
Prima del freddo invernale loro volare via verso luoghi caldi:
- Africa.
- Cina meridionale.
La durata della migrazione degli uccelli dipende dalla disponibilità di cibo. Vivono stabilmente solo in foreste costituite da conifere con una piccola percentuale di latifoglie. Amano cannetiLì, i lucherini trovano la loro prelibatezza preferita: semi di betulla e ontano. Tuttavia, questo rifugio è considerato temporaneo per gli uccelli; non preferiscono nidificare in tali luoghi. Iniziano a radunarsi per la migrazione primaverile dai climi più caldi già all'inizio di febbraio.
Descrizione dell'aspetto
La colorazione degli uccelli è piuttosto vivace e vivace, con toni giallo-verdastri. Si possono vedere macchie scure sulla parte superiore del corpo del lucherino e macchie giallo chiaro su quella inferiore. Le loro ali sono striate e il loro corpo è piuttosto tozzo. Questi uccelli sono piccoli, pesano non più di 15 grammi e raggiungono una lunghezza di soli 13 cm.
Individui di sesso femminile e maschile hanno colori diversiI maschi hanno una calotta scura sulla testa, una coda nera e ali nere. Macchie gialle sono visibili sul petto e sulle guance. Il lucherino ha un becco conico e affilato, molto corto e sottile. I maschi sono tipicamente di un brillante color limone, mentre le femmine sono grigie. Le femmine hanno piume leggermente verdastre sul dorso e nessuna macchia sulla testa. Le macchie scure sono visibili solo sull'addome. Le femmine assomigliano ai giovani lucherini nella colorazione.
Stile di vita e comportamento

Ma durante questo periodo dell'anno, vivono solo in alto sugli alberi. Preferiscono non scendere nemmeno a terra. Costruiscono anche i loro nidi lì. Al ritorno dall'inverno, iniziano immediatamente a costruire nidi sulle cime delle conifere. I materiali da costruzione sono licheni e muschio. Entrambi gli individui di solito partecipano alla costruzione. Il maschio cerca e porta i materiali, mentre la femmina costruisce il nido. Rivestono l'interno del nido con erba morbida.
Riproduzione e nutrizione
Gli uccelli vivono fino a 2 anni., ma alcuni individui possono vivere fino a 10 anni. La stagione degli amori inizia durante la stagione della nidificazione, all'inizio della primavera. I maschi iniziano a cantare forte e le femmine rispondono dolcemente. Durante il corteggiamento, il lucherino inizia a volare intorno a lei, allargando le ali e la coda. La femmina fecondata depone le uova a forma di pera. Le uova raramente superano i 15 mm di diametro. Una covata non contiene più di sei uova. Il periodo di incubazione è di 15 giorni.
Il maschio porta il cibo alla femmina, sostituendola occasionalmente, e poi la lascia volare fuori dal nido. I pulcini appena nati vengono nutriti dai genitori per due settimane. Una covata dura in genere solo due settimane a stagione. Ad agosto, i giovani pulcini sono già in grado di radunarsi in stormi. Il lucherino è un uccello erbivoro che si nutre di semi di alberi ed erba. È particolarmente ghiotto di semi di tarassaco. Raramente mangia insetti, anche se questo accade raramente e solo durante la stagione riproduttiva. I genitori possono nutrire i pulcini con bruchi e afidi. A volte portano ai piccoli foglie morbide, erba e germogli.
Assistenza domiciliare

I lucherini possono coesistere con altre specie di uccelli nella stessa gabbia. Possono persino riprodursi con successo in casa. Per farlo, posizionate un piccolo nido nella gabbia della coppia e mimetizzatelo con rami di abete. I lucherini amano fare il bagno in una ciotola d'acqua posta nella gabbia. uccelli pulitiUn lucherino si riposa quando è bagnato. Non potrà volare bagnato. A casa, date da mangiare agli uccelli semi con l'aggiunta di miglio e avena. I semi di pino, ontano o betulla sono più comuni. Amano mangiare semi:
- piantaggine;
- trifoglio;
- dente di leone.
Non disdegnano mele grattugiate, carote o erba fresca. In cattività, i lucherini si abituano rapidamente ai loro semi preferiti. È importante monitorare le preferenze di questo uccello e premiare il vostro animale domestico con dei dolcetti il più spesso possibile. la dieta dovrebbe essere variaCon le dovute cure, questi uccelli possono vivere felicemente in cattività fino a 10 anni, rimanendo attivi.















