
Tra i parenti di questo animale ci sono balene e orche. Si ritiene che i suoi antenati più antichi, ormai estinti, fossero le lontre marine, predatori che, come i delfini, vivevano in acqua.
Le caratteristiche principali di un mammifero
Questa specie di animali è diversificata, estesa e Ci sono circa 50 specie diverseI delfini sono mammiferi antichi che suscitano un autentico fascino negli esseri umani. Sono considerati creature intelligenti e comprensive.
L'aspetto dei delfini è un po' insolito per una creatura marinaIl suo corpo è privo di squame come quello dei pesci; al contrario, la sua pelle è affusolata e scivolosa, il che rende l'animale ben adattato sia alle profondità che alla superficie dell'acqua.
Descrizione e caratteristiche dei delfini:
- Questi mammiferi sono flessibili, muscolosi e molto agili. A differenza dei pesci comuni, i delfini hanno pinne insolite sulla parte inferiore e sul dorso.
- La testa è di medie dimensioni. Il muso è affusolato, con una netta transizione dalla fronte al naso.
Il mammifero ha una vista scarsa. I suoi occhi piccoli non gli impediscono di seguire le prede.
- Questi mammiferi sono privi di narici. Si sono adattati bene all'acqua, quindi non necessitano di un'apertura nasale. Lo "sfiatatoio", attraverso il quale il mammifero ottiene l'aria necessaria, si trova sulla superficie parietale. Questa apertura è responsabile della respirazione sott'acqua.
- Non hanno orecchie vere e proprie. Questo è chiaramente visibile a occhio nudo, ma nonostante ciò, questi animali hanno un udito eccellente.
- Il mammifero possiede l'ecolocalizzazione. Grazie a questa capacità, l'animale può localizzare facilmente un oggetto utilizzando le onde sonore. Il suono che producono può essere paragonato a uno scoppiettio, un cinguettio o uno schiocco. Anche il loro fischio è unico e vario. Ogni suono rappresenta un'azione specifica, un pensiero. Gli esperimenti hanno anche dimostrato che i delfini intelligenti sono in grado di assegnare e riconoscere i nomi.
- I delfini hanno denti piccoli. Ce ne sono circa 60 nella loro bocca.
Pelle e colore di un mammifero
Il colore dell'animale può variare.
- Colore unito (grigio, rosa, nero).
- Bicolore (tonalità bianco e nero).
Questi mammiferi sono molto agili ed energici, muoversi nell'acqua ad alta velocità Ciò provoca l'usura degli strati superiori della pelle. Pertanto, i delfini hanno uno strato profondo di pelle che si rinnova costantemente. Questo processo è molto rapido, con gli strati superiori e inferiori che vengono sostituiti entro 24 ore. Le cellule della pelle si dividono costantemente e circa 30 strati di pelle possono essere sostituiti in un giorno. La continua muta è la condizione primaria di questi mammiferi intelligenti.
Intelligenza
Un aspetto poco noto ma molto discusso è l'intelligenza di questi animali. Quasi tutta la vita di un mammifero è tempo libero, quando possono fare ciò che vogliono. Lo spendono in giochi divertenti, comunicazione e persino sesso. Questi mammiferi amano saltare fuori dall'acqua, girare e contorcersi. Nonostante la loro esistenza spensierata, i delfini sono considerati mammiferi altamente intelligenti, poiché sono in grado di comunicare, pensare, eseguire comandi e persino salvare le persone.
Il cervello dell'animale, in relazione alle proporzioni del corpo, è grande e, rispetto a quello delle scimmie, il cervello dei delfini è molto più grande. La ricerca ha anche rivelato che Il mammifero ha un vocabolario di suoni molto sviluppatoPer non parlare della consapevolezza di sé, dell'empatia emotiva, dello sviluppo sociale, del sostegno reciproco e dell'assistenza reciproca.
Nutrizione
Il cibo principale dei delfini è senza dubbio il pesce. Preferiscono mangiare pesci di piccole dimensioni come acciughe e sardine.
Vale anche la pena menzionare come catturano le loro prede. Innanzitutto, un branco di delfini usano la loro arma principale: l'ecolocalizzazione, scrutando l'acqua alla ricerca di pesci. Poi, se viene individuato un banco, si avvicinano ad alta velocità, emettendo un segnale sonoro che spaventa i pesci e li fa ammassare. È qui che questi mammiferi intelligenti eccellono. Lavorando insieme, catturano le loro prede. Il potenziale di questo tipo di caccia è enorme. I mammiferi sono in grado di catturare quasi un intero banco di pesci.
Riproduzione
I delfini si riproducono durante tutto l'anno. Si accoppiano mentre sono in movimento e anche la nascita della prole avviene durante il movimento.
La gravidanza della femmina dura dai 10 ai 18 mesi. Di solito, il bambino nasce lungo circa 60 cm, coda rivolta verso l'esterno. Il neonato è così sviluppato che fin dai primi minuti inizia a seguire la madre. Imparando all'interno del branco, l'animale diventa più intelligente, si sviluppa, impara a cacciare i pesci, a comunicare e presto inizia a procurarsi il cibo da solo.
Nemici dell'animale
Il più malvagio Lo squalo è considerato il nemico del delfino, come di tutti gli abitanti dell'oceano., così come alcuni mammiferi affini (le orche). Gli esseri umani cacciano i delfini fin dall'antichità. Le popolazioni indigene del nord catturavano i mammiferi e ne estraevano solo la carne. Questo rappresenta un alto grado di crudeltà. Oggi, in alcuni paesi, la barbarica tradizione della caccia ai delfini persiste.
Questi mammiferi stanno morendo a causa delle attività umane. Spesso gli animali rimangono impigliati nelle reti da pesca.Muoiono a causa delle fuoriuscite di petrolio in mare. Le ferite causate dalle eliche delle navi influenzano la vita dei delfini e la loro morte. Gli esseri umani contribuiscono a tutto questo, anche se inconsapevolmente, ma hanno compiuto sforzi significativi per contribuire all'estinzione dei delfini. Alcuni di loro sono già classificati come specie in via di estinzione.
Delfinari, parchi acquatici con complessi addestramenti di animali, tutti ciò contribuisce alla distruzione di questi mammiferi intelligentiVale la pena rifletterci.
Il mammifero ha una vista scarsa. I suoi occhi piccoli non gli impediscono di seguire le prede.
Il cibo principale dei delfini è senza dubbio il pesce. Preferiscono mangiare pesci di piccole dimensioni come acciughe e sardine.

