Borsa da trasporto per cani di piccola taglia

Borsa per il trasportoI cani di piccola taglia amano essere trasportati dai loro padroni. Ma essere costantemente trasportati, anche se il cane pesa 1,5 kg, può essere molto faticoso e scomodo. Ecco perché un trasportino è essenziale, poiché risolve diversi problemi durante il trasporto del vostro amato animale domestico.

Naturalmente, non tutte le razze di cani di piccola taglia necessitano di un simile accessorio. Ad esempio, carlini, cocker spaniel e Jack Russell Terrier necessitano di un trasportino solo per i mezzi pubblici. Un trasportino è necessario per le razze che amano essere tenute in braccio, hanno paura delle persone, dei veicoli e di altri animali e sono sensibili allo stress.

Di recente sono entrati sul mercato i sacchetti per cani, come attributo di modae molti hanno iniziato a usarle a scopo decorativo. Ma se una borsa è progettata con cura, può svolgere più funzioni contemporaneamente.

Funzioni di base di un trasportino per cani di piccola taglia

  1. Come cucire una borsa da trasporto da soliUna visita in ospedale è il motivo migliore per avere questo accessorio in casa, anche se il proprietario non ha intenzione di utilizzarlo costantemente.
  2. Compagnia: se il cane è sempre con il suo padrone, anche se tenuto in un sacco, non causerà alcun problema a nessuno.
  3. Per un cane, "ustavaki" significa che corre a fare una passeggiata, ma quando torna deve essere messo in un trasportino.
  4. Mostra: un cane pettinato e ben curato si sente più a suo agio in un sacco, perché qui può mantenere un aspetto lucido.
  5. Un sistema nervoso debole si verifica quando un cane salta subito tra le braccia di qualcuno o scappa via quando vede un altro cane o un bambino piccolo. In questo caso, dovrebbe essere tenuto in un trasportino e lasciato uscire solo quando necessario.
  6. In viaggio: su un autobus o un aereo, è meglio che il cane sia in una borsa (con la museruola) piuttosto che nel bagagliaio.
  7. Zona notte: per dormire si possono usare i trasportini a forma di casa

I cani (come le persone) sono inclini alle fobie. E non è raro che abbiano paura degli spazi chiusi. Prima di acquistare o cucire una borsa, dovresti chiedere al tuo animale domestico. mettere in una borsa normaleSe il cane mostra ansia, guaisce o ulula, dovresti rinunciare al trasportino o iniziare il processo di adattamento.

Come cucire da soli un marsupio porta-bebè?

Quale materiale dovrei usare per realizzare una borsa da trasporto?I negozi offrono un'ampia scelta di accessori per cani, dagli stivaletti ai trasportini. Scegliere il trasportino giusto può essere difficile: deve essere della misura perfetta per il tuo animale. Quindi, è meglio cucirne uno tu stesso.

Per fare questo avrai bisogno di:

  • tessile;
  • cartone;
  • fili;
  • forbici;
  • ago;
  • macchina da cucire.

Come cucire?

  1. Per prima cosa, devi prendere le misure del tuo animale domestico: l'altezza del torace (dal muso alla base delle zampe), poi la lunghezza dal collo alla coda. Quando crei un modello, la prima misura è indicata dalla lettera B, la seconda dalla lettera D.
  2. Crea un modello su carta: disegna un rettangolo. Per determinare il lato lungo, moltiplica il valore B per 2 e la lunghezza per 2, quindi somma i numeri risultanti. Aggiungi 20 cm al risultato. Il lato corto dovrebbe corrispondere alla lunghezza dal collo alla coda.
  3. Posiziona il rettangolo con il lato lungo rivolto verso di te e dividilo a metà verticalmente. I lati destro e sinistro del rettangolo formeranno i lati del marsupio.
  4. Per creare un foro per la testa del cane, misura la distanza indicata dalla lettera B dal fondo del rettangolo lungo una linea verticale. Quindi, misura metà della lunghezza della lettera B a sinistra e a destra della linea verticale lungo la parte superiore del rettangolo. Traccia una linea ovale lungo queste tre linee, che servirà da tacca per la testa.
  5. Il fondo della borsa è un rettangolo con i lati uguali: il lato grande (L + 10 cm), il lato piccolo (B + 5 cm).
  6. Trasferisci tutti i motivi su un tessuto. È meglio scegliere un materiale impermeabile per l'esterno del trasportino, in modo da proteggerlo dalla pioggia. Il tessuto interno dovrebbe essere molto resistente per evitare che il cane lo strappi con gli artigli. Se lo desideri, puoi isolare il trasportino realizzando dei pannelli laterali in schiuma. Il fondo può essere rinforzato con cartone rigido.
  7. Assembla tutti i componenti della borsa, cuci a macchina i manici (devono essere sufficientemente resistenti) e fissali all'interno del pannello laterale. Cuci la cerniera sulla parte superiore. Posiziona la borsa esterna e la fodera una di fronte all'altra, quindi posiziona l'imbottitura in schiuma sopra. Cuci lungo il perimetro della borsa, lasciando una piccola apertura per facilitare la rotazione. Quindi, cuci questa apertura con un punto invisibile.
  8. Unire i lati e cucire la parte inferiore a quella superiore.

Tipi di borse per cani

Tipi di borse da trasportoTutte le borse variano in dimensioni e c'è un'ampia scelta per cani di piccola taglia. Per gli amanti della moda, ci sono modelli eleganti con il logo di un marchio rinomato, cinturini, strass e altri dettagli.

Borsa a tracolla Il trasportino più standard, con un'apertura per la testa dell'animale. Quando viene trasportato, il cane viene portato sottobraccio, poiché questa borsa ha cinghie corte e si chiude con una cerniera. Questo trasportino non è molto comodo per i cani; non possono girarsi, cambiare posizione o respirare liberamente, poiché sono costantemente in posizione prona. Un'opzione più comoda è una borsa da spiaggia.

Borsa a scatola È realizzata con o senza cornice, le sue pareti sono realizzate in tessuto leggero e trasparente, in modo che il cane possa osservare tutto ciò che accade intorno a lui e respirare aria fresca.

Borsa a tracolla Per cani timidi che cercano costantemente protezione dai loro padroni. L'animale è sempre al sicuro all'altezza del torace. Il prodotto è molto pratico, poiché lascia le mani libere e distribuisce il carico uniformemente sulla colonna vertebrale.

Zaino. Gli zaini sono disponibili in versione aperta e chiusa. Quelli aperti hanno aperture per le zampe e la testa, mentre quelli chiusi consentono solo la posizione seduta. Una fascia è più comoda per un cane, poiché può sdraiarsi, mentre uno zaino è più comodo per il padrone, poiché le due cinghie distribuiscono il peso in modo uniforme. Uno zaino è scomodo per i cani, poiché sono creature naturalmente attive e non dovrebbero rimanere appesi o seduti nella stessa posizione per ore.

La cosa più importante è che ogni proprietario sappia che non dovrebbe prendere in prestito il trasportino di un altro cane "solo per provarlo". Anche un trasportino lavato avrà lo stesso odore di un altro cane. Se è stato acquistato usato o regalato, lavalo più volte e asciugalo al sole, trattalo con un antiparassitario, mettici dentro i giocattoli preferiti del tuo cane o strofinalo con un ciuffo del suo pelo. Non usare mai profumi: spaventerà il tuo animale.