Una donna di Los Angeles ha aperto un rifugio per centinaia di porcellini d'India.

Una residente della California ama le cavie fin da bambina, così ha deciso di fondare un rifugio per loro.

Più di 20 anni fa, Saskia Chiesa, 49 anni, residente a Los Angeles, fondò il più grande rifugio per maiali domestici.

Saskia è pazza di questi adorabili animaletti fin da bambina e li considera addirittura il suo talismano.

Manicure per porcellini d'India

In una città grande come Los Angeles, ci sono molti rifugi per gatti, cani e animali selvatici, ma non ce n'è nessuno per le cavie. Così, la donna ha deciso di fondare un rifugio per i suoi amati animali domestici.

All'inizio Saskia era titubante riguardo alla sua idea, ma nel giro di un mese il suo rifugio ospitava già più di 20 maialini abbandonati dai loro proprietari per un motivo o per l'altro.

Attualmente, il rifugio Los Angeles Guinea Pig Rescue ospita oltre 360 ​​animali. Dalla sua fondazione, sono state adottate diverse migliaia di porcellini d'India. La proprietaria cerca animali abbandonati in altri rifugi e li porta nel suo per trovare loro una casa amorevole.

La donna afferma che molte persone abbandonano le cavie a causa di problemi alla pelle. Purtroppo, spesso è più facile abbandonare l'animale al suo destino che portarlo dal veterinario per le cure.

Le cavie nel santuario di Saskia mangiano bene.

Presso Los Angeles Guinea Pig Rescue, i nostri animali domestici ricevono cure complete, tra cui manicure e toelettatura.

Molte persone vengono al rifugio per adottare uno dei maiali. I bambini sono entusiasti di venire a giocare con gli animali.

Saskia tiene brevi lezioni sulla cura delle cavie. Sottolinea inoltre che queste animali hanno bisogno di molto spazio e non dovrebbero essere tenute in gabbia.