Tagli di pelo per Yorkshire Terrier - Tipi e foto di Yorkshire Terrier femmine

Yorkshire Terrier - fotoGli Yorkshire sono cani affascinanti, dall'aspetto accattivante e dal carattere allegro. E le femmine di Yorkshire, con i fiocchi tra i capelli, sembrano delle vere modelle.

La caratteristica più importante dei cani di questa razza è il loro pelo setoso e soffice, motivo per cui molti allevatori di cani scelgono gli Yorkshire Terrier.

Yorkshire Terrier - Tipi e tagli di pelo

Naturalmente, tutta questa bellezza richiede una certa dose di cura: il pelo del cane deve essere mantenuto in buone condizioni, il taglio del pelo deve essere fatto in tempo e il cane deve essere preparato per le esposizioni.

La lana ha la proprietà di crescere costantemente, spesso aggrovigliandosi, formando dei grovigli, che causano molta sofferenza all'animale. Dopotutto, Ciò provoca la putrefazione della pelle sotto i peli. e questo può portare allo sviluppo di ascessi.

Cosa cercare quando si tagliano i capelli

Quando si sceglie un taglio di capelli per uno Yorkshire, bisogna prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • la natura del taglio di capelli, ovvero è necessario determinare specificamente su cosa concentrarsi e cosa è meglio evitare;
  • opzione taglio di capelli;
  • modi per cambiare stile di capelli dopo la ricrescita.

Dopo di che Dovresti dire al "barbiere per cani" i tuoi desideri, e lui, valutati i punti di forza della “signora” e il suo aspetto esteriore, suggerirà l’opzione migliore.

Esistono tre opzioni di taglio del pelo per gli Yorkshire Terrier:

  • igienico;
  • standard;
  • modello.
Taglio di capelli Yorkie
Ragazza Yorkshire dopo essere andata dal parrucchiere.Tagli di capelli per Yorkie: la fantasia non ha limitiI tagli di capelli per le femmine di Yorkshire vengono eseguiti da professionisti a casa o in saloni specializzati.Opzioni di taglio per una Yorkshire femmina: cani bellissimi.

Toelettatura dello Yorkshire

Per prima cosa è necessario effettuare un taglio igienico dei capelli, che dovrebbe essere fatto man mano che i capelli crescono (di solito una volta al mese). Altrimenti il tuo cane avrà un aspetto trasandato, ricoperto da un pelo lungo e arruffato. Anche le orecchie, le zampe e la zona anale dell'animale necessitano di una toelettatura professionale regolare.

Un taglio di capelli igienico comprende i seguenti passaggi:

  • pulizia e modellatura delle orecchie dello Yorkshire;
  • rifinitura intorno ai cuscinetti delle zampe e intorno agli occhi;
  • trattamento delle zone dell'ano e dell'addome.

Gli Yorkshire possono avere acconciature molto diverse.Alcune persone considerano un taglio di capelli standard un taglio igienico, mentre altri lo considerano una categoria a parte. L'opzione standardSi esegue con le stesse modalità del trattamento igienico, seguito dal bagno e dall'asciugatura dell'animale.Successivamente, si procede alla rifinitura lisciando i peli di frangia, barba, zampe e orecchie. Questa procedura dovrebbe essere eseguita ogni due o tre settimane, a seconda della velocità di crescita dei peli.

Se un cane viene allevato appositamente per le esposizioni, un taglio di pelo standard sarà l'ideale.

Tagli di capelli da modello per gli Yorkies

La varietà di stili disponibili per le Yorkshire femmine è sorprendente. In genere, si sceglie e si enfatizza un'area specifica per la decorazione.

Tipo di mantello dello Yorkshire Terrier

Tagli di capelli per ragazze Yorkshire: come rendere il tuo cucciolo preferito il più belloQuando scegli un taglio di capelli per il tuo Yorkshire, considera il tipo di pelo: l'opzione scelta si adatta al tuo animale domestico?

Per chi ha la fortuna di avere un pelo liscio, lucido e di media lunghezza, qualsiasi taglio di pelo per cani andrà bene.

Il pelo ruvido è quasi senza sforzo e facile da curare. Per queste "signore" Si consiglia di avere tagli di capelli di media lunghezzaSe tagli il pelo del tuo cane troppo corto, darà l'impressione di un cane trasandato e calvo, con ciocche lunghe, antiestetiche e con doppie punte che sporgono.

Il pelo soffice del terrier diventa rapidamente arruffato e statico. Qualsiasi "acconciatura" non si adatta ai proprietari di questo tipo di pelo, quindi l'opzione ideale sarebbe un taglio di capelli corto o coreano, consentendoti di creare forme arrotondate che faranno sembrare il tuo Yorkshire un grazioso peluche.

Sarà più difficile mantenere un aspetto decoroso per il tuo animale domestico se sul suo corpo rimangono dei peli lunghi o "gonnellini".

Tipi di tagli di capelli da modella per ragazze e ragazzi Yorkie

I tipi di tagli di capelli per gli Yorkies possono essere suddivisi in due grandi gruppi:

  • classico;
  • creativo.

Un look classico non significa necessariamente design noiosi e monotoni. Dopotutto, puoi sempre inventare una varietà di sfumature che renderanno la tua bambina una vera regina. Ad esempio, il corpo può essere accorciato, lasciando arti anteriori simili a quelli di un barboncino e "pantaloni" ordinati. La testa della "signora" ha la forma di un cerchio con un piccolo "fiocco", mentre la frangetta dei ragazzi è completamente tagliata.

Un'altra opzione di taglio standard per le Yorkshire femmine: oltre al fiocco, si può lasciare la "gonna" e una coda di cavallo ben rifinita. Per i maschi, viene lasciata solo la coda di cavallo.

Tagli di capelli per Yorkshire: tante opzioni!Il taglio di capelli "treccia francese" per ragazze è a metà strada tra lo standard e il classico. Il corpo è tagliato corto, mentre puoi lasciare una piccola "gonna"Non toccare la striscia di pelo che corre sulla schiena dell'animale! Puoi intrecciarla in una treccia francese o semplicemente spuntarla.

La toelettatura creativa offre un'ampia varietà di opzioni, soprattutto per le "signore". Il "copricapo" può imitare altre razze, come il Chinese Hairless Crested, e Applicando lo stile coreano, otterrai un divertente cane dei cartoni animatiA volte la parola "uomo" viene tagliata in modo da assomigliare a uno schnauzer.

In generale, gli Yorkies di entrambe le razze sono adatti a tutti i tipi di lavori "artistici", l'unica differenza è che gli Yorkies maschi hanno un taglio di pelo più corto.

Dove posso far toelettare uno Yorkshire?

Esistono quattro opzioni per organizzare la toelettatura di uno Yorkshire Terrier:

  • invita uno specialista a casa tua;
  • tagliare tu stesso i peli del tuo animale domestico;
  • contattare un salone per animali;
  • invita un barbiere a casa tua.

Portare uno Yorkshire Terrier in un salone di toelettatura è l'opzione più costosa, ma anche la più sicura. Scegliendo questo metodo, il proprietario paga non solo il lavoro del professionista, ma anche la sicurezza e il comfort per sé e per il proprio animale. In genere, La struttura specializzata dispone di una sala d'attesa dotata di tutti i comforte gli strumenti vengono sottoposti alla necessaria igienizzazione. Inoltre, il salone offre alcune garanzie nel caso in cui i capelli vengano danneggiati da un tecnico non qualificato. I capelli non verranno riattaccati, ovviamente, ma è possibile un risarcimento economico.

Toelettare il cane a casa, da soli o rivolgendosi a un professionista, è un'opzione più conveniente.

Lo svantaggio di visitare uno specialista a casa potrebbe non essere del tutto condizioni di attesa confortevoli, ad esempio, su una sedia scomoda nel corridoio. E poche persone rischierebbero di lasciare il proprio animale domestico con uno sconosciuto per un periodo prolungato.

L'opzione più economica è tosare il pelo del tuo Yorkshire da solo. Per farlo, avrai bisogno di:

  • Un taglio di capelli in stile coreano per lo Yorkshire è una soluzione interessante.Un tagliacapelli specializzato con vari accessori. È meglio evitare quelli in plastica, perché riducono la qualità e aumentano il tempo necessario per completare il lavoro.
  • Forbici di diverse lunghezze: 1. per i peli intorno agli occhi, alle dita e alle orecchie: piccole forbici con punte arrotondate; 2. per modellare la coda, le zampe e i fianchi: uno strumento con una lama lunga, curva e dritta.
  • Taglierina per stuoie.
  • Tagliacapelli per il trattamento della zona attorno all'ano e al muso.
  • Taglierina a ghigliottina.
  • Un tappetino con rivestimento antiscivolo. Si consigliano opzioni gommate.
  • Pettini di varie dimensioni e una spazzola massaggiante. Evitate quelli di plastica, perché possono rendere il pelo statico.

Il proprietario dello Yorkshire Terrier dovrebbe indossare una vestaglia o una maglietta di cotone prima della toelettatura, poiché anche i materiali sintetici possono creare elettricità statica nel pelo.

Quindi, a condizione che venga adottato un approccio competente, qualsiasi delle opzioni proposte, sia visita da uno specialista Oppure, la cura personale trasformerà il tuo animale domestico in un vero fashionista con un'immagine unica.