Compagni, babysitter, protettori intrepidi, allegri allegri e atleti: ecco cosa sono i Boxer. Erano incredibilmente popolari in URSS. Ma recentemente hanno perso il loro posto nel cuore della gente a favore di razze più alla moda. Tuttavia, l'interesse per i Boxer sta tornando a galla, e le foto ne sono la prova.
Descrizione
Questi cani hanno un aspetto sorprendente. Vi invitiamo a guardare le foto per rendervene conto voi stessi.
I Boxer sono animali forti, muscolosi, agili e scattanti. L'altezza media di questi cani è di 60 cm e il peso medio è di 25-30 kg. La razza deve il suo nome alla sua abitudine di combattere stando sulle zampe posteriori e colpendo con quelle anteriori.
Il muso schiacciato e il naso all'insù conferiscono a questi quadrupedi un fascino particolare. Secondo lo standard di razza, la mascella inferiore dovrebbe sporgere di 1,5 cm e le labbra dovrebbero pendere ai lati. Grazie a questa struttura, questi cani presentano alcune caratteristiche fisiologiche: russano rumorosamente e producono molta saliva.
L'attuale standard di razza ammette i colori rosso e tigrato nei cuccioli. Tuttavia, le tonalità possono variare dal marrone scuro al quasi giallo.
Sono ammesse anche le macchie bianche, ma non devono coprire un terzo del corpo dell'animale. In caso contrario, il cane è considerato "deficiente" e non può partecipare alle esposizioni. Tuttavia, anche una varietà di Boxer bianca ha i suoi estimatori. Queste sono state sviluppate relativamente di recente e differiscono dalle loro controparti non solo per il colore, ma anche per la salute. È stato dimostrato che i Boxer "biondi" sono inclini alle allergie.
Carattere
I Boxer sono cani molto attivi. Le lunghe passeggiate sono d'obbligo. Ignorarli può portare a gravi problemi comportamentali. I cani che non hanno il tempo di sfogare le loro energie diventano dispettosi e distruggono tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Date le loro dimensioni e la loro forza, le conseguenze possono essere piuttosto gravi.
I cani di questa razza sono considerati le migliori "tate" tra i cani. Adorano i bambini, partecipano con entusiasmo a tutti i giochi e tollerano pazientemente le molestie. Allo stesso tempo, non permetteranno mai a nessuno di fare del male al loro piccolo padrone.
Un tempo i Boxer erano considerati una razza da combattimento, allevata per le esibizioni. Tuttavia, da allora la loro personalità è cambiata significativamente. Oggi sono cani dal carattere bonario e dalla personalità equilibrata, poco inclini all'aggressività.
Questo non impedisce loro di essere eccellenti cani da guardia. Sono diffidenti con gli estranei e non risparmieranno nessuno che tenti di fare del male al loro padrone o alla sua proprietà.
I Boxer sono cani versatili che si adattano perfettamente allo stile di vita di una famiglia attiva. Sono compagni, cani da guardia e semplici animali domestici, tutto in uno.




















