Se vi trovate in un gruppo di persone appartenenti a un determinato gruppo, potreste sentire parole ed espressioni il cui significato non è chiaro. Spiegheremo il significato di queste strane parole, spesso usate tra gli amanti dei gatti. Tra l'altro, "cat person" è un termine gergale, ma gli amanti dei gatti si definiscono in modo ancora più interessante: "cat-loving".
Parole e frasi per descrivere i gesti e le pose dei gatti
Qualsiasi gatto può fare "Hobu". "Hoba!" e la zampa del gatto si alza e l'animale inizia a leccargli il pelo.
Ogni gatto inizia la giornata con un "cammello". Avete notato? Dopo il pisolino, fanno uno stretching particolare, inarcando la schiena e allungandosi. Una volta fatto il "cammello", possono dedicarsi ad altre attività.
La "coda del coraggio" è un esercizio di addestramento obbligatorio per i gattini che iniziano a uscire dall'infanzia. A un osservatore, la "coda del coraggio" appare minacciosa, poiché il gattino la tiene eretta e cerca di intimidire i nemici vicini. I gatti adulti mostrano la "coda del coraggio" molto meno frequentemente, ma quando lo fanno, si comportano con sicurezza e possono davvero intimidire i loro avversari.
Parole e frasi per descrivere il comportamento del gatto
Se avete un gatto in casa, avrete sicuramente una "sveglia per gatti". Non si tratta di un orologio per il gatto, ma del gatto stesso. Dato che i gatti sono predatori notturni in natura, anche nelle condizioni di "prateria" di un appartamento, hanno fame al mattino presto. Un gatto affamato farà di tutto per ottenere una porzione di cibo. Ecco perché la "sveglia per gatti" suona al mattino con un forte ronzio. Entrando in cucina, la "sveglia per gatti" potrebbe cambiare tattica e strofinarsi persistentemente contro le vostre gambe.
Durante il gioco, i gatti ben educati potrebbero "mordere". Questo è un modo per segnalare al proprietario che il gioco è diventato noioso. Il gatto mordicchierà leggermente l'"avversario", minacciando che il prossimo morso potrebbe essere reale e che è ora di smettere.
Dopo la nascita, i gattini vengono nutriti con il latte materno. E mentre succhiano, i piccoli massaggiano le loro madri con movimenti particolari. Questo "passo del latte" non scompare con l'età; molti gatti adulti impastano il divano con le zampe quando sono contenti, proprio come facevano da cuccioli. Alcuni si divertono persino a fare massaggi ai loro proprietari.
I gatti possono "cercare l'olio" o "scavare" nella lettiera: se la lettiera è piena di materiale di riempimento, l'animale inevitabilmente ci scaverà dentro mentre usa il bagno, da qui queste frasi.
Parole e frasi per descrivere le attività dei gatti
Dopo una "caccia al tesoro" nella lettiera, un gatto potrebbe essere posseduto e iniziare a "inseguire i fantasmi". Alcuni gatti "inseguono i fantasmi" prima di usare la lettiera. Sembra che il gatto stia inseguendo qualcosa di invisibile. La "caccia ai fantasmi" dura due o tre minuti, dopodiché i "demoni" liberano il gatto, che trova attività più tranquille. Ad esempio, potrebbe guardare la "TV dei gatti" fuori dalla finestra.
Parole e frasi per descrivere l'aspetto di un gatto
Dai racconti dei proprietari di gatti, si può apprendere che i loro animali purr-fetti (meravigliosi) amano giocare, a volte fanno sciopero (rifiutano il cibo nella speranza di ottenere un boccone più saporito), hanno vesce (i cuscinetti da cui crescono i baffi) e pantaloni (folta pelliccia sulla parte posteriore delle cosce), alcuni hanno "tasche per il cibo" (pieghe di pelle sulla pancia dei gatti sovrappeso) e lussuosi "gorgiere" (pelo più lungo intorno al collo in alcune razze). I veri amanti dei gatti scattano costantemente foto dei loro animali e le mostrano a tutti.
Dopo aver familiarizzato con il gergo felino, sarai in grado di capire le conversazioni e di partecipare attivamente. Potresti persino prendere un gattino.




8 commenti