
Ma non tutti i proprietari oseranno farlo, perché ciò comporterebbe un'interferenza con la natura, dato che i gatti hanno bisogno di artigli per vivere normalmente.
Contenuto
Cosa sono i tiragraffi per gatti?

Grazie alla speciale forma del cappuccio antigraffio, è facilissimo da applicare sugli artigli del tuo gatto, senza causare alcun fastidio. Puoi iniziare subito a giocare con il tuo animale domestico senza preoccuparti di graffi luminosi sul tuo corpo. La cosa particolarmente positiva è che questa protezione durerà a lungo. da 2 a 8 settimane.
L'idea di questa invenzione è venuta al veterinario americano Toby Wexler. Vale la pena notare che gli americani usano guanti antigraffio per proteggere i loro gatti da ormai 15 anni.
I proprietari di animali domestici russi li hanno conosciuti solo di recente. Un vero peccato, perché chiunque si imbatta in questo dispositivo per la prima volta fa fatica a capacitarsi di come abbia fatto a farne a meno.
I guanti antigraffio aiuteranno ogni proprietario per sempre proteggere i mobili dai dannie anche per mantenere intatta la carta da parati. I cappucci antigraffio hanno l'aspetto di cappucci in silicone che si attaccano agli artigli del tuo animale domestico con un adesivo medico. Per garantire che il tuo animale non provi dolore, i produttori offrono ai proprietari di gatti cappucci antigraffio in una varietà di dimensioni e colori.
Pertanto, puoi scegliere facilmente il dispositivo più adatto al tuo animale domestico, tenendo conto della sua età. Solo i gattini di età inferiore ai 6 mesi possono farne a meno. Questi cuccioli hanno artigli ancora poco sviluppati che non hanno ancora avuto il tempo di indurirsi.
Bisogna tenere conto anche del loro stile di vita attivo, poiché possono facilmente affilarsi gli artigli durante il gioco senza di essi. Anche i gatti più anziani, che non hanno più bisogno di affilarli frequentemente, possono vivere comodamente senza protezioni antigraffio. Per gli animali che non rientrano in nessuna di queste categorie, è consigliabile avere questo dispositivo.
Quanto dura il dispositivo?

Pertanto, a un certo punto, anche gli artigli del gatto si scoperchieranno. E quindi, i proprietari dovranno cambiare i tappi regolarmente mentre gli artigli del gatto crescono.
- In genere, ci vogliono circa 1,5-2 mesi perché gli artigli crescano. Questa è la frequenza con cui sarà necessario sostituire le capsule ungueali.
- Un set standard di tappi antigraffio comprende circa 40 tappi e un tubetto di colla che può essere utilizzato per 2 anni o più.
- I cappucci antigraffio hanno un design molto semplice. Se scegli di proteggere solo gli artigli delle zampe anteriori del tuo cane, puoi usare un set quattro volte.
I cuscinetti antigraffio hanno dimensioni universali, quindi possono essere utilizzati efficacemente non solo sui gattini di due o tre mesi, ma anche sugli animali adulti che vivono in casa da diversi anni.
Se necessario, puoi sempre ridurre la lunghezza dei tappi, tagliandoli alla misura corretta in caso di errore durante l'acquisto. I moderni guanti antigraffio sono disponibili in una varietà di colori, tra cui sei diverse tonalità, che vanno dal trasparente al rosso e all'arancione.
In quali misure sono disponibili i cappellini?
I guanti antigraffio possono essere utilizzati per animali di diverse dimensioni ed età, pertanto sono disponibili prodotti in diverse categorie per ogni gruppo.
Se cercate delle calotte per gattini piccoli fino a 6 mesi e di peso compreso tra 0,5 e 2 kg, la taglia XS è la scelta giusta. Questi piccolini possono generalmente farne a meno, ma i proprietari possono acquistarle se preferiscono.
- Se hai un gatto anziano che pesa tra 2 e 4 kg, dovresti acquistare prodotti di taglia S.
- Per i proprietari di animali di taglia grande, con un peso compreso tra 4 e 6 kg, si consiglia di scegliere cappellini di taglia M.
- Se in casa avete un gatto particolarmente grande, ad esempio un Maine Coon che pesa più di 6 kg, allora dovreste scegliere cappellini di taglia L.
Come si comporta un animale quando indossa guanti antigraffio?

I tappi sono realizzati in modo tale da adattarsi perfettamente ripetere la forma dell'artiglioUna volta applicati i tappi, il tuo animale domestico cercherà di scoprire gli artigli come al solito, ma questo non causerà alcun danno al divano o alla carta da parati.
Vedendo oggetti insoliti su se stesso, l'animale cercherò di sbarazzarmi di loro, e proveranno persino a masticarli via, ma senza successo. L'esperienza dimostra che il tuo animale domestico farà questi tentativi per due o tre giorni, dopodiché si abituerà.
Questo è un aspetto di cui devi assolutamente tenere conto e che devi tenere a portata di mano. set di tappi di ricambio, poiché molto probabilmente dovrai indossarne di nuovi dopo questo periodo. Ma dopo pochi giorni, il tuo animale domestico accetterà il fatto di dover indossare sempre queste cuffiette e si comporterà come al solito.
Istruzioni per indossare i guanti antigraffio
Per prima cosa, dovresti preparare il tuo gatto. Prendilo in braccio, accarezzalo dietro le orecchie e fai altre cose che ama. In pratica, cerca di farlo rilassare il più possibile.
- Dopodiché, prendi una zampa e premi sui cuscinetti in modo che gli artigli sporgano di una lunghezza sufficiente per poterli tagliare.
- Successivamente, è necessario provare il cuscinetto, poiché se non è della misura giusta, il tuo animale domestico potrebbe provare fastidio.
- Se il tappo è più grande del necessario, tagliatelo leggermente dal lato dell'apertura: è facile da fare, perché il silicone è molto morbido e flessibile.
- È meglio mettere delle capsule sulle unghie del gatto dopo averle tagliate. Questo le farà durare molto più a lungo. Non tagliarle troppo, accorciale solo di 1-2 mm.
- Dopodiché, ricopri l'interno del tappo con l'adesivo incluso nel kit antigraffio. È sufficiente riempire solo un terzo del tappo. Fai attenzione, perché una quantità eccessiva di adesivo potrebbe fuoriuscire.
- Quindi, esercita nuovamente pressione sui cuscinetti degli artigli del gatto e, quando questi sporgono di nuovo, rimetti il tappo e premilo per non più di 5 secondi. Questo assicurerà che il tappo sia saldamente in posizione.
- Se noti che il tuo animale domestico è agitato, cerca di calmarlo. Accarezzalo o, meglio ancora, dagli un bocconcino. Ma continua a tenerlo fermo per almeno 10 minuti per permettere alla colla di asciugarsi correttamente. Trascorso questo tempo, puoi stare certo che i tuoi mobili saranno al sicuro da ora in poi.
Non accettare l'operazione di declawing, perché usare dei cuscinetti antigraffio è più sicuro per il tuo animale. Gli verrà declawing molto presto. abituatevi a questi tappi e si comporterà come prima. I tappi antigraffio non influenzeranno in alcun modo il suo istinto, quindi, trascorso il tempo necessario per abituarsi ai tappi, tornerà alla sua routine normale.
Recensioni
Ho due gatti a casa. Quando ho avuto l'opportunità di comprarli, l'ho fatto subito, li ho portati a casa e li ho applicati subito sulle unghie dei miei animali. E ho avuto subito successo.
All'inizio, pensavo di dover delegare questo lavoro a dei professionisti. I gatti sono rimasti naturalmente sorpresi dai cuscinetti e hanno trascorso i primi minuti a leccarli e mordicchiarli. Tuttavia, è passato abbastanza tempo e li trattano come parte di sé.
Ora non devo più preoccuparmi che il mio divano si rovini e so che mia figlia non verrà graffiata dagli artigli affilati del gatto. Questi cuscinetti sono davvero morbidissimi, e questo mi piace molto. Mia figlia una volta ha persino espresso il desiderio di averne uno simile per i suoi denti.
Circa tre settimane fa, abbiamo comprato delle protezioni antigraffio e le abbiamo messe sulle unghie del nostro gatto. Contrariamente a quanto si possa pensare, il nostro micio è stato molto calmo. Finora ci siamo limitati alle zampe anteriori.
Non sembra avere molto senso attaccarli ai denti posteriori, visto che il gatto non li usa per graffiare. I nostri ospiti sono rimasti molto sorpresi dall'aspetto del nostro animale. Credo che quando arriverà il momento, prenderemo altri cuscinetti antigraffio, ma questa volta rossi.
La nostra gatta indossa le protezioni antigraffio da tre giorni. Era calma quando abbiamo iniziato a mettergliele sulle unghie. Anche se all'inizio ha fatto di tutto per liberarsene e si è leccata le zampe. Non abbiamo avuto problemi a metterle sulle unghie della nostra amata gatta.
Ma questa operazione sarebbe stata ancora più comoda se il tubetto di colla avesse avuto un beccuccio. Nel complesso, siamo pienamente soddisfatti dei cuscinetti antigraffio; il nostro gatto ora ha un aspetto molto alla moda e non potrà rovinare il nostro nuovo divano nemmeno se volesse.
Ogni gatto è abituato a graffiare, e questo non riguarda solo il proprietario e gli altri membri della famiglia, ma anche mobili e carta da parati. Non tutti i proprietari sono disposti a tagliare completamente le unghie del proprio gatto.
Tuttavia, questo non è più necessario, poiché ora è disponibile una soluzione più delicata: i tappi antigraffio. Questi tappi hanno molti vantaggi, ma la cosa principale è che il gatto può mantenere i suoi artigli naturali e non danneggerà l'ambiente in casa o la persona.
Uno dei maggiori vantaggi dei guanti antigraffio è che l'animale non prova alcun disagio Dopo che saranno comparsi sugli artigli, all'inizio sarà probabilmente riluttante ad accettarli e cercherà di rimuoverli. Tuttavia, grazie all'adesivo resistente, i cappucci rimarranno saldamente in posizione e saranno di grande aiuto per i proprietari.
Se cercate delle calotte per gattini piccoli fino a 6 mesi e di peso compreso tra 0,5 e 2 kg, la taglia XS è la scelta giusta. Questi piccolini possono generalmente farne a meno, ma i proprietari possono acquistarle se preferiscono.
Per prima cosa, dovresti preparare il tuo gatto. Prendilo in braccio, accarezzalo dietro le orecchie e fai altre cose che ama. In pratica, cerca di farlo rilassare il più possibile.

