Cappucci per unghie in silicone per gatti

Capsule per unghie: perché sono necessarie?Questo articolo parlerà dei cosiddetti cappucci antigraffio, o più correttamente, cappucci per unghie. Questi semplici dispositivi sono stati inventati da un veterinario americano nel 1990. Si tratta di cappucci in silicone che seguono con precisione il contorno delle unghie di ogni gatto.

Questi cappucci sono stati progettati principalmente come alternativa alla procedura completa di declawing per gli animali domestici. L'applicazione di questi dispositivi, garantito per proteggere i tuoi mobili imbottiti, vestiti, carta da parati, tende e drappeggi Dalle conseguenze dell'affilatura degli artigli del tuo animale domestico. Con i cuscinetti in silicone, non dovrai più preoccuparti di graffiarti mentre fai il bagno al tuo gatto. Inoltre, i cuscinetti in silicone offrono i seguenti vantaggi:

  • In caso di aggressione tra animali domestici, questi non potranno infliggersi ferite gravi con i loro artigli;
  • Il tappo in silicone è molto facile da applicare e utilizzare;
  • Il materiale con cui sono realizzati i cuscinetti e la colla utilizzata per il fissaggio sono sicuri per l'animale;
  • Una varietà di tavolozze di colori contribuirà ad aggiungere creatività e unicità al tuo gatto;
  • La disponibilità di diverse misure consente di utilizzare le unghie finte in silicone sia su gatti di piccola taglia che su gatti adulti di grandi dimensioni;
  • I cappucci non interferiscono con la crescita naturale dell'artiglio del gatto;
  • Gli artigli falsi non causano fastidio all'animale e non ne ostacolano il movimento completo.

Come indossare correttamente gli assorbenti

  1. Cappucci per artigli di gatto: il tuo animale domestico non graffierà i mobiliSelezionare la misura corretta del cappuccio. Per farlo, rilasciare le griffe e premere leggermente con l'indice, quindi provare il cappuccio;
  2. Se necessario, accorciate gli artigli o la punta dell'unghia. Se la punta è più grande, accorciatela verso l'apertura, e se l'artiglio del gatto è troppo lungo, accorciatelo verso l'apertura. Accorciate gli artigli del gatto, come le unghie umane, con molta attenzione per evitare di tagliare i vasi sanguigni e causare emorragie.
  3. Successivamente, il tappo deve essere riempito per circa un terzo con colla speciale;
  4. Quindi, applica il cappuccio adesivo direttamente sugli artigli. Per farlo, rilascia gli artigli del gatto e fai scorrere il cappuccio. Dopo aver applicato il cappuccio, tienilo in posizione per alcuni secondi per garantire una presa sicura.
  5. Dopo aver applicato tutti i cappucci in silicone, è necessario tenere il gatto in braccio per i primi 10-15 minuti, per dare alla colla il tempo di asciugarsi e quindi fissare saldamente i cappucci sugli artigli.

Come cambierà la vita di un gatto dopo aver applicato i cuscinetti antigraffio?

Gli animali domestici a cui vengono applicate per la prima volta delle extension in silicone per le unghie spesso cercano di liberarsi degli oggetti estranei masticandoli. Questo comportamento è abbastanza prevedibile.Dopo diverse applicazioni ripetute dei tappi, il gatto si abituerà e smetterà di cercare di liberarsene.

Cappucci in silicone per artigli di gattoMolti proprietari di gatti non hanno mai usato un tiragraffi prima e sono preoccupati per il benessere fisico e mentale dei loro animali. Vale la pena notare che molti gatti non si accorgono nemmeno della presenza del tiragraffi. Non alterano l'andatura del gatto né interferiscono con la capacità di estendere e ritrarre correttamente gli artigli. Anche l'istinto di affilare gli artigli nei gatti è preservatoSolo indossando tappetini antigraffio non potrà danneggiare i mobili o graffiare i bambini. L'unico inconveniente è che il gatto non potrà usare gli artigli per ancorarsi quando salta, quindi se spera, ad esempio, di saltare su un mobile aggrappandosici, non ci riuscirà.

Per quanto tempo possono essere utilizzati i guanti antigraffio?

È possibile iniziare a utilizzare i cuscinetti in silicone a partire dai 6 mesi di età, quando gli artigli sono già completamente formati. La loro applicazione non interferisce con la crescita naturale degli artigli.Dopo 1-2 mesi, quando i vecchi artigli vengono sostituiti da quelli nuovi, i cappucci in silicone cadono in modo sicuro insieme alla vecchia parte cheratinizzata degli artigli.

Conclusione

Tappetini antigraffio per gatti: tappetini per i dispettosi baffuti.Da quanto sopra, si può concludere che gli artigli falsi sono completamente innocui per l'animale e sono molto utili per preservare l'integrità dei mobili e delle cose della casaA differenza dei tiragraffi, che possono richiedere molto tempo per essere insegnati al gatto, i tiragraffi diventano un'abitudine molto più velocemente.

Il materiale di cui sono fatti i cuscinetti e la colla utilizzata per l'applicazione non causeranno alcun danno al gatto, anche se dovessero entrare nel suo stomaco. Il prezzo di questi dispositivi è basso.e il processo di applicazione in sé non richiede molto tempo o fatica. Tuttavia, applicare o meno una cuffia per gatti è una scelta personale. Se il tuo animale domestico non è aggressivo ed è addestrato a trattare con delicatezza i mobili, non c'è bisogno di queste cuffie.