peso e aspetto.
Razze di maialini in miniatura
Esistono 30 razze di maiali decorativi., tra cui i più popolari sono:
Mini-Maialino. Sono i maiali più piccoli del mondo, con un peso alla nascita di soli 450 grammi. Gli adulti possono arrivare a pesare fino a 10 kg. Originariamente allevati in Italia, questi maiali nani venivano utilizzati per scopi di laboratorio. Tuttavia, sono diventati presto popolari tra gli amanti degli animali domestici. La razza è piuttosto difficile da allevare e allevare, quindi non è molto comune.
- Bergstrasse Knirt. Il nome di questi maiali nani più comuni si traduce in russo con "piccoli". Le femmine adulte non pesano più di 10 kg, mentre i maschi circa 15 kg. Il loro pelo può essere bianco, nero o rosso. Questi "piccoli" sono molto amichevoli, vanno d'accordo con gli altri animali a quattro zampe e amano i loro padroni.
- Siberian Miniature. Sviluppata in Russia, questa razza divenne rapidamente popolare in Europa, dove fu soprannominata "Mini-Sibis". Adattato al freddo siberiano, questo animale può pesare fino a 50 kg. Ha uno spesso strato di grasso e un sottopelo denso. Si sconsiglia di tenere i Mini-Sibis in appartamento, poiché richiedono frequente esercizio fisico all'aperto.
- Maiale nano di Gottinga. Una nuova razza sviluppata di recente, si è diffusa rapidamente grazie alla sua fertilità. Un maiale adulto può pesare fino a 100 kg. Ha un corpo insolitamente allungato, una graziosa pancia rotonda e un mantello nero. Questa simpatica creatura è molto vorace e mangerà qualsiasi cosa gli capiti a tiro. A causa di queste qualità, si sconsiglia di tenere questa razza in appartamento o in casa. È meglio costruire un recinto apposito in giardino.
- Maiale vietnamita panciuto. Con la pancia pendula e il petto ampio, questo animale pesa circa 100 kg. Il suo mantello è prevalentemente nero con macchie bianche. I maiali vietnamiti rossi sono rari. Questi maiali si distinguono per le setole, che si rizzano quando sono spaventati o eccitati. Questi animali giocattolo sono molto puliti, quindi non hanno praticamente alcun odore. Richiedono una stanza riscaldata per essere tenuti.
- Wiesenau. Con un peso di 20-25 kg, questi cani si distinguono per il pelo bianco e nero e il muso allungato e senza rughe. Vengono spesso tenuti liberi in giardino. Con un addestramento adeguato, non danneggeranno prati, aiuole o aiuole scavando.
Vantaggi
Il vantaggio principale dei mini maiali è la loro piccola taglia e possibilità di tenere a casa Insieme a cani e gatti, con cui vanno molto d'accordo. I principali vantaggi dei maiali di piccola taglia includono:
Amichevoli e di buon carattere. Se gli si dedicano le giuste attenzioni, diventeranno compagni devoti. I maialini nani amano moltissimo i loro padroni, a volte anche più di cani e gatti.
- I maialini nani sono molto puliti. Sono facilmente addestrabili a usare i loro bisogni e utilizzeranno solo le aree designate. Questo è particolarmente importante quando si tengono maiali in appartamento.
- I maialini nani sono facili da addestrare e molto intelligenti. Una ricerca condotta da scienziati tedeschi ha dimostrato che questi piccoli animali domestici sono in grado di imparare più comandi dei cani.
- I maiali decorativi non sono soggetti a reazioni allergiche ad alcun alimento e sono onnivori.
Oltre ai vantaggi sopra menzionati, dovresti sapere che i maiali decorativi sono molto timidiUn nuovo animale domestico deve capire che non gli farete del male. Pertanto, durante i primi giorni, evitate di forzare la vostra compagnia. Potete addomesticarlo con dei dolcetti, dandoli a distanza di sicurezza. All'inizio, toccare il maialino è sconsigliato.
Una volta che l'animale si sarà abituato, inizierà ad avvicinarsi al suo proprietario da solo. I maialini sani e di buon umore amano correre in giro, grugnendo e strillando.
Mini maiali: prezzo
Il costo medio di un piccolo maialino da 25 a 30 mila rubliPuò essere acquistato come animale domestico o per avviare un'attività di allevamento e vendita di maialini decorativi.
È meglio acquistare i suinetti da allevamenti specializzati, dove gli allevatori vi forniranno tutta la documentazione necessaria e vi spiegheranno il pedigree dei suinetti. Potrete anche vedere i genitori del suinetto e capire che tipo di suino diventerà.
Non è consigliabile scegliere un animale domestico tra gli annunci online o nei mercatini, perché venditori senza scrupoli potrebbero venderti un grazioso maialino che alla fine diventerà un enorme maiale.
Caratteristiche di cura

Non appena il piccolo animale domestico viene portato in casa, dovrebbe essere immediatamente mostragli il suo posto e inizia ad abituarli a una routine. Dato che i maialini nani sono molto intelligenti, non dovresti mostrare debolezza durante l'addestramento. Potrebbero essere astuti e sfruttare il tuo affetto per i loro fini.
Per frenare l'energia di un maialino, è necessario insegnargli dei comandi di base. Le ricompense possono essere date solo con il cibo, mentre la punizione può essere una pacca sul naso.
I maiali amano rosicchiare tutto, quindi tenete tutti i cavi e gli oggetti domestici fuori dalla loro portata. Poiché sono molto attivi, assicuratevi che non ci siano pavimenti scivolosi in casa dove un maiale che corre potrebbe rimanere impigliato.
Le caratteristiche principali dell'assistenza i mini-maiali includono:
- passeggiate quotidiane fin da piccoli;
- alimentazione secondo il programma;
- fare il bagno nella doccia o nella vasca da bagno, cosa che amano molto;
- taglio degli zoccoli;
- pulizia delle orecchie.
I maialini nani sono molto attivi sessualmente. Pertanto, è consigliabile sterilizzarli o prepararli al loro interesse per cuscini e altri oggetti.
Esistono molte malattie suine contro le quali il tuo animale domestico dovrebbe essere vaccinato a scopo preventivo. Per farlo, consulta il tuo veterinario, che stabilirà un calendario vaccinale.
Nutrizione
Poiché i maialini in miniatura sono onnivori, È abbastanza facile creare la loro dietaDovrebbe essere il più vario possibile. I maiali possono essere nutriti con:
porridge di orzo, grano saraceno e avena;
- kefir e ricotta;
- frutta;
- varie verdure;
- verdure bollite o fresche;
- uova con il guscio due volte a settimana.
È meglio evitare di esagerare con le patate, poiché contengono amido. Tuttavia, carote e peperoni sono ottimi per i maiali. La frutta dolce è meglio offrirla come premio durante l'addestramento.
Per il cibo degli animali domestici Non puoi aggiungere zucchero, sale o altre spezieUn maialino di piccola taglia dovrebbe sempre avere libero accesso all'acqua fresca. In estate, i maialini nani amano pascolare su un prato verde e sgranocchiare l'erba.
Prima di acquistare un maialino in miniatura per la tua casa, dovresti pensarci attentamente e valutare le tue opzioni. Maiali in miniatura sono animali veri, non giocattoli, con cui si può giocare per un po' e poi abbandonarli. Richiedono una certa dose di cura e manutenzione, nonché un'attenzione costante da parte dei membri della famiglia.
Mini-Maialino. Sono i maiali più piccoli del mondo, con un peso alla nascita di soli 450 grammi. Gli adulti possono arrivare a pesare fino a 10 kg. Originariamente allevati in Italia, questi maiali nani venivano utilizzati per scopi di laboratorio. Tuttavia, sono diventati presto popolari tra gli amanti degli animali domestici. La razza è piuttosto difficile da allevare e allevare, quindi non è molto comune.
Amichevoli e di buon carattere. Se gli si dedicano le giuste attenzioni, diventeranno compagni devoti. I maialini nani amano moltissimo i loro padroni, a volte anche più di cani e gatti.
porridge di orzo, grano saraceno e avena;

