Ho realizzato una graziosa cuccia per cani da un vecchio maglione in mezz'ora: il mio animale domestico è felice

Il mio cane non riusciva a trovare un posto fisso dove riposare. Ed ero stanca di pulirle i peli da poltrone e divani. Così ho deciso di cucirle una cuccia morbida con il vecchio maglione di mio marito.

Certo, potrei comprare un prodotto già pronto in un negozio di animali. Ma, innanzitutto, sono costosi. E poi, adoro cucire ed è sempre bello realizzare qualcosa di utile per la casa.

Per questo lavoro avevo bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • un vecchio maglione, preferibilmente di taglia grande;
  • cuscino o imbottitura sintetica;
  • forbici;
  • fili;
  • aghi.

Descrizione del processo:

  1. Ho comprato un maglione molto spesso e caldo. Assicuratevi che il tessuto sia molto spesso.
  2. Ho tagliato il dolcevita e l'ho messo da parte. Non buttarlo via subito: potrebbe servirti più tardi.
  3. Ho preso un filo dello stesso colore e ho cucito con cura il buco. Ho anche cucito la parte superiore del capo alla larghezza della manica.
  4. Ho preso un po' di imbottitura sintetica e l'ho usata per riempire strettamente le maniche e la parte superiore del pullover.
  5. Poi ho cucito le maniche ai lati del “corpo”.
  6. Ho riempito l'interno del "corpo" con un cuscino. Puoi anche usare qualsiasi imbottitura sintetica. La cosa più importante è ottenere una morbidezza moderata che garantisca il comfort del tuo animale domestico.
  7. Ho cucito insieme i bordi del fondo per fissare l'imbottitura all'interno.
  8. Ho unito e cucito insieme le maniche. Ora ci servirà il dolcevita. Se hai poca stoffa, usala per compensare.
  9. Dopo aver collegato tutti i pezzi, ho controllato di aver fissato bene il tutto, in modo che il “riempimento” non fuoriuscisse da nessuna parte.

Avevo appena finito il lavoro quando i miei animali domestici, il gatto e il cane, hanno iniziato a correre alla ricerca della loro nuova, morbida casa. Solo mezz'ora di lavoro ha portato gioia sia a me che agli animali.