British Shorthair cioccolato: colore, foto di gatti

Gattini britannici color cioccolatoLa patria di questi gatti, contraddistinti dal carattere aristocratico, è la Gran Bretagna, e fin dalla loro comparsa sono diventati un simbolo di quel Paese. Queste creature, disponibili in varie taglie e immancabilmente caratterizzate dal pelo corto e soffice e da un affascinante sorriso "da Cheshire", sono state ufficialmente registrate nel 1987. Già allora, la razza britannica iniziò a guadagnare popolarità in tutto il mondo.

Il primo British Shorthair ufficialmente riconosciuto era di colore bianco puro. Tuttavia, gli allevatori continuarono a concentrarsi sulla creazione di un gatto di grandi dimensioni caratterizzato da forza, resistenza, calma e intelligenza. Di conseguenza, i British Shorthair sono ora disponibili a molti. fornire più di 25 tipi di colori, tra cui nero, rosso e altri. Tra questi, ci sono anche esemplari piuttosto rari che hanno un grande valore non solo come animali, ma anche come oggetti in vendita.

Tipi e colori dei gatti britannici

Gattini britannici color cioccolatoGrazie ai lunghi sforzi degli allevatori per rendere popolari i gatti britannici, che prevedevano l'utilizzo di altre razze ben note, si è arrivati ​​alla creazione di discendenti di gatti provenienti da diversi continenti. Pertanto, oggi è disponibile un'ampia varietà di varietà di razza, comprese quelle rosse. Una caratteristica dei primi rappresentanti della razza britannica era la presenza di un sottopelo folto e di pelo corto. Incrociando il gatto persiano, è stato possibile creare britannico a pelo semi-lungo.

Attualmente, molte persone associano il British Shorthair a un mantello fumoso o blu. Tuttavia, pochi si rendono conto di quanto possano essere diversi i colori del gatto British Shorthair. I gattini nati da due genitori "standard" sono particolarmente unici. Attualmente, esiste una classificazione dei colori del British Shorthair basata sul disegno, sulla dominanza del colore e sulla pigmentazione.

Blu semplice

Questo è uno dei colori comuni della razza britannica, meglio conosciuta come grigio o classicoIl British Shorthair blu ha un mantello monocolore, privo di peli più chiari. Il sottopelo è tipicamente di una tonalità più chiara. Questi animali hanno solo la pelle blu. All'interno di questa razza, gli animali con una tonalità di pelle più chiara sono apprezzati. Un disegno residuo è spesso visibile nei cuccioli, ma con la crescita dell'animale scompare completamente.

Solido e fumoso

Un animale può essere classificato in questo gruppo di colori solo se tutti i peli, il sottopelo e la pelle sono dello stesso colore. La presenza di una piccola macchia sulla pelle è motivo sufficiente per escludere un gatto dal gruppo d'élite solido. Tra i gatti britannici a colore solido, il cannella e il fulvo sono i più pregiati. I gatti britannici più comuni sono quelli con mantello nero, blu, lilla, cioccolato, rosso, crema e bianco.

Gli animali con pelliccia color fumo sono caratterizzati da la presenza di un sottopelo di colore chiaroPertanto, quando il gatto si muove, la sua pelliccia assume una lucentezza iridescente unica. Tuttavia, i più pregiati sono i British Shorthair color fumo, che hanno il mantello nero.

  • Come tenere i gatti britanniciViolaLe caratteristiche di questo colore uniforme sono una complessa combinazione di blu e rosa. Purtroppo, le parole non sono sufficienti per descrivere questo colore. I gattini lilla chiaro si presentano con una pelliccia quasi rosa. In questo contesto, i gatti maschi adulti scuri, la cui pelliccia ricorda un delicato color latte, appaiono molto belli. Il naso e i cuscinetti delle zampe hanno una tinta unita, dello stesso colore della pelliccia. Differenze possono apparire solo nel sottopelo, che è leggermente più chiaro. Questa colorazione complessa può essere spiegata dal fatto che questi animali non possiedono il gene responsabile di questa miscela di colori. Pertanto, l'allevamento dei gatti lilla non dipende interamente dalla professionalità degli allevatori; anche la fortuna gioca un ruolo. I maschi lilla chiaro della razza British Shorthair si distinguono per i loro occhi, che hanno una sfumatura arancione o ramata.
  • CioccolatoQueste razze hanno una pelliccia, come la loro pelle, caratterizzata da una pigmentazione intensa e da un colore caldo e intenso. Gli animali adulti hanno una ricca tonalità di marrone, che diventa ancora più intensa in esemplari più rari. Gli animali con questa colorazione sono spesso chiamati "castagna" o "Avana".
  • NeroGli animali di questo colore hanno un mantello nero corvino che ricopre l'intera superficie, estendendosi al sottopelo e alla pelle. Il problema principale nell'allevamento di questa razza è il "cambiamento di colore" del mantello, che si verifica nei gattini di 6-7 mesi. Se un gattino è di un intenso nero corvino da cucciolo, il suo colore può virare al marrone scuro o al cioccolato entro un anno. Tuttavia, questo non può essere previsto; il fattore determinante è l'ereditarietà.
  • CannellaGli animali di questo colore hanno una tonalità cannella, cosa molto rara. Ecco perché così tante persone desiderano questi gatti britannici. Nei primi anni di vita, questo colore appare come un cioccolato chiaro. Tali individui possono essere creati solo incrociando portatori genici. Sono rari perché i "bambini cannella" nascono solo dopo ogni due generazioni, e in alcuni casi anche meno frequentemente.
  • Fulvo. I proprietari poco informati spesso scambiano questo colore per cannella e crema. Non è molto comune vedere animali con la colorazione "fulvo". Il suo aspetto caratteristico sono le sfumature di rosa e crème brûlée, comuni nei gatti lilla.

Bianco

Questo gruppo comprende i gatti britannici i cui occhi hanno una caratteristica colore blu o complesso.

  • il mantello ha toni freddi e la pelle ha un colore rosa chiaro;
  • I gattini presentano spesso macchie colorate, ma queste scompaiono gradualmente durante il primo anno di vita;
  • A differenza delle razze rosse e nere, i gatti britannici bianchi non ingialliscono, cosa che colpisce tutte le zone del loro pelo, tra cui la superficie interna, la zona sotto gli occhi e la zona della coda.

Punto di colore

Caratteristiche della razzaQuesto gruppo è rappresentato da gatti con occhi bicolori, dove i colori dominanti sono il bianco e il blu. All'interno delle tonalità dominanti si trovano spesso dei colori. dal grigio chiaro al rossoUna caratteristica degli animali che rappresentano il gruppo British Colorpoint è la presenza di un colore siamese estremamente raro, che presenta una tavolozza di colori nero o cioccolato.

Argento e oro sfumati

Il colore principale si trova principalmente sulla testa, sulle orecchie, sulla coda e sul dorso. La lucentezza argentea è la decorazione principale. collare, zampe, pancia e pettoAll'interno di questo gruppo, è consuetudine distinguere i British Shorthair neri, blu, lilla, cioccolato, cannella e fulvo argento.

Tuttavia, gli allevatori trattano tutti i gatti argentati in modo diverso, considerandoli un'unica specie chiamata cincillà. Questo è un grave errore.

Cincillà argentatoGli esemplari di questa specie si distinguono per il loro mantello argenteo e sfumato, che li rende molto apprezzati. Allevati incrociando gatti persiani, questi animali si distinguono per un carattere più socievole, che li rende superiori ai loro simili. Altre caratteristiche distintive includono peli pigmentati, in cui la luce argentea penetra non più di 1/8 della lunghezza.

Conclusione

Come nutrire i gattini British ShorthairI gatti British Shorthair sono una razza popolare e ricercata in molti paesi. Sono attraenti non solo per il loro carattere, ma anche e soprattutto per le loro caratteristiche decorative. In base a questa caratteristica, si può distinguere un'ampia varietà di British Shorthair.

Gli allevatori hanno lavorato duramente negli ultimi anni, quindi oggi abbiamo a disposizione animali di cui persino molti amanti dei gatti non hanno mai sentito parlare. È improbabile che qualcuno ne immaginasse l'esistenza. cioccolato e lilla britannicoTuttavia, esistono e sono molto richiesti. Pertanto, c'è sempre qualcuno interessato a tali esemplari.

Britannici al cioccolato
Cioccolato britannicoGattini britannici color cioccolatoGattini britannici color cioccolatoGatto British ShorthairCome prendersi cura dei gattini a pelo cortoBellissimi gattini britannicirazza di gattoGattini britannici color cioccolatoGattini britannici color cioccolatoDescrizione dei gattini britanniciCome si comportano i gatti British Shorthair?Gatto color cioccolatoGattini britannici color cioccolatoBellezza britannica

Commenti

1 commento

    1. Caterina

      Ho una dissonanza cognitiva dopo aver letto l'articolo, dato il titolo.