
La loro tendenza naturale è quella di migrare costantemente, il che li rende unici. Esistono molti tipi di uccelli e, per aiutare i bambini a ricordarli, di seguito sono riportate delle immagini di queste creature. Queste immagini aiuteranno i bambini a ricordare gli uccelli migratori e a identificare quali sono abituati a migrare verso climi più caldi per l'inverno e quali possono resistere alle condizioni difficili della loro terra d'origine.
Uccelli migratori famosi e i loro nomi
La caratteristica principale degli uccelli migratori è che con l'arrivo dell'inverno stanno andando verso climi più caldiNon lo fanno di loro spontanea volontà, ma per natura. Sono creature a sangue caldo che possono sopravvivere anche in inverno. Tuttavia, a causa delle mutevoli condizioni meteorologiche, non tutti riescono a procurarsi cibo a sufficienza durante l'inverno. In questo periodo dell'anno, la superficie terrestre è ricoperta da una crosta di ghiaccio e gli uccelli necessitano di molto più cibo rispetto ai mesi più caldi, poiché necessitano di più energia per mantenere la temperatura corporea necessaria. Pertanto, per sopravvivere, sono costretti a migrare verso climi più caldi per l'inverno.
I seguenti uccelli seguono questo stile di vita:
- rigogolo;
- tordo bottaccio;
- martin;
- pettirosso;
- parula testanera, ecc.
Tuttavia, in Ucraina è possibile incontrare non solo uccelli migratori, ma anche uccelli sedentari e nomadiMentre i primi sono abituati a trascorrere l'inverno nella loro terra natale, i secondi potrebbero abbandonarla se si prevede che la stagione imminente sarà troppo dura per loro.
Descrizione di alcuni uccelli migratori
Per aiutare i bambini a orientarsi tra gli uccelli migratori, elencheremo i più famosi, corredandoli di immagini per bambini.
Torre

La maggior parte delle persone ha una scarsa idea di che tipo di uccello sia una torre. In realtà, la torre è più che degna di attenzione. Può imitare il linguaggio umano, così tante persone lo trattano con grande rispetto.
- Gli esemplari adulti raggiungono in genere i 45 cm di lunghezza e pesano circa 310-490 g.
- L'aspetto di questo uccello può essere facilmente scambiato per un corvo, ma presenta comunque una differenza: è più snello e il colore del suo piumaggio non contiene solo vernice nera, ma anche una sfumatura viola.
- La cornacchia ha un becco piuttosto sottile e dritto. La natura gli ha conferito questa caratteristica per un motivo: facilita la proliferazione di cibo nei luoghi più difficili da raggiungere.
- Va notato che le cornacchie possono nutrirsi di un'ampia varietà di alimenti, tra cui lombrichi, roditori, ecc.
Martin

Non tutti gli abitanti del cielo riescono a raggiungere la loro destinazione. A volte, gli individui più deboli muoiono e, in alcuni casi, una conseguenza così tragica può colpire l'intero stormo se sorgono difficoltà. condizioni meteorologiche avverse.
- Osservando questo uccello, si può notare il suo aspetto perfetto. Le sue ali allungate e la coda caratteristica ne sono la prova.
- A differenza di altri uccelli, la rondine è abituata a trascorrere tutto il suo tempo in cielo, quindi è quasi impossibile incontrarla a terra.
- Considerando che il cielo è il suo habitat principale, qui svolge tutti i processi necessari: dorme e, a volte, si accoppia.
Le rondini sono una specie piuttosto numerosa di uccelli migratori. Gli zoologi sanno sull'esistenza di circa 120 specieTra le loro caratteristiche, vale la pena sottolineare la capacità di adattarsi rapidamente a nuove condizioni. Per questo motivo, le rondini vivono in un'ampia varietà di luoghi del pianeta, ad eccezione dell'Australia e dell'Antartide. Questi uccelli si nutrono esclusivamente di insetti, che raccolgono nel sottosuolo o nella corteccia degli alberi.
Usignolo
Dopo aver esaminato questi due abitanti del cielo, diventa chiaro che ogni uccello migratore ha le sue caratteristiche uniche. Sebbene l'elenco degli uccelli migratori sia piuttosto ampio, non può ignorare l'usignolo, noto a tutti per il suo eccellente canto.
Il canto procura piacere all'uccello stesso, poiché in tali momenti dimentica qualsiasi pericolo che lo minaccia. Mentre esegue questo concerto, abbassa le ali ed emette un piacevole trillo.
Ma l'usignolo può deliziare con i suoi canti solo fino all'autunnoCon l'abbassarsi delle temperature, l'usignolo si prepara a lasciare la sua terra natale e dirigersi verso il Nord Africa. Ma in primavera torna di nuovo. Le probabilità di avvistare un usignolo sono più alte a metà aprile, quando emergono i primi insetti.
L'uccello lo sa e cerca di tornare a casa in questo periodo. L'uccello in sé è piuttosto piccolo, pesa circa 25 grammi. Tuttavia, ha un aspetto piuttosto interessante: la sua colorazione è scura con una sfumatura grigio-brunastra. Tutte queste caratteristiche lo rendono molto piccolo e attraente. Tuttavia, vedendo un uccello così piccolo, è difficile immaginarlo in grado di migrare su lunghe distanze.
Conclusione

Purtroppo, non tutti sono in grado di sopportare lunghi voli. Tuttavia, tra loro ci sono specie, come la rondine, che, nonostante le sue piccole dimensioni, possono sopportare un carico così significativo.









1 commento