
Husky e bambini piccoli
Questa razza è molto buona adatto a famiglie con bambini piccoliUn cane non farà mai del male intenzionalmente a un bambino. Tuttavia, è importante ricordare che gli husky sono animali piuttosto energici e irrequieti, quindi è necessario prestare attenzione quando bambini e cani giocano insieme.
Cosa dare da mangiare a un husky
È meglio riflettere su questo aspetto prima di decidere di prendere un cucciolo. Esistono diversi tipi di alimentazione di base:
- cibo secco;
- alimentazione con prodotti alimentari naturali;
- tipo di alimentazione combinata;
La seconda e la terza opzione sono considerate le più ottimali, poiché l'alimentazione con alimenti naturali fornisce un maggiore supporto nutrizionale, mentre l'introduzione occasionale di cibo secco fa risparmiare tempo nella preparazione.
Prodotti proibiti:
- Non dovresti dare zucchero al tuo cane: può causare problemi ai denti e alla pelle dell'animale;
- Non puoi usare condimenti quando prepari il cibo per il tuo animale domestico, hanno un effetto negativo sulle mucose;
- Evitate prodotti contenenti alcol. Il consumo di alcol può causare erosioni e ulcere, oltre a problemi digestivi. Il vostro husky potrebbe rifiutare completamente il cibo e iniziare a perdere peso.
- Sono vietati anche il maiale e i cibi affumicati, poiché sottopongono il pancreas a un notevole sforzo;
- Non dovresti dare ossa al tuo cane. Mangiarle può causare stitichezza;
Cosa ricordare quando si sceglie un husky
Prima di tutto, è necessario informarsi sullo stato di salute e sulle condizioni di vita del cucciolo.
Quali malattie possono contrarre gli husky?
I cani di questa razza godono generalmente di ottima salute. Tra i problemi di salute più comuni rientrano malattie oculari (glaucoma, cataratta), che possono portare alla cecità. In rari casi può verificarsi displasia dell'anca. È fondamentale sottoporre il vostro husky a controlli regolari per prevenire potenziali problemi di salute.
Condizioni di detenzione
È altamente indesiderabile che un cucciolo di Husky viva in un appartamento. Hanno bisogno movimento e allenamento costante, cosa a volte impossibile da realizzare in un ambiente urbano. Pertanto, una casa di campagna è l'opzione ideale per tenere un cane. Inoltre, il suo pelo piuttosto folto rende difficile la vita in appartamento. L'animale soffrirà molto il caldo;
Prima di acquistare un cucciolo, dovresti prestare attenzione a quanto segue: sfumature del suo carattere:
Non lasciare il tuo cane senza guinzaglio mentre cammini, perché c'è il rischio che scappi. Gli husky sono creature estremamente curiose ed energiche e coglieranno ogni occasione per andare all'avventura.
- È importante ricordare che gli husky sono piuttosto astuti. Potrebbero rifiutarsi di obbedire a molti comandi, anche se li conoscono perfettamente. In questo modo, mettono semplicemente alla prova i loro padroni.
- Gli husky non amano particolarmente viaggiare in auto. Pertanto, se volete addestrare il vostro animale domestico a comportarsi in modo pacifico durante i viaggi, dovreste farlo fin da piccoli.
- Dovresti portare a spasso un cucciolo e un cane adulto per almeno diverse ore al giorno, creando al contempo un carico di allenamento specifico per loro;
- Gli husky non amano stare da soli. Non dovresti lasciarli soli in casa, altrimenti c'è il rischio che danneggino oggetti come i mobili.
- Questa razza non è adatta come cane da guardia. Per via delle sue caratteristiche naturali, gli husky non hanno un istinto di guardia, poiché il loro scopo originario era quello di lavorare in squadra;
Quanto costa un cucciolo di husky in Russia?
Il prezzo di un cucciolo può variare in base a molti fattori: salute dei genitori, pedigree, qualità fisicheI prezzi possono variare anche a seconda della regione e dell'allevamento. Esistono tre categorie di husky:
I cuccioli da esposizione sono i più costosi di questa razza. I cuccioli devono soddisfare pienamente tutti gli standard del Russian Kennel Club, essere esenti da difetti ed essere nati da genitori di alto rango. I prezzi per questi cuccioli partono da 60.000 rubli.
- I cuccioli di razza sono ottimi candidati per la futura procreazione e il miglioramento della razza. Il loro prezzo parte in genere da 30.000 rubli.
- La Pet-Class è ideale per la cura domestica. I cuccioli spesso non hanno pedigree. Questi cani costano a partire da 20.000 rubli.
Se hai deciso di prendere un cucciolo di husky, dovresti considerare attentamente dove e in quali condizioni verrà tenuto. Dovresti anche considerare se gli verrà fornito attività fisica e nutrizione necessariePoiché il costo di un husky nel nostro Paese può variare notevolmente a seconda della regione, è consigliabile controllare i prezzi presso diversi allevatori prima di acquistarlo.













Non lasciare il tuo cane senza guinzaglio mentre cammini, perché c'è il rischio che scappi. Gli husky sono creature estremamente curiose ed energiche e coglieranno ogni occasione per andare all'avventura.
I cuccioli da esposizione sono i più costosi di questa razza. I cuccioli devono soddisfare pienamente tutti gli standard del Russian Kennel Club, essere esenti da difetti ed essere nati da genitori di alto rango. I prezzi per questi cuccioli partono da 60.000 rubli.

