
Descrizione e caratteristiche del beccofrusone
Il beccofrusone ha un aspetto affascinante e aspetto espressivoQuesto uccello è sempre stato considerato bellissimo, ma non sapeva cantare. Da qui il suo nome curioso. In antico russo, il suo nome significava "fischiare, urlare". Ma ascoltando il canto di questo uccello, l'antico nome può certamente essere contestato: dopotutto, questo uccello sa cantare in modo splendido, sonoro e melodico. Esiste una seconda interpretazione del nome di questo uccello, ed è legata al suono del beccofrusone. Le caratteristiche distintive dell'aspetto di questo uccello sono:
- Un corpo piccolo che può raggiungere i 20 centimetri.
- Il piumaggio è grigio-rosa, ma le ali sono nere con strisce gialle e bianche brillanti e anche piccole macchie rosse.
- La coda è nera con un bordo giallo.
- Ciuffo rosa e divertente sulla testa.
- Macchia nera sul collo.
- Frecce nere intorno agli occhi.
- Il becco è corto e ha un piccolo dente.
Tipi di beccofrusoni
La famiglia dei beccofrusoni è piccola. Comprende 3 sottofamiglie e 8 specie, ma sfortunatamente non tutte sono state ancora studiate. Le specie principali attualmente riconosciute in natura sono le seguenti:
- Ordinario.
- Americano.
- Amur.
Habitat del beccofrusone

Il beccofrusone è un uccello migratore o sedentario? Questa domanda interessa molti appassionati di uccelli. È impossibile dare una risposta definitiva a questa domanda, poiché la questione stessa è controversa quando si parla di beccofrusone. Molti scienziati sono ancora riconosciuti come uccelli nomadiLasciano i loro habitat, dirigendosi verso sud-ovest alla ricerca di frutti e bacche. È durante queste migrazioni che gli scienziati li studiano. Ma in altri periodi della vita, più normali, i beccofrusoni cercano di mantenere un aspetto discreto e riservato.
Quando gli uccelli migrano, si stabiliscono brevemente in aree dove il cibo è disponibile e poi proseguono il loro viaggio. In Russia, ad esempio, a volte volano fino alla Crimea e al Caucaso. Devono anche attraversare la zona temperata lungo la loro rotta migratoria, a volte anche due volte. Non appena inizia il riscaldamento primaverile, gli uccelli tornano nelle loro terre d'origine settentrionali. I beccofrusoni sono sedentari e riservati nelle loro aree di nidificazione, quindi gli ornitologi cercano di studiarli durante la migrazione.
Gli stormi di beccofrusoni variano notevolmente, da 5 a 30 individui. Questi uccelli hanno un volo splendido. Di solito si librano in una linea curva finché non riprendono a salire.
Anche il beccofrusone ha molti nemici:
- Martens.
- Scoiattoli.
- Falco.
- Falco.
Dieta del beccofrusone
Il beccofrusone può nutrirsi sia per i mangimi vegetali che per quelli animali:
Frutti di bosco.
- Frutti delle piante.
- Gemme degli alberi.
- Insetti che gli uccelli catturano in volo.
- Moscerini.
- Farfalle
- Libellule e le loro larve.
- Zanzare.
La ricerca di cibo spinge questi uccelli a migrare. Pertanto, i beccofrusoni si soffermano più a lungo nelle aree in cui possono trovare bacche in abbondanza. Durante l'inverno e i periodi di carestia, questi uccelli diventano veri e propri vegetariani.
Raccolgono le bacche dai rami in un modo curioso e divertente. Lo fanno appendendosi a testa in giù e cercando con grande destrezza e astuzia di raggiungere e raccogliere le bacche. Di solito, non rimane nulla sul cespuglio dopo averle raccolte. In questa strana posizione, riescono a raggiungere anche le bacche più distanti.
I beccofrusoni hanno un altro nome: "vischio". Hanno questo soprannome perché amo i frutti bianchi e succosi del vischioRimangono nella zona in cui cresce questa bacca il più a lungo possibile.
A proposito, è molto facile capire se sono comparsi i beccofrusoni. Basta guardare attentamente la neve sotto i cespugli. Se vedete macchie rosse di bacche sulla neve, o se trovate semi beccati che i beccofrusoni non sono riusciti a digerire, significa che gli uccelli sono nella vostra zona.
Questi segni sulla neve sono causati dal piccolo stomaco del beccofrusone, ma non appena questi uccelli vedono bacche luminose e gustose, iniziano a riempirsi il gozzo con una grande quantità. Naturalmente, il loro corpo non può gestire una quantità così grande di bacche; è troppo cibo per un piccolo uccello.
Di conseguenza, molte bacche vengono espulse dall'intestino nella stessa forma in cui sono entrate nell'organismo, senza alcuna alterazione. Di conseguenza, i beccofrusoni sono i più utili dispersori di semi in un modo piuttosto singolare. Ciò è confermato dalla germinazione dei semi trasferiti dai beccofrusoni in questo modo.
A differenza di altri uccelli come i ciuffolotti o i tordi, i beccofrusoni non mangiano praticamente nulla quando mangiano. non scendere mai sulla terraMa rimuovono tutte le bacche rimanenti dai rami, senza lasciare nulla.
Ma le bacche diventano spesso causa di morte per i beccofrusoni. Succede così: mangiando continuamente tutte le bacche, abbuffandosi, gli uccelli non si accorgono di aver consumato anche bacche fermentate. Intossicati e drogati, gli uccelli iniziano a confondersi, perdendo l'orientamento. A volte diventano persino incapaci di volare e, nel tentativo di decollare, possono schiantarsi. Ed è tragico.
Purtroppo, non sempre si capisce cosa stia succedendo quando un beccofrusone inizia improvvisamente a sbattere contro una vetrina o il vetro di una casa. Si ritiene generalmente che qualsiasi uccello che sbatte contro una finestra sia di cattivo auspicio. Tuttavia, questo comportamento può verificarsi non solo in inverno, ma anche in primavera. In questi casi, la causa di questo strano comportamento potrebbe essere la linfa d'acero fermentata, che i beccofrusone trovano nella corteccia danneggiata.
Ma è impossibile sapere quando arriveranno i beccofrusoni o, al contrario, quando saranno sul punto di volare via. I seguenti fattori influenzano i loro voli:
- Condizioni meteorologiche.
- Resa delle bacche.
Ma l'arrivo di un beccofrusone è, ovviamente, una festa. Dopotutto, l'uccello stesso, luminoso e colorato, può portare gioia e felicità sia ai bambini che agli adulti.
Riproduzione e durata della vita del beccofrusone

I beccofrusoni iniziano a costruire i nidi intorno a maggio, ma possono farlo anche a giugno. Pertanto, incontrarli in questo periodo è praticamente impossibile: diventano cauti e riservati.
Scelgono siti di nidificazione vicino a specchi d'acqua o in foreste rade. Costruiscono i loro nidi su alti abeti rossi, a circa 13 metri dal suolo, dove la chioma è molto fitta. Utilizzano un'ampia varietà di materiali per costruire i loro nidi, tra cui:
- Rami sottili di abete.
- Aghi.
- Piume.
- Lanugine.
- Muschio.
- Pezzi di lichene.
- Steli d'erba sottili.
- Lana di renna.
Il beccofrusone sta costruendo un nido forma sferica, simile a una grande ciotola, ma robusta e calda. Un singolo nido può contenere da 4 a 6 uova, di colore viola scuro con piccole macchie scure. Le femmine covano le uova per circa 14 giorni. Durante questo periodo, il maschio porta il cibo alla femmina.
I pulcini crescono per circa 2 settimane e mezzo, per poi iniziare uno stile di vita nomade, simile a quello dell'uccello adulto. Ogni anno si formano nuove coppie. La durata media della vita di un beccofrusone è di 13 anni.
Naturalmente, il piumaggio luminoso e colorato di questi uccelli attrae coloro che cercano di addomesticare i beccofrusoni. Questo uccello è noto per essere facile da tenere in cattività e non richiede cure particolari. Si adatta facilmente alla cattività, ma diventa letargico e inattivoPertanto, vale la pena tenerli in stormi affinché possano vivere più a lungo.














Frutti di bosco.

