Uccelli della regione di Leningrado: foto e nomi

Uccelli della regione di LeningradoCome altre regioni del nostro Paese, la regione di Leningrado ospita un'ampia varietà di uccelli. Molto comuni sono i membri della famiglia dei fringuelli, che si distinguono dai loro parenti non solo per i loro colori vivaci, ma anche per i loro richiami squillanti. Diamo un'occhiata più da vicino a questi uccelli della regione di Leningrado.

Uccelli popolari

Fringuello

Dall'inizio della primavera fino a metà estate, le orecchie degli abitanti del posto e di altri sono allietate dal bellissimo canto del fringuello. In questa regione, appare già a marzoA volte, però, possono arrivare più tardi del solito. In tal caso, è solitamente dovuto al ritardo della primavera. I fringuelli di solito depongono le uova a metà maggio, preparandosi alla stagione riproduttiva. Per i loro nidi, i fringuelli scelgono alberi comuni in questa regione, come:

  • abete rosso;
  • pino;
  • betulla;
  • ontano.

Allo stesso tempo, possono essere trovati anche su altri alberi. Ma a volte il nido deve essere ricostruito perché qualcuno lo ha già visitato e distrutto. Per allevare i loro pulcini, i fringuelli cercano insetti e possono anche nutrire la covata con i semi e piccoli cereali. A partire dalla seconda metà di agosto e fino a settembre, la maggior parte degli uccelli abbandona questa regione, compresi i fringuelli, che migrano verso aree di svernamento con cibo in abbondanza e calore.

Verdone

Quando vedi questo uccello per la prima volta, potresti pensare che sia un ciuffolotto, una cincia o un passero. E non c'è da sorprendersi, visto che trilla. gli piace aggiungere voci, che vengono prodotti anche da altri uccelli. Insieme ad altri uccelli della regione di Leningrado, anche il verdone è un visitatore frequente.

  • VerdoneIl suo habitat preferito sono le zone meridionali e occidentali della regione. Tuttavia, la probabilità di incontrarla nelle zone settentrionali e orientali è molto bassa.
  • Questi uccelli scelgono spesso i siti di nidificazione vicino alle persone. Quindi non sorprendetevi di vederli nei parchi più antichi.
  • Ma allo stesso tempo, può deliziarvi con il suo trillo ai margini della foresta, vicino ai campi. Questo uccello abita spesso zone con sottobosco di abeti rossi.

Poiché la base del suo cibo è costituita da semi di varie erbe infestanti, il verdone deve migrare da una zona all'altraper trovare cibo fresco. Da fine aprile a inizio maggio, la gente gioisce al primo canto dei verdoni maschi, che si esibiscono in lunghi concerti tra le cime degli alberi.

Altre specie

Lucherino

Se trascorrete un periodo prolungato nella regione di Leningrado, potreste incontrare questo uccello. Vale la pena notare che il lucherino è un uccello davvero unico. Spesso può essere visto anche in inverno, a condizione che abbia cibo in abbondanza. Se il cibo scarseggia, non ha motivo di trascorrere l'inverno qui. Pertanto, con l'arrivo dell'autunno, migrano verso climi più caldi, tornando solo in primavera. Gli uccelli marcati hanno ripetutamente dimostrato la loro resistenza, che permette loro di volare rapidamente, coprendo fino a 160 chilometri al giorno.

Sorprendentemente, i lucherini dal collare si possono trovare in quasi tutti i paesi del continente europeo. I lucherini si nutrono principalmente di semi di alberi:

  • betulle;
  • ontano;
  • mangiò.

Questi uccelli non sono abituati a vivere da soli. Pertanto, si possono osservare solo in stormi. È qui che cercano cibo e costruiscono nidi, che assomigliano a dormitori. I lucherini iniziano a deliziare le persone con i loro trilli già a febbraio. Con l'arrivo di maggio, le femmine iniziano ad allevare i loro pulcini, raccogliendo semi come cibo per loro.

Cardellino

Cosa mangiano gli uccelli?Il cardellino è uno di quegli uccelli che si possono osservare quasi ovunque nella regione di Leningrado, indipendentemente dal periodo dell'anno. Tuttavia, questi piccoli uccelli tradizionalmente scelgono siti di svernamento più favorevoli, con cibo in abbondanza.

I siti di nidificazione preferiti dai cardellini sono le aree aperte con abbondante bardana e altre erbe infestanti. I maschi iniziano a produrre i loro primi trilli già ad aprile e continuano fino ad agosto. Se l'autunno è caldo, è possibile udire i richiami nitidi di questi uccelli fino a ottobre inoltrato, ma la maggior parte non si ferma per l'inverno.

A differenza di altri uccelli, i cardellini possono allevare due covate a stagione, nutrendo i loro piccoli principalmente con semi di bardana, gemme di fiori e graminacee, e gemme di olmo e tiglio. La generazione più giovane apprezza anche altri alimenti: piccole larve di mosche dei fiori, bruchiSe siete abbastanza fortunati da trovarvi nella regione di Leningrado, non potrete non notare i cardellini: questi piccoli uccelli attirano l'attenzione di tutti con i loro colori vivaci.

Conclusione

Qualcuno potrebbe pensare che la fauna della regione di Leningrado non sia diversa da quella di altre parti del nostro Paese, ma questa regione può comunque sorprendere. Qui abbonda davvero un'ampia varietà di uccelli. E a volte si incontrano specie che non ci si aspetterebbe nemmeno. Tuttavia, c'è una spiegazione semplice: se c'è abbastanza cibo, alcuni uccelli possono prosperare anche nella regione di Leningrado. può vivere tutto l'annoDopotutto, le gelate intense sono rare in questa regione, quindi questo potrebbe essere un motivo in più per cui gli uccelli dovrebbero rimanere qui per l'inverno, invece di perdere tempo ed energie alla ricerca di luoghi più favorevoli per lo svernamento.

Uccelli della regione di Leningrado
specie di uccelliCaratteristiche degli uccelli nella regione di LeningradoDescrizione degli uccelliUccelli della regione di LeningradoSpecie di uccelli presenti nella regione di LeningradoTipi di uccelliUccelli che vivono nella regione di LeningradoNomi degli uccelli della regione di LeningradoTipi di uccelli