
Contenuto
Anatre Mulard: descrizione, foto e caratteristiche

L'anatra Mulard contiene anche un prezioso fegato grasso, utilizzato per preparare il foie gras. Si differenzia notevolmente dall'oca ed è molto apprezzataPer far sì che il fegato grasso si sviluppi, l'uccello deve essere nutrito correttamente.
La carne di mulard ha un sapore delicato, senza odori particolari, che la distingue dalla carne di pollo secca e dalla carne d'oca dal sapore poco gradevole.
L'anatra muta ha un aspetto piuttosto attraente e può presentare una varietà di colori. Questa colorazione dipende dalla razza con cui è stata incrociata. La colorazione classica è il piumaggio bianco con una macchia nera sulla testa. Le anatre di questa razza appaiono ben costruite e robuste.
I Mulard hanno uno svantaggio significativo: come molte razze ibride, sono sterili. Pertanto non vale la pena acquistarli appositamente per la riproduzione.Anche se un maschio si accoppia con una femmina, sarà solo un atto di desiderio sessuale. Le uova risultanti saranno comunque sterili.
Caratteristiche del contenuto

- deve esserci almeno un metro quadrato di spazio ogni tre individui;
- Le anatre si sentiranno a loro agio nel loro habitat naturale se il cortile sarà costruito in modo da avere una superficie di un metro quadrato per uccello.
Gli anatroccoli sono più esigenti in termini di condizioni di allevamento durante la prima settimana di vita. In questo periodo È necessario fornire una stanza con una temperatura dell'aria di circa 30 °C e molta lucePer raggiungere questo obiettivo, potete portarli a spasso durante i mesi più caldi o utilizzare l'illuminazione artificiale. Una volta che gli anatroccoli raggiungono una settimana di età, la temperatura della stanza può essere ridotta a 17 °C (62 °F). Durante i primi giorni della settimana, gli anatroccoli hanno bisogno di una lettiera fatta di paglia o fieno. Deve essere morbida. Evitate di usare scarti di legno, che potrebbero essere mangiati dagli anatroccoli.
La stanza destinata alla coltivazione dei Mulard deve essere completamente chiusa e priva di crepe. Non bisogna permettere agli uccelli di bagnarsi con la pioggia o di essere spazzati viaPer garantire più luce naturale durante la costruzione del pollaio, si consiglia di installare finestre rivolte a sud.
Nella casetta per anatre sono installati mangiatoie, abbeveratoi e contenitori per l'acqua in cui le anatre possono fare il bagno. Tutti i contenitori devono essere fissati saldamente per evitare che gli uccelli li ribaltino.
Se la proprietà è recintata, non è necessario creare un cortile recintato apposito per i Mulard. Si tratta di una razza domestica relativamente tranquilla, che difficilmente abbandonerà volontariamente il suo habitat.
Nutrire le anatre Mulard

Il quinto giorno si aggiungono alla dieta dei polli le verdure e, a due settimane di età, le patate lesse. È molto importante che ci sia sempre acqua fresca nelle ciotole dell'acqua., poiché la razza consuma una grande quantità di liquidi ogni giorno. Questa caratteristica dei Mulard ha un effetto positivo sulla loro salute.
Puoi facilitare l'alimentazione dei tuoi piccoli utilizzando alimenti specifici per anatroccoli, disponibili nei negozi specializzati. Per i giovani uccelli deboli, puoi acquistare integratori vitaminici per anatroccoli nelle farmacie veterinarie.
Per evitare che le anatre domestiche soffrano di problemi digestivi, alla loro dieta vengono aggiunti integratori speciali. Questi integratori non sono necessariamente disponibili in commercio. Basterà mettere Una mangiatoia separata con gusci d'uovo frantumati, calcare, conchiglie e gesso. Anche la farina d'ossa e i cereali aiuteranno a migliorare la digestione.
Per l'alimentazione dei Mulard adulti vengono utilizzati contemporaneamente diversi tipi di prodotti:
- Cereali come avena e orzo.
- Legumi.
- Mais.
- Torta di colza, arachidi, cotone, soia.
- Carote fresche, cavolo, zucca gialla, patate lesse.
- Qualsiasi erba verde fresca, tranne quelle velenose. Le anatre amano soprattutto ortica, erba medica e trifoglio. Possono anche essere nutrite con piante acquatiche.
- Gli scarti freschi della cucina, compresi pesce e prodotti a base di carne, dovrebbero essere forniti in quantità limitate.
- Solo gli anatroccoli possono mangiare latticini. Le anatre adulte possono mangiare solo ricotta magra.
Durante l'estate, i Mulard vengono nutriti almeno quattro volte al giorno. Il cibo umido e secco viene somministrato due volte al giorno. Inoltre, gli uccelli Si consiglia di alimentare l'erba costantemente.
In inverno, le anatre dovrebbero essere nutrite due volte al giorno. La prima razione dovrebbe essere composta da cibo secco, mentre la seconda da cibo umido e verdure. Poiché gli uccelli hanno bisogno di vitamine durante l'inverno, entrambe le razione dovrebbero essere variate.
Allevare le anatre Mulard è conveniente e pratico fino ai 60 giorni di età. A questo punto, il loro peso vivo raggiunge i 3,5-3,7 kg. Se decidete di allevare gli uccelli più a lungo, fatelo. Si consiglia di attendere almeno un altro meseQuesto perché le anatre iniziano a perdere peso e a fare la muta a 70 giorni di età. Inoltre, le carcasse di questa età sono molto difficili da spennare.
Allevamento di anatre Mulard in casa

Per ottenere un buon risultato è necessario seguire alcune regole:
- Gli animali accoppiati devono avere un'età minima di sei mesi e massima di undici mesi. In caso contrario, la produttività sarà ridotta.
- Il periodo più favorevole per l'attraversamento è tra fine aprile e metà giugno.
- Gli uccelli devono essere tenuti in buone condizioni. L'alimentazione deve essere completa e varia..
- Non tenere maschi e femmine della stessa razza nella stessa stanza. I maschi potrebbero accoppiarsi con le "loro" femmine, dando origine a una riproduzione standard.
La chioccia deve essere dotata di buone condizioni. È necessario costruire per lei un nido, nel quale ci deve essere una lettiera di pagliaSi raccomanda di limitare il contatto tra la gallina e altri uccelli.
In un singolo nido si possono deporre al massimo quindici uova. Vicino alla chioccia vengono posizionati un abbeveratoio, una mangiatoia e un contenitore per l'acqua. Gli anatroccoli si schiuderanno tra circa un mese.





Recensioni
Mia madre alleva anatre Mulard da molto tempo ed è molto contenta. Sono uccelli calmi e tranquilli che crescono in fretta. Attualmente ha 40 anatre grigie con le zampe corte e 10 con le zampe lunghe, ognuna con macchie nere sulla testa. Quando gli anatroccoli avevano circa un mese e mezzo, dopo aver nuotato in uno stagno, si sono strappati le piume maculate, e ora le macchie sono quasi invisibili. Non so nemmeno se sia normale.
Un altro problema è che gli anatroccoli hanno circa due mesi e beccano molto. Quando li abbiamo acquistati, abbiamo sentito dire che lo zolfo poteva essere usato per combattere questo problema. Ma per noi non funziona. A quanto pare, gli anatroccoli avrebbero dovuto ricevere zolfo a due settimane di età. Abbiamo somministrato antibiotici e vitamine ai pulcini di cinque giorni per tre giorni subito dopo l'acquisto. Non sappiamo come impedire loro di beccare.
I miei vicini allevano anatre Mulard. E a giudicare dalle loro recensioni, sono molto contenti. Dicono che crescono rapidamente fino a raggiungere dimensioni incredibili. In effetti, ho visto anatre che pesavano 3.700 grammi. Non è più un'anatra, è un'oca intera! I vicini tagliano costantemente il becco delle anatre, che crescono molto rapidamente. Se iniziano a spennare, gettano stracci colorati nel pollaio. Le colpevoli vengono separate e le zone spennate vengono imbrattate di catrame. Hanno anche coperto la lampadina del pollaio con della vernice per renderla più scura.
In questa recensione, vorrei condividere con voi come nutro i miei Mulard. Si alzano presto e hanno subito fame. Quindi, per evitare di dovermi alzare con loro, cerco di nutrirli bene la sera prima. Do loro cereali densi, che, in termini umani, sono carboidrati a lento rilascio. Le mangiatoie automatiche sono molto comode. Potete prepararle voi stessi o acquistarle in un negozio di veterinaria. Funzionano come abbeveratoi automatici. È anche meglio dare da mangiare alle anatre usando un abbeveratoio automatico, poiché a loro piace praticamente entrarci. Un abbeveratoio con un piccolo trespolo impedirà che l'acqua si sporchi troppo. Gli uccelli sono molto invadenti, quindi mangiatoie e abbeveratoi devono essere fissati saldamente. Altrimenti, rovesceranno, spargeranno e calpesteranno tutto.


