A volte gli animali sono così ansiosi di entrare in contatto con i loro padroni che tentano di imitare il linguaggio umano. Un video conferma che un cucciolo di husky, ad esempio, può "parlare" in modo piuttosto realistico.
Nel video, una donna con gli occhiali tiene in braccio un piccolo husky. Parla quasi come un essere umano: canta canzoni che ricordano la parola "mamma" mentre è seduto tra le braccia della sua padrona. La donna non può fare a meno di ridere per la "performance" del suo animale domestico. Un altro cane, seduto ai piedi della sua padrona, fa eco alla risata: ulula in risposta alle "espressioni" della giovane parlante. Periodicamente, il piccolo cerca di scappare dal suo "trespolo" per raggiungere il suo amico seduto sul pavimento.
Quando qualcuno che sente solo questi suoni chiede: "Chi pensi che possa produrli?", la risposta è: "Non lo so, qualcosa a metà tra un bambino e un gatto". Bisogna vedere questa registrazione per avere conferma di chi c'è veramente dietro questo "monologo".


