Pastori
Il Pastore Asiatico è una delle razze canine più antiche, rimasta invariata anche dopo migliaia di anni. Le ricerche suggeriscono che la razza abbia circa 7.000 anni, sebbene manchino informazioni precise. Molti scienziati ritengono che questo pastore abbia solo 3.000-4.000 anni, mentre altri la pensano diversamente.
Tutto sul Pastore AsiaticoGli antenati del pastore tedesco arrivarono nella Germania meridionale nel 74 d.C. Erano cani da pastore che accompagnavano i guerrieri dell'Impero Romano.
Dalla fine del XVIII secolo, i pastori della Germania settentrionale selezionarono cani robusti, resistenti, obbedienti e veloci. A quel tempo, tutti i cani che conducevano le greggi venivano chiamati pastori. Tradotto dal tedesco e dall'inglese, "shepherd" significa "cane da pastore". Si tenevano mostre canine per valutare l'aspetto e le capacità lavorative dei cani.
Tutto sui pastori tedeschiIl Bovaro del Bernese è una razza relativamente rara per la maggior parte delle persone. Gli esperti lo conoscono come Bovaro del Bernese. È una razza di cane da pastore originaria della Svizzera, vicino alla città di Berna. Non è un caso che questi cani siano definiti i modelli del mondo canino, poiché sono considerati una delle razze più belle del mondo.
razza bovaro berneseI pastori sono un gruppo di cani allevati per custodire le pecore al pascolo. In breve, questa razza è progettata per essere costantemente al lavoro. Lo scopo di questi cani è proteggere i membri della famiglia e i territori loro affidati.
Tutto sui pastori