
La posizione della cuccia dovrebbe essere tale da consentire al cane di accedervi facilmente. Acquistare o realizzare una cuccia per una razza di piccola taglia significa offrire al vostro animale domestico il suo spazio e il suo comfort. Inoltre, una cuccia lo scoraggerà dal dormire sul letto del proprietario.
Prima di prendere un cane, bisogna prepararsi. luogo individuale, dove si sentirà al sicuro e protetto. La casa di ogni cane è come una casa per una persona. Per le razze di grossa taglia, questo significa cucce o kennel; per le razze di piccola taglia, si tratta di casette speciali.
Chiunque decida di prendere un cane deve capire che non sta prendendo un animale domestico, ma un vero amico che sarà un membro della famiglia a tutti gli effetti. È importante creare tutte le condizioni affinché il cane si senta il più a suo agio possibile. Qualsiasi proprietario di cane, indipendentemente dalla razza, dovrà preoccuparsi di trovare un posto dove far dormire il proprio animale. Per molti, le cucce per cani sono l'opzione ideale.
Casa o letto?
I proprietari di cani di qualsiasi razza hanno attualmente una vasta scelta: possono scegliere tra:
- casa;
- lettino prendisole.
Questo può essere fatto in qualsiasi negozio di animaliPuoi anche fare tutto questo da solo.
Il luogo di riposo più classico per un cane da appartamento è una cuccia. È adatta a cani di qualsiasi taglia e razza. La cosa più importante è scegliere la taglia giusta.
Se stai preparando una cuccia per cuccioli, dovresti cucirla per consentirne la crescita. Puoi realizzarne una tu stesso e può avere qualsiasi forma (soprattutto per le razze di piccola taglia): a cuore, a cesto e molte altre. Per i cani di taglia media e grande, sono adatte le cucce dalle forme standard, come un divano o un pouf. Sono disponibili anche divani speciali con gambe, ma sono adatti alle razze molto grandi.
Per le razze di piccola o media taglia, i proprietari di solito scelgono le case. I cani apprezzano molto il riparo della propria casa, che sostituisce la sua cuccia nell'appartamentoQuando si sceglie una cuccia per il cane, una sfida comune è trovare la cuccia perfetta che abbia le dimensioni giuste per il proprio cane. E non è sempre possibile.
Se il proprietario sa fare qualcosa con le proprie mani, allora è meglio che provi a costruire una casa da solo.
Come costruire una casa con le proprie mani?

Prima di iniziare a cucire una cuccia per il tuo animale domestico, prendi tutte le misure. Il tuo animale domestico dovrebbe potersi sdraiare comodamente su un fianco con le zampe distese sul fondo della cuccia. La distanza dal tetto dovrebbe essere pari alla distanza del cane rannicchiato.
Tipicamente per tali case materiale consumato:
- tessuto per arazzo - 2 metri;
- rep nel colore dell'arazzo - 1,1 metri;
- gommapiuma - 1x2 metri, spessore 4 cm;
- stendibiancheria - 2 metri.
Se le dimensioni del tuo appartamento lo consentono, puoi rendere la casa del tuo animale domestico più spaziosa.
Nota per il proprietario

Anche la casa di un cane gioca un ruolo significativo nel suo addestramento. Dopo aver sentito il comando "resta", deve recarsi senza esitazione al luogo designato, ovvero la sua casa. Per aiutare il cane ad abituarsi alla sua casa, è necessario addestrarlo più volte al giorno. dovrebbe essere dato un comando, indicando la casa e conducendo l'animale al suo posto. Dopo che si è sdraiato nel suo angolo, gli si dovrebbe dare qualcosa di gustoso o dolce. Quando inizia a capire il comando, allora tutto dovrebbe fermarsi.
Le cucce per cani di piccola taglia sono disponibili in un'ampia varietà di stili: puoi acquistarle, farle realizzare su misura o, se ti senti più a tuo agio, farle fare da te. La soluzione migliore è quella su misura, poiché i professionisti creeranno altezza, larghezza e design personalizzati. Tuttavia, questa è l'opzione più costosa.
Puoi comprarne una in un negozio specializzato in animali, ma non è un'opzione economica. Costruirla da soli è economica e la soluzione migliore, ma richiederà molto impegno. Una volta costruita o acquistata la cuccia, dovresti metterci un po' di lana. il cane dormirà più dolcemente e più caldo.
In generale, se un cane di piccola taglia viene tenuto in casa, è già caldo, accogliente e confortevole. Perché ogni proprietario fornirà al proprio animale domestico tutte le condizioni necessarie.


