Razze di cani rare

Le razze canine rare hanno sempre attirato l'attenzione di allevatori e amanti dei cani. Ognuna ha le sue caratteristiche peculiari e peculiari.

Mastino tibetanoUna razza elitaria e costosa, ricercata da personaggi ricchi e prestigiosi come guardie affidabili e compagni leali.

Mastino tibetano

Leonberger. Un magnifico cane da guardia massiccio (fino a 80 kg), simbolo di orgoglio e dignità. Allo stesso tempo, è piuttosto docile, calmo e di temperamento equilibrato.

Leonberger

Azawakh. Un cane snello, dalle zampe lunghe e robusto, spesso utilizzato per la caccia. È incredibilmente affettuosa, ma dimostra i suoi sentimenti solo a chi le è fidato.

AzawakhAzawakh corre

LunaticoL'aspetto distintivo della razza è la sua insolita struttura del mantello (liscio sulla parte anteriore della testa, ondulato altrove). È facilmente addestrabile e disciplinabile, ed è incredibilmente attivo e agile.

Lunatico

Pastore rumeno. È un cane dal pelo folto e dal sottopelo denso, facilmente addestrabile, dal carattere calmo e molto attaccato al suo padrone.

Pastore rumeno

Quando si sceglie un cane, basarsi esclusivamente sulla rarità e l'unicità di una razza non è del tutto corretto. È importante capire che ogni razza richiede condizioni di vita, cure e addestramento specifici.