
Contenuto
Caratteristiche e indicatori di prestazione
Razza di tacchini Big 6 è stato allevato nel 2008 In Inghilterra, si distingue per il corpo massiccio e tozzo, il piumaggio bianco e la testa piccola. Le caratteristiche anatomiche dell'uccello includono:
- grandi ali;
- gambe grosse;
- petto sporgente;
orecchini rossi e barba;
- decorazioni sulla testa e sul collo del maschio.
Il peso vivo di un tacchino adulto può variare dagli 11 ai 25 kg. Le piume di questo uccello sono molto apprezzate per la loro leggerezza e morbidezza. Quando un tacchino le gonfia, assomiglia a una soffice palla.
Produttività incrociata
I 6 grandi è famoso per la sua produttività in termini di peso corporeo per l'allevamento di pollame, che rappresenta l'80%. Di questo, il 30% è costituito dal petto. I giovani tacchini aumentano di peso rapidamente e, a tre mesi di età, pesano circa 5 kg. A cinque mesi, i tacchini raggiungono un peso vivo di 11 kg. L'animale smette completamente di crescere a 100 giorni di età. A questo punto, vengono solitamente inviati al macello.
La razza vanta anche un tasso di produzione di uova piuttosto elevato. Le femmine possono produrre 105 uova all'anno, dal sapore eccellente.
Tecnologia di allevamento dei tacchini Bik-6
Molti allevatori di pollame che vogliono per dedicarsi all'allevamento e alla riproduzione di incroci Big-6 per la carne, vi state chiedendo se acquistare pulcini o uova da cova? Poiché questa razza non è ancora diffusa nel nostro Paese, trovare e acquistare pulcini è piuttosto difficile. Pertanto, gli allevatori acquistano più spesso uova da cova, che hanno un tasso di schiudibilità del 73-85%. Questa è una percentuale molto buona, che indica un investimento redditizio.
Peculiarità dell'allevamento di polli in incubatrice
Per allevamento di tacchini per le vacanze di CapodannoLe uova devono essere messe nell'incubatrice da giugno ad agosto. Per identificare le uova sane, è necessario testarle dopo una settimana. Il successivo processo di incubazione è essenzialmente lo stesso di quello per le uova di gallina.

Il più problematico quando si allevano tacchini a casa vengono tenuti per i primi due mesi. Per garantirne la corretta crescita e il corretto sviluppo, vengono tenuti separati dagli uccelli adulti e dagli esemplari di altre razze.
Per allevare tacchini è necessario creare determinate condizioni:
- La stanza in cui verranno tenuti i polli viene pretrattata con calce spenta, vapori di formaldeide o coni di iodio.
- Nel pollaio non devono esserci né correnti d'aria né umidità.
- Per le prime quattro settimane, i pulcini vengono tenuti in scatole. Dal primo al quinto giorno di vita, la lettiera dovrebbe essere composta da stracci, che vengono successivamente sostituiti con trucioli di legno, paglia tritata o fieno secco. Si sconsiglia l'uso di segatura, poiché gli uccelli potrebbero beccarla, ostruendo così il loro tratto digerente.
- Non è possibile alimentare gli animali giovani con mangime scaduto.
- Tra i 6 e gli 11 giorni di vita, ai pulcini vengono somministrati antibiotici a scopo preventivo.
- La vitamina D3 dovrebbe essere inclusa nella dieta dei tacchini di una settimana. L'assunzione di vitamina D3 va ripetuta dopo altri cinquanta giorni.
- I tacchini sono altamente suscettibili all'aspergillosi, contro la quale è possibile proteggersi con la nistatina, che viene aggiunta al mangime dei tacchini di 15 giorni.
Nutrire i polli
indennità giornaliera I polli possono beccare il cibo solo da una mangiatoia appositamente adattata Oppure da un foglio di compensato. Col tempo, si abituano alle mangiatoie normali per uccelli adulti. Il mangime per i giovani uccelli non deve essere troppo umido. Un mangime troppo umido può ostruire il gozzo dei pulcini, causando problemi di salute.
Nei primi giorni di vita i tacchini vengono nutriti con mangime inizialeA due settimane di età, è possibile introdurre mangime misto, verdure, uova sode e yogurt. A 20 giorni di età, i piccoli possono passare a un pastone composto dai seguenti ingredienti:
farina di carne e ossa e farina di pesce;
- denti di leone;
- foglie d'aglio;
- cipolle verdi o altre verdure a foglia verde;
- ortiche;
- gesso.
Si consiglia di somministrare verdure nella prima metà della giornata, altrimenti i pulcini soffriranno la sete durante la notte. Il latte acido dovrebbe essere somministrato separatamente dal pastone. Questo tipo di alimentazione proteggerà i tacchini da eventuali malattie. Tuttavia, è comunque consigliabile adottare misure preventive.
Peculiarità dell'allevamento di uccelli adulti
In casa, i tacchini Big 6 vengono tenuti in condizioni specifiche che devono essere rigorosamente rispettate:
- I pollai devono essere ventilati. Questa operazione dovrebbe essere effettuata quando non ci sono uccelli al loro interno. In inverno, è consigliabile scegliere giornate senza vento.
- Per i tacchini è importante che la lettiera sia asciutta e che venga cambiata ogni due settimane.
- È necessario fornire posatoi per gli uccelli. Ogni uccello necessita di 40 cm di spazio libero.
- La stanza è dotata di apposite scatole per la miscela di cenere e sabbia, in cui i tacchini puliranno le loro piume.
- Il pollaio deve disporre di un numero sufficiente di mangiatoie e abbeveratoi con acqua fresca.
- È necessario rimuovere il cibo non consumato e mantenere l'acqua pulita.

Di base La dieta dei tacchini Big 6 è composta da Lo stesso mangime delle altre razze di questa specie di uccelli. La dieta deve essere completa e varia. La dieta dovrebbe includere mangime misto con patate tritate, mais, insilato, carote, verdure a foglia verde e cereali. Il pastone può essere inumidito con altri prodotti alimentari, tra cui la farina. Per aumentare l'appetito dei tacchini, è possibile dar loro da mangiare cipolle tritate.
Per garantire che gli adulti aumentino di peso correttamente, vengono nutriti quattro o cinque volte al giorno in primavera e in estate, e tre volte al giorno in inverno.
Peculiarità dell'allevamento delle galline ovaiole
Per allevare i tacchini, è possibile acquistare tacchini adulti e formare un allevamento con loro. Idealmente, un allevamento dovrebbe essere composto da un tacchino maschio e da sei a otto femmine.




I tacchini iniziano a deporre le uova all'età di 7-9 mesi.I nidi per loro vengono posizionati più in alto e rivestiti con abbondante paglia e bordi rialzati. Si consiglia sempre di lasciare il primo uovo sul rivestimento, quindi viene contrassegnato con un pennarello. Poiché le tacchine sono madri premurose, covano le loro uova fedelmente. Di tanto in tanto, un tacchino maschio, anch'egli dotato di istinto covante, può prendere il posto della femmina.
I tacchini compariranno tra 26-28 giorni. I pulcini vengono immediatamente rimossi dal nido.e tenerli in un luogo caldo fino alla schiusa di tutta la covata. Vengono quindi rimessi nel nido di covata. Lo stesso procedimento viene seguito per l'allevamento dei tacchini Big 6 dall'incubatrice. Per una famiglia di tacchini numerosa, l'allevamento all'aperto è la soluzione migliore, poiché riduce i problemi e consente anche un notevole risparmio di mangime.
La razza Big 6 - uno dei migliori tra i pesi massimiVanta carne magra e uova deliziose. La qualità del piumino e delle piume di tacchino è paragonabile a quella degli uccelli acquatici. Questo rende l'allevamento e la riproduzione dell'incrocio Big 6 un'attività promettente e redditizia.
Recensioni
Ci piace molto l'incrocio Big 6. Acquistiamo polli di due settimane da un grande allevamento che assomiglia più a un allevamento di tacchini. Li alleviamo fino a quando non raggiungono i 6-7 kg di peso vivo. Mi piacerebbe molto avere il mio allevamento riproduttivo, ma non funziona ancora perché il maschio non riesce a fecondare la femmina da solo. Ho sentito dire che l'inseminazione artificiale è necessaria, ma non so ancora come.
Questa è la prima volta che allevo tacchini Big 6. Finora sono molto soddisfatto. Ne ho assaggiati 10, che ora hanno tre mesi. Sono tutti vivi, crescono bene e non sanno volare. Allevarli non è difficile. Basta creare subito condizioni calde e asciutte. Per il primo mese, li ho tenuti su una lettiera alta, posizionata su un pavimento riscaldato a infrarossi. Questo ha garantito che la lettiera rimanesse sempre asciutta. Anche una buona ventilazione e illuminazione sono essenziali.
I miei tacchini hanno un mese e 12 giorni. Non li ho ancora appesi, ma sono cresciuti parecchio da quando li ho comprati e sembrano piuttosto grandi. Da una settimana li lascio liberi in giardino, dove vagano felici, brucano l'erba e cercano di volare. È affascinante osservare il comportamento dei miei animali: sono piuttosto buffi.
orecchini rossi e barba;
farina di carne e ossa e farina di pesce;

